Autore Topic: Apertura impianti e piste stagione 2018/2019  (Letto 59730 volte)

Online tommasone

• Ogni sciatore necessita di una ragazza sciatrice e viceversa
  • Global Moderator
  • Utente Reale
  • Caaaata!
    • sciatore
    • Mostra profilo
    • Cazzeggia all'abetone
Re:Apertura impianti e piste stagione 2018/2019
« Risposta #705 il: Gennaio 24, 2019, 05:54:45 pm »
come non è detto che apra il collegamento con l'abetone.

E' detto solo che si impegneranno, ma ci sta ce ci siano le stesse aperture della scorsa settimana  ;)
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Offline Balena

• Divinità Montana
  • ...Sometimes it's hard to believe you remember me
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #706 il: Gennaio 24, 2019, 05:56:55 pm »
per la solita ragione che vi dico da 5 gg che alla fine della fiera ... ha tirato giù 20 cm. di polvere ...
"Dev’essere tremendo questo Abetone se il campionissimo viene di lì... " dal libro “Dove lo sci” di Rolly Marchi” edito nel 1967

Regno della Pervesità - meteorologo collaboratore di Giglio e spalatore delle carrozze reali e dintorni!

Offline Jagar

• Utente da pista rossa
    • snowborder
    • Mostra profilo
« Risposta #707 il: Gennaio 24, 2019, 05:57:04 pm »
Io voglio crederci  :D

Offline Balena

• Divinità Montana
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #708 il: Gennaio 24, 2019, 06:01:10 pm »
Io voglio crederci  :D

pure io ma unica maniera per sciare ammodo è dal rodano .
è dimostrato da questo inverno "freddo" che da NE non si prende una mazza solo incazzature e vento .
"Dev’essere tremendo questo Abetone se il campionissimo viene di lì... " dal libro “Dove lo sci” di Rolly Marchi” edito nel 1967

Regno della Pervesità - meteorologo collaboratore di Giglio e spalatore delle carrozze reali e dintorni!

Offline ski boy

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #709 il: Gennaio 24, 2019, 06:17:03 pm »
Non resta che andare su e verificare
Tutto vero, in 5 gg solo 28 cm di neve, neve leggera, polverosa, che non piace ( poi non piace anche quando e' troppo umida :) ), ventaglio che ha scoperto tutto...wm direbbe si scia coi diti?
Io credo che la situazione nel complesso consenta di divertirsi, solo tutti quegli abeti bianchi da soli sono uno spettacolo, l'invasione di gente ( secondo me il "peggior nemico" ) non ci sara', e le temperature saranno ottime: vediamo il bicchiere mezzo pieno una  volta!

Online tommasone

• Global Moderator
  • Utente Reale
  • Caaaata!
    • sciatore
    • Mostra profilo
    • Cazzeggia all'abetone
« Risposta #710 il: Gennaio 24, 2019, 06:30:49 pm »
e invece l'invasione di gente temo ci sarà! ma va bene dopo un mese e mezzo che scio da solo!
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Offline ImmensoAbetone

• Utente da pista nera
  • L'IMMENSA IMMENSITA'
    • Mostra profilo
« Risposta #711 il: Gennaio 24, 2019, 06:38:28 pm »
"Aggiornamento su Apertura raccordo Zona Ovovia/Val di Luce con Zona Abetone Selletta nei due sensi. I lavori procedono, la situazione neve lascia ben sperare. Il raccordo potrebbe essere aperto già domani (25 gennaio) e sicuramente da sabato, confermano gli addetti. Grande lavoro di squadra. "Un'apertura resa possibile dall'unione delle forze e dalla stretta collaborazione, in termini di uomini e mezzi, tra tutte le società del Consorzio Multipass, con l'obiettivo di offrire il meglio della nostra montagna". Ulteriori aggiornamenti su apertura Tre Potenze in Val di Luce, Seggiovia Regine e Pista Chierroni e Piste Coppi 1 e 2 al Pulicchio nella giornata di domani."

Hanno forse capito che almeno a parole debbono apparire uniti.
EVVIVA GUARDINGA76, ABBIAMO UNA NUOVA REGINA !
UMILMENTE AL TUO SERVIZIO, MIA REGINA.

Offline Baia

• Utente da pista nera
  • W la Fisi, Fisi per tutti!
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #712 il: Gennaio 24, 2019, 08:46:51 pm »
Il rischio di incontrare scemo & più scemo che ti fanno 50+50+50 di multa c'è sempre. Purtroppo se sono riuscito a scamparla tante volte è perché ogni volta m inginocchio davanti a loro

Scemo e più scemo è stupenda
 =)) =)) =))
Counter Sciate 2018/9  29/
€ Count: +/-
Giornate di Sole: / 

Offline Balena

• Divinità Montana
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #713 il: Gennaio 24, 2019, 08:51:51 pm »
Non resta che andare su e verificare
Tutto vero, in 5 gg solo 28 cm di neve, neve leggera, polverosa, che non piace ( poi non piace anche quando e' troppo umida :) ), ventaglio che ha scoperto tutto...wm direbbe si scia coi diti?
Io credo che la situazione nel complesso consenta di divertirsi, solo tutti quegli abeti bianchi da soli sono uno spettacolo, l'invasione di gente ( secondo me il "peggior nemico" ) non ci sara', e le temperature saranno ottime: vediamo il bicchiere mezzo pieno una  volta!

A me piace ; ma è sui sassi/erba dove non c'era sparato  e domani é previsto ancora vento teso da NE .
son diventato "difficile" o è tutto perfetto o niente.
Per sabato valuterò domani dopo aver visto come è passata la giornata.

Cerco sempre di essere sincero e dare informazioni per chi vuol leggere al di fuori dei canali ufficiali nel limite dei dati che raccolgo tutti i giorni .

Perché poi si sente dei discorsi tipo ma perché non hanno sparato ? Ma perché non collegano ? Ma perché  la chierroni è chiusa? Semplice , finora ha fatto una stagione nevosa illegale al limite delle peggiori stagione di ogni tempo che se  era 30 anni fa al 24 gennaio probabilmente era aperto un campino si e no .

Io voglio credere che prima o poi la farà una cavolo di nevicata con la ENNE maiuscola anche per noi .

« Ultima modifica: Gennaio 24, 2019, 09:19:04 pm da Balena »

Offline ski boy

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #714 il: Gennaio 24, 2019, 09:38:57 pm »
Siamo d'accordo Bale, anch'io salgo solo se le condizioni sono ottimali, mi piace la neve bella, il sole, poca gente etc etc, ma a chi non piace, no?
Quello che volevo dire e' che domani/Sabato, per la prima volta nella stagione, c'e' un po' di neve naturale, un certo numero di piste aperte in più e comprensorio collegato: naturale che siamo lontani da condizioni ottimali, ma senza dubbio saranno fino ad oggi ( presumo ) le migliori dell'attuale stagione invernale, e' già un passo avanti.
Poi speriamo tutti nell'arrivo di un paio di metri di neve così siamo a posto!

Online tommasone

• Global Moderator
  • Utente Reale
  • Caaaata!
    • sciatore
    • Mostra profilo
    • Cazzeggia all'abetone
« Risposta #715 il: Gennaio 25, 2019, 07:04:45 am »
Continuate con le dita, tra un mese finisce anche quella artificiale. Poi c'è il mare fino a ottobre

Offline maerco

• Administrator
  • Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
    • Maerco's Blog
« Risposta #716 il: Gennaio 25, 2019, 07:08:41 am »
Stamani salgo anche io... Se aspetto la neve... Scio il prossimo anno

Offline Balena

• Divinità Montana
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #717 il: Gennaio 25, 2019, 07:19:36 am »
Continuate con le dita, tra un mese finisce anche quella artificiale. Poi c'è il mare fino a ottobre
Tu ragioni con un abbonamento stagionale e non lo vuoi capre. Ti ho visto tanto su in 20 anni senza e senza bollini.

Online tommasone

• Global Moderator
  • Utente Reale
  • Caaaata!
    • sciatore
    • Mostra profilo
    • Cazzeggia all'abetone
« Risposta #718 il: Gennaio 25, 2019, 08:49:29 am »
In annate pessime come questa mi sono tanto lamentanto ma un 15 sciate con o senza bollini stagionali buoni coop ecc. li ho sempre fatti.

Chiaro che senza stagionale non arrivo a 50, ma vai tranquillo che una giornata come oggi è meglio essere su che stare coi diti sulla tastiera.... Per fortuna tra 9 ore parto per il passo!

Offline m4rko

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #719 il: Gennaio 25, 2019, 09:14:49 am »
In annate pessime come questa mi sono tanto lamentanto ma un 15 sciate con o senza bollini stagionali buoni coop ecc. li ho sempre fatti.

Chiaro che senza stagionale non arrivo a 50, ma vai tranquillo che una giornata come oggi è meglio essere su che stare coi diti sulla tastiera.... Per fortuna tra 9 ore parto per il passo!

Io oggi volevo salire, poi sono stato fregato da alcuni impegni di lavoro e così anche questa settimana si scia la prossima. Per le altre volte, non avendo lo stagionale, sono abbastanza contento di aver sciato con i diti.

Abetoneforum

« Risposta #719 il: Gennaio 25, 2019, 09:14:49 am »