Autore Topic: Apertura impianti e piste stagione 2018/2019  (Letto 59725 volte)

Offline Bimbone

• Utente da pista rossa
    • Mostra profilo
Re:Apertura impianti e piste stagione 2018/2019
« Risposta #405 il: Dicembre 30, 2018, 10:46:02 am »
Dovrebbero prendere esempio, ma non riusciranno mai. Sono troppo convinti che di qua é meglio.

Offline StayTuned

• Utente da pista rossa
    • Mostra profilo
« Risposta #406 il: Dicembre 30, 2018, 11:02:02 am »
Dovrebbero prendere esempio, ma non riusciranno mai. Sono troppo convinti che di qua é meglio.
Megliega...

Offline Münchner Hell

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #407 il: Dicembre 30, 2018, 12:07:59 pm »
Caspita, al cimone c'è un sacco di gente. Sicuramente le webcam sono messe in punti strategici ma c'è fila anche alla partenza delle polle e del cimoncino. Sono contento per loro, è bene che l'impegno che ci mettono venga ripagato.

Se vedi code all'impianto di strategico c'è poco. L'unica strategica è quella del piazzale di passo del lupo dove folla ce n'è sempre. Ho fatto bene a andarci ieri. Sciato con comodo e gente il giusto per le piste disponibili.
Cmq girato l'anno arriva un po' di freddo vero e si potrà sparare per bene. Il dew non dovrebbe essere un problema tra il 2 e il 5. Giusto Balena 🐳?

Offline furmine

• Utente da campo scuola
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #408 il: Dicembre 30, 2018, 12:13:29 pm »
Va su, l'erba del vicino è sempre la più buon...ehm la più verde.
Guardiamo anche le nostre web cam: val di luce piena, sia il parcheggio in piazza che quello agli impianti che in strada lungo il torrente.
Web cam sprella con molta gente.
Movimento anche all'ovo e al campo scuola, senza esagerare però.
Parcheggio in piazza al passo pieno.

Sul fatto che al Cimone, stavolta, abbiano più neve( sparata o naturale che sia) credo dipenda dalla posizione orografica. Nonostante in linea d'aria siano ad uno sputo dall'Abetone, le variabili per poter nevicare o sparare sono decine, e stavolta sono state a loro favorevoli.
Se non erro, a Novembre 2017 con l'Abetone quasi totalmente aperto, al Cimone non avevan nemmen battuto le piste, e lo stesso vale per tutti i fine stagione che all'Abetone/Vdl riescono a farti sciare in modo egregio fino a primavera inoltrata.

Io sarò di parte, ma voto Abetone sempre e comunque.
Questo non vuol dire che non ci sono cose da migliorare eh, accoglienza in primis....

Offline m4rko

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #409 il: Dicembre 30, 2018, 01:11:06 pm »
Guardiamo anche le nostre web cam: val di luce piena, sia il parcheggio in piazza che quello agli impianti che in strada lungo il torrente.

Sul fatto che al Cimone, stavolta, abbiano più neve( sparata o naturale che sia) credo dipenda dalla posizione orografica. Nonostante in linea d'aria siano ad uno sputo dall'Abetone, le variabili per poter nevicare o sparare sono decine, e stavolta sono state a loro favorevoli.
Se non erro, a Novembre 2017 con l'Abetone quasi totalmente aperto, al Cimone non avevan nemmen battuto le piste, e lo stesso vale per tutti i fine stagione che all'Abetone/Vdl riescono a farti sciare in modo egregio fino a primavera inoltrata.

Questo non vuol dire che non ci sono cose da migliorare eh, accoglienza in primis....

Anche io scelgo l'abetone, però sono contento per loro e per l'Appennino in generale. Lo stesso vale per il corno e la doganaccia, quando bvedo gente sono contento

Offline ilchiuso

• Utente da pista blu
  • W la montagna !
    • Mostra profilo
« Risposta #410 il: Dicembre 30, 2018, 01:13:38 pm »
Forza Abe

Il Chiuso

Offline SAMA0577

• Utente da campo scuola
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #411 il: Dicembre 30, 2018, 01:36:57 pm »
Anche io scelgo l'abetone, però sono contento per loro e per l'Appennino in generale. Lo stesso vale per il corno e la doganaccia, quando bvedo gente sono contento

Concordo! Seguendo il tuo consiglio domani Campolino  ;)

Offline Münchner Hell

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #412 il: Dicembre 30, 2018, 01:45:45 pm »

Orografia e microclima contano eccome. E quando nevica poco il Cimone mediamente se la cava meglio proprio per questi due fattori. Ma anche perché si sono organizzati meglio per far sciare sia ripulendo le piste d'estate da trent'anni che coprendo con bacini e artificiale parte del comprensorio e tutti i collegamenti di base.

Sul 2017, 24-26 novembre ero a Solda. Cimone e Abetone erano aperti entrambi, forse già dalla settimana prima.
« Ultima modifica: Dicembre 30, 2018, 01:59:05 pm da Münchner Hell »

Offline Münchner Hell

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #413 il: Dicembre 30, 2018, 01:51:07 pm »
Citazione da: m4rko link=topic=7779.msg222778#msg222778 mi odate=1546171866

Concordo in pieno. Più comprensori funzionano e meglio è. Speriamo nella neve. Anche per i piccoli che rischiano veramente la scomparsa

Offline ilchiuso

• Utente da pista blu
  • W la montagna !
    • Mostra profilo
« Risposta #414 il: Dicembre 30, 2018, 03:59:10 pm »
Mi giungono notizie di campini e selletta strapieni...

Il Chiuso

Offline tommasone

• Ogni sciatore necessita di una ragazza sciatrice e viceversa
  • Global Moderator
  • Utente Reale
  • Caaaata!
    • sciatore
    • Mostra profilo
    • Cazzeggia all'abetone
« Risposta #415 il: Dicembre 31, 2018, 12:10:19 am »
Anche impianti alti con discreta affluenza, ma mentre oggi facevo 0 secondi di attesa x prendere pulicchio alle 11, mio amico al telefono si era fatto  15 di coda di lamaccione!

Incassi delle feste che a detta degli operatori si attestano sul 10% rispetto anno scorso.

Numeri troppo piccoli considerando che buona fetta degli incassi stagionali vengono da questi 10 giorni
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Offline StayTuned

• Utente da pista rossa
    • Mostra profilo
« Risposta #416 il: Dicembre 31, 2018, 07:15:40 am »
Faccio una domanda e provo a darmi una risposta....

Se ognuna delle fazioni si fa la guerra... Non inmevando un pezzetto di pista o un raccordo per costringere chi sale a sceglire di qua o di là.....

Domanda

A cosa gli serve fare parte di un consorzio ?

Risposta

Forse perché i soldi vengono dati al consorzio e non alle singole società.

Considerazione

Se fosse cosi forse sarebbe il caso di rivedere lo statuto del consorzio cambiando diritti e doveri per le società che ne fanno parte....

Offline tommasone

• Ogni sciatore necessita di una ragazza sciatrice e viceversa
  • Global Moderator
  • Utente Reale
  • Caaaata!
    • sciatore
    • Mostra profilo
    • Cazzeggia all'abetone
« Risposta #417 il: Dicembre 31, 2018, 08:23:47 am »
C'è il discorso della ripartizione dei passaggi, da sempre primo motivo di attrito all interno del consorzio
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Offline StayTuned

• Utente da pista rossa
    • Mostra profilo
« Risposta #418 il: Dicembre 31, 2018, 09:24:26 am »
C'è il discorso della ripartizione dei passaggi, da sempre primo motivo di attrito all interno del consorzio
Ci vorrebbe si un consorzio multipass ma che facesse davvero gli interessi del consorzio stesso e dell'Abetone.

Ci vorrebbe un direttivo del consorzio con nomi lontani all'Abetone...

Ci vorrebbe uno statuto ad hoc...

Ci vorrebbe un consorzio della montagna.....
Aperto a tutte le attività commerciali della montagna....

Ci vorrebbe...

Beh sogni...

Offline m4rko

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #419 il: Dicembre 31, 2018, 10:20:52 am »
Quanto costa il mattiniero al pulicchio?
Risolto: 27 euro
« Ultima modifica: Dicembre 31, 2018, 10:43:27 am da m4rko »

Abetoneforum

« Risposta #419 il: Dicembre 31, 2018, 10:20:52 am »