Autore Topic: Apertura impianti e piste stagione 2018/2019  (Letto 59655 volte)

Offline alessice

• Utente da rifugio (pizzino e birra)
  • *
    • sciatore
    • Mostra profilo
Re:Apertura impianti e piste stagione 2018/2019
« Risposta #840 il: Febbraio 06, 2019, 06:35:37 pm »
Oggi ho portato mio figlio a fare un pò di pratica sulla Selletta, giornata bellissima, il vento su quel versante non si sentiva anche se si vedeva che da altre parti alzava neve sulle cime. Mentre salivo ero un pò preoccupato che facesse troppo caldo, alla Lima l'auto mi segnava 10°! Poi è calata sensibilmente ed in alto c'erano 3°.

Vi allego una foto, ho visto che la pista dello skylift del Gomito (la 13, M.Gomito 1) era battuta.

Ho visto bene? Ma chi si occupa di batterla, la società Slittovia?

Offline marabu

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #841 il: Febbraio 06, 2019, 06:49:01 pm »

Vi allego una foto, ho visto che la pista dello skylift del Gomito (la 13, M.Gomito 1) era battuta.

Ho visto bene? Ma chi si occupa di batterla, la società Slittovia?

Uhella ....che bella giornata...; pista M. Gomito aperta ?...wow....; mah in effetti non si sa bene chi sia....credo quel che rimane della Slittovia (che è o era cugina stretta dalla Val di Luce come gestione), in quanto gli impianti son diventati proprietà del Comune  (il rifugio però no....eh eh....si son tenuti ciò che fa guadagnare....), e la gestione piste-impianti affidata credo alla Slittovia  (di sicuro non a quelli della Chierroni srl)

Offline tommasone

• Ogni sciatore necessita di una ragazza sciatrice e viceversa
  • Global Moderator
  • Utente Reale
  • Caaaata!
    • sciatore
    • Mostra profilo
    • Cazzeggia all'abetone
« Risposta #842 il: Febbraio 07, 2019, 08:39:30 am »
slittovia=seggiovia riva+seggiovia selletta+ sk gomito(rip) -> gestione vdl
rifugio selletta -> di proprietà
seggiovia regine selletta -> gestione chierroni srl

chierroni srl ha avuto in gestione anche selletta riva gomito 2 anni fa, ma solo per un anno.
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Offline Giak

• Utente da rifugio (pizzino e birra)
  • *
    • snowborder
    • Mostra profilo
« Risposta #843 il: Febbraio 07, 2019, 10:47:48 pm »
No la pista dello skilift del gomito non è battuta. O meglio, martedi l'ho fatta varie volte tagliando alto era quasi completamente fresca. Probabilmente è passato un gatto e ha schiacciato un po la neve nella parte finale.

Offline Cervantes

• Utente da slittino
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #844 il: Febbraio 07, 2019, 11:17:10 pm »
Anche il roccione non mi sembra aperto nonostante il sito lo dia. Cmq giornata spettacolare

Offline Münchner Hell

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #845 il: Febbraio 08, 2019, 11:55:31 am »
Anche oggi giornata spettacolare
Dovevo essere su con un mio amico, poi all'ultimo una fregatura di lavoro …
Mi ha appena chiamato … e io rosico.

Online Balena

• Divinità Montana
  • ...Sometimes it's hard to believe you remember me
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #846 il: Febbraio 08, 2019, 03:41:16 pm »
slittovia=seggiovia riva+seggiovia selletta+ sk gomito(rip) -> gestione vdl
rifugio selletta -> di proprietà
seggiovia regine selletta -> gestione chierroni srl

chierroni srl ha avuto in gestione anche selletta riva gomito 2 anni fa, ma solo per un anno.

domani fammi sapere se apre Adelboden
"Dev’essere tremendo questo Abetone se il campionissimo viene di lì... " dal libro “Dove lo sci” di Rolly Marchi” edito nel 1967

Regno della Pervesità - meteorologo collaboratore di Giglio e spalatore delle carrozze reali e dintorni!

Offline marabu

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #847 il: Febbraio 09, 2019, 10:58:26 am »
Ieri (venerdi) buonissima giornata all'Abetone, con meteo perfetto.....ma piste un pò dure (al mattino parecchio dure); occhio alla placche di ghiaccio che sabato e domenica verranno fuori senz'altro, specie al pomeriggio.
Zeno 3 + Stadio la pista migliore, assieme alla Celina.

N.B. 1: mi è sembrato che in zona Ovovia stiano un pò gestendo al risparmio....; impianti chiusi alle ore 16 (anche nei festivi) e piste Zeno 1 e Variante Zeno 3 / Zeno 2  chiuse,, e non battute proprio, nonostante l'innevamento sia più che sufficiente

N.B. 2: non è che venga tantissime volte all'Abetone, ma in oltre 10 anni, non mi sembra di aver mai visto, in Febbraio, nei feriali, così poca gente (visto il meteo perfetto) soprattutto considerando che al venerdi, dovrebbe esserci più gente che non negli altri feriali.
« Ultima modifica: Febbraio 09, 2019, 11:00:12 am da marabu »

Offline Cervantes

• Utente da slittino
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #848 il: Febbraio 09, 2019, 12:26:24 pm »
Giovedì un po di gente c'era per essere un feriale. anch'io non convepisco ovovia che chiude alle 16...spero che cambino idea. Oggi piste battute meglio in vdl secondo me rispetto all'ovovia e non capisco la mancata apertura della 1. Tra poco vado a vedere il pulicchio, dove sono convinto che la coppi dia soddisfazione. Oggi tanta gente, tante scuole e maestri tutti pieni

Offline TheBughyMan

• Utente da pista blu
    • Mostra profilo
« Risposta #849 il: Febbraio 09, 2019, 06:14:55 pm »
Giovedì un po di gente c'era per essere un feriale. anch'io non convepisco ovovia che chiude alle 16...spero che cambino idea. Oggi piste battute meglio in vdl secondo me rispetto all'ovovia e non capisco la mancata apertura della 1. Tra poco vado a vedere il pulicchio, dove sono convinto che la coppi dia soddisfazione. Oggi tanta gente, tante scuole e maestri tutti pieni
Ovovia e Pulicchio il 95%delle volte devono immagazzinare i veicoli. E parere personale 8 ore di sci penso siano sufficienti per sbizzarrirsi. La gente dopo deve battere sistemare le piste se chiudi alle 4'30 fino alle cinque e mezzo non esci con i gatti...visto i ritardatari dellultima discesa....

Offline cristiano73

• Utente da pista blu
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #850 il: Febbraio 09, 2019, 06:38:23 pm »
Ieri (venerdi) buonissima giornata all'Abetone, con meteo perfetto.....ma piste un pò dure (al mattino parecchio dure); occhio alla placche di ghiaccio che sabato e domenica verranno fuori senz'altro, specie al pomeriggio.
Zeno 3 + Stadio la pista migliore, assieme alla Celina.

N.B. 1: mi è sembrato che in zona Ovovia stiano un pò gestendo al risparmio....; impianti chiusi alle ore 16 (anche nei festivi) e piste Zeno 1 e Variante Zeno 3 / Zeno 2  chiuse,, e non battute proprio, nonostante l'innevamento sia più che sufficiente

N.B. 2: non è che venga tantissime volte all'Abetone, ma in oltre 10 anni, non mi sembra di aver mai visto, in Febbraio, nei feriali, così poca gente (visto il meteo perfetto) soprattutto considerando che al venerdi, dovrebbe esserci più gente che non negli altri feriali.
Impianti chiusi ore 16 ma aperti ore 8, trovami una stazione che ha più ore di apertura. Per le piste chiuse il motivo è la mancanza di neve e l'enorme quantitativo di acqua caduto venerdì scorso. Sabato c'erano dei fiumi dentro le piste.

Offline marabu

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #851 il: Febbraio 09, 2019, 06:55:46 pm »
Impianti chiusi ore 16 ma aperti ore 8, trovami una stazione che ha più ore di apertura. Per le piste chiuse il motivo è la mancanza di neve e l'enorme quantitativo di acqua caduto venerdì scorso. Sabato c'erano dei fiumi dentro le piste.

per le ore di apertura nei festivi, dalle 8 alle 16, quindi 8 ore può essere,.... ma per me  (e secondo me la maggior parte delle persone) sarebbe meglio traslare l'orario del mattino, in quanto le 8 è davvero prestissimo. In ogni modo, nei feriali la Val di Luce chiude alle 16,15, la Riva alle 16,20.....e forse altri impianti dopo ancora.

Per le piste chiuse sbagli tu: la neve c'è, e se c'è neve per aprire piste senza artificiale come la Stucchi, non vedo perchè non si possano aprire Zeno 1 e Variante 3/2....che tra l'altro sono anche più in alto. I  motivi saranno altri.

Offline TheBughyMan

• Utente da pista blu
    • Mostra profilo
« Risposta #852 il: Febbraio 09, 2019, 07:05:42 pm »
per le ore di apertura nei festivi, dalle 8 alle 16, quindi 8 ore può essere,.... ma per me  (e secondo me la maggior parte delle persone) sarebbe meglio traslare l'orario del mattino, in quanto le 8 è davvero prestissimo. In ogni modo, nei feriali la Val di Luce chiude alle 16,15, la Riva alle 16,20.....e forse altri impianti dopo ancora.

Per le piste chiuse sbagli tu: la neve c'è, e se c'è neve per aprire piste senza artificiale come la Stucchi, non vedo perchè non si possano aprire Zeno 1 e Variante 3/2....che tra l'altro sono anche più in alto. I  motivi saranno altri.
Nella Pista 1 l'acqua ha scavato sotto parecchio se ci passano con il gatto ci sfondano dentro.in quel canale.
Per variante 3-2 cosa intendi adelboden? E c'è dei calanchi li ci.vole 3 metri di neve...ma voi l'estate le piste lo sapete come sono fatte?

Offline marabu

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #853 il: Febbraio 09, 2019, 07:10:05 pm »
Nella Pista 1 l'acqua ha scavato sotto parecchio se ci passano con il gatto ci sfondano dentro.in quel canale.
Per variante 3-2 cosa intendi adelboden? E c'è dei calanchi li ci.vole 3 metri di neve...ma voi l'estate le piste lo sapete come sono fatte?

non esageriamo

Offline TheBughyMan

• Utente da pista blu
    • Mostra profilo
« Risposta #854 il: Febbraio 09, 2019, 07:27:39 pm »
non esageriamo
Adelboden guardaci d'estate ci han buttato anche un cagare di presse c'è uno scalino di pietra è piu di due metri...tanto che ci si voleva fare una zona per l'italiano di Trial

Abetoneforum

« Risposta #854 il: Febbraio 09, 2019, 07:27:39 pm »