Autore Topic: Apertura impianti e piste stagione 2018/2019  (Letto 62007 volte)

Offline tommasone

• Ogni sciatore necessita di una ragazza sciatrice e viceversa
  • Global Moderator
  • Utente Reale
  • Caaaata!
    • sciatore
    • Mostra profilo
    • Cazzeggia all'abetone
Re:Apertura impianti e piste stagione 2018/2019
« Risposta #495 il: Gennaio 06, 2019, 09:13:41 am »
Stadio chiuso per gare la parte finale.

Raccordo pulicchio ovo c'è da togliersi gli sci 2 volte per tratti di circa 30 metri completamente senza neve
« Ultima modifica: Gennaio 06, 2019, 09:19:47 am da tommasone »
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Offline ImmensoAbetone

• Utente da pista nera
  • L'IMMENSA IMMENSITA'
    • Mostra profilo
« Risposta #496 il: Gennaio 06, 2019, 09:31:53 am »
Stadio chiuso per gare la parte finale.

Raccordo pulicchio ovo c'è da togliersi gli sci 2 volte per tratti di circa 30 metri completamente senza neve

causa assenza di n. 2 giraffe e relativo impianto idraulico ed elettrico.

La dice lunga.
EVVIVA GUARDINGA76, ABBIAMO UNA NUOVA REGINA !
UMILMENTE AL TUO SERVIZIO, MIA REGINA.

Offline ImmensoAbetone

• Utente da pista nera
  • L'IMMENSA IMMENSITA'
    • Mostra profilo
« Risposta #497 il: Gennaio 06, 2019, 09:41:09 am »
Allora, via, famo un resoconto delle piste alle ore 10 del giorno di befana del 2019.

Selletta, scollegata dal resto del comprensorio, ma scollegata per benino nel senso che o voli o prendi il pulmino per andare all'ovo o al pulìcchio o in vdl.

Ovovia: 1 pista aperta, gara su parte di essa, lo stadio dello slalom, così detto.

Vdl: 1 pista e mezzo aperta, sulla gomito celina seghi pali  - tanto c'è dimolto spazio - pali anche sul passo d'Annibale che ricordo è 1/2 della sua lunghezza normale.

Ora: ma un disgraziato di turista ma che diamine dovrebbe dire ?

#abetonedevemorire.

Offline StayTuned

• Utente da pista rossa
    • Mostra profilo
« Risposta #498 il: Gennaio 06, 2019, 09:47:23 am »
Non dice niente ma fa
Va a Cimone o sta a casa

Offline SAMA0577

• Utente da campo scuola
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #499 il: Gennaio 06, 2019, 10:08:39 am »
Allora, via, famo un resoconto delle piste alle ore 10 del giorno di befana del 2019.

Selletta, scollegata dal resto del comprensorio, ma scollegata per benino nel senso che o voli o prendi il pulmino per andare all'ovo o al pulìcchio o in vdl.

Ovovia: 1 pista aperta, gara su parte di essa, lo stadio dello slalom, così detto.

Vdl: 1 pista e mezzo aperta, sulla gomito celina seghi pali  - tanto c'è dimolto spazio - pali anche sul passo d'Annibale che ricordo è 1/2 della sua lunghezza normale.

Avevo già un bel giramento di corbelli stamani.
Non ho ancora deciso se l'aggiornamento la peggiora o la migliora.

Offline ImmensoAbetone

• Utente da pista nera
  • L'IMMENSA IMMENSITA'
    • Mostra profilo
« Risposta #500 il: Gennaio 06, 2019, 10:09:56 am »
Avevo già un bel giramento di corbelli stamani.
Non ho ancora deciso se l'aggiornamento la peggiora o la migliora.

Te ti salvi alla grande - come del resto farebbe il sottoscritto -  con una bella passeggiata.

Lascia perdere, dai retta.

Offline Eternity

• Global Moderator
  • Divinità Montana
    • snowborder
    • Mostra profilo
« Risposta #501 il: Gennaio 06, 2019, 10:59:20 am »
Ora peró state esagerando. E te immenso te ne esci con un hashtag (che qua manco funziona) così offensivo di una località che per anni hai frequentato assiduamente. Non trovo giusto che tu offenda e disprezzi a questo modo sputando nel piatto dove hai sempre mangiato.
Non c’è neve, è un dato di fatto ed è un problema per tante località. L’Abetone ha molti limiti, non solo economici ma anche naturali. Per sciare in alcune piste servirebbe almeno un metro di neve dato che il terreno è roccioso e non uniforme. Ci siete mai andati d’estate? Vi pare che con uno straterello di nevicchia finta si possa garantire una sciabilità perfetta e raccordi tutti funzionanti? Poi qualcuno si lamenterebbe che affiorano i sassi e allora direbbe “meglio chiuderla la pista che sfasciare la soletta alla gente che paga” o mi sbaglio?
Tutti gli anni hanno sempre fatto il possibile per farci sciare, sopratutto a chi ha pagato in estate uno stagionale che altrimenti non potrebbe sfruttare. Vi lamentate per le poche piste palettate.. vorrei ricordare che anche abetoneforum in passato affittò un campino e mezza annibale per fare delle gare “palettate” a livello amatoriale. Allora noi potevamo farla e gli altri no? Capisco bene che fa girar le balle, che già poche piste sono aperte e poi ti ci trovi quei paletti di merda a scassare, ma lo volete capire che se non ci sono soldi voi il culo sulle seggiovie non ce lo mettereste? Vi ridico che non avete idea delle spese effettive per tenere aperta la baracca. Specie in periodi come questi ci vorrebbe un po di tolleranza in più. La neve non c’è e le temperature sono state favorevoli per l’innevamento solo in questa ultima settimana.
È davvero brutto leggere tutto questo disprezzo da parte di persone che all’abe hanno sempre sciato e che conoscono molti di chi ci lavorano e abitano.
E poi basta con questo paragone col Cimone! Sará tutto questo “meglio” ma io non ci tornerei neanche se all’abe ci sono due piste scollegate, proprio perché non mi piacciono le piste. Piuttosto me ne starei a casa davanti al camino ad aspettare che nevichi che pagare uno skipass in un’altro comprensorio quando ho uno stagionale all’Abetone. Poi chi non ha lo stagionale e sa che all’abe ci sono dù piste scollegate, che vada pure al Cimone senza buttare merda su un pezzo di montagna che da tempo è in difficoltà.
Tornerà la neve e tutti sarete contenti, nel frattempo godetevi quello che avete intorno che per andare a sciare c’è ancora tempo
La neve unisce i cuori di chi la ama

Offline m4rko

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #502 il: Gennaio 06, 2019, 12:47:38 pm »
Ora peró state esagerando. E te immenso te ne esci con un hashtag (che qua manco funziona) così offensivo di una località che per anni hai frequentato assiduamente. Non trovo giusto che tu offenda e disprezzi a questo modo sputando nel piatto dove hai sempre mangiato.
Non c’è neve, è un dato di fatto ed è un problema per tante località. L’Abetone ha molti limiti, non solo economici ma anche naturali. Per sciare in alcune piste servirebbe almeno un metro di neve dato che il terreno è roccioso e non uniforme. Ci siete mai andati d’estate? Vi pare che con uno straterello di nevicchia finta si possa garantire una sciabilità perfetta e raccordi tutti funzionanti? Poi qualcuno si lamenterebbe che affiorano i sassi e allora direbbe “meglio chiuderla la pista che sfasciare la soletta alla gente che paga” o mi sbaglio?
Tutti gli anni hanno sempre fatto il possibile per farci sciare, sopratutto a chi ha pagato in estate uno stagionale che altrimenti non potrebbe sfruttare. Vi lamentate per le poche piste palettate.. vorrei ricordare che anche abetoneforum in passato affittò un campino e mezza annibale per fare delle gare “palettate” a livello amatoriale. Allora noi potevamo farla e gli altri no? Capisco bene che fa girar le balle, che già poche piste sono aperte e poi ti ci trovi quei paletti di merda a scassare, ma lo volete capire che se non ci sono soldi voi il culo sulle seggiovie non ce lo mettereste? Vi ridico che non avete idea delle spese effettive per tenere aperta la baracca. Specie in periodi come questi ci vorrebbe un po di tolleranza in più. La neve non c’è e le temperature sono state favorevoli per l’innevamento solo in questa ultima settimana.
È davvero brutto leggere tutto questo disprezzo da parte di persone che all’abe hanno sempre sciato e che conoscono molti di chi ci lavorano e abitano.
E poi basta con questo paragone col Cimone! Sará tutto questo “meglio” ma io non ci tornerei neanche se all’abe ci sono due piste scollegate, proprio perché non mi piacciono le piste. Piuttosto me ne starei a casa davanti al camino ad aspettare che nevichi che pagare uno skipass in un’altro comprensorio quando ho uno stagionale all’Abetone. Poi chi non ha lo stagionale e sa che all’abe ci sono dù piste scollegate, che vada pure al Cimone senza buttare merda su un pezzo di montagna che da tempo è in difficoltà.
Tornerà la neve e tutti sarete contenti, nel frattempo godetevi quello che avete intorno che per andare a sciare c’è ancora tempo

Concordo su buona parte del ragionamento. Sono anche favorevole a sostenere economicamente la montagna attraverso investimenti pubblici perché credo che i vantaggi nel tempo compensino i costi.

Però rimango della mia idea. Molti dei limiti del comprensorio e dell'offerta turistica sono esclusivamente una loro responsabilità e non del terreno, dell'innevamento o delle temperature.

Offline Super G

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #503 il: Gennaio 06, 2019, 12:59:52 pm »
Io sto con Immenso, se l'Abetone è in difficoltà è solo colpa loro che per anni si sono cullati sugli allori, e la VdL ne è l'esempio peggiore ::)

Offline Eternity

• Global Moderator
  • Divinità Montana
    • snowborder
    • Mostra profilo
« Risposta #504 il: Gennaio 06, 2019, 02:22:09 pm »
Si, è vero, ci sono responsabilità anche di chi si occupa di gestire la baracca soprattutto a livello promozionale e ricezione turistica, ma sbaglio o quando c’erano 5 metri di neve andava tutto bene?
A me pare che un po’ troppo spesso si spari a zero su un’intera comunità

Offline StayTuned

• Utente da pista rossa
    • Mostra profilo
« Risposta #505 il: Gennaio 06, 2019, 02:36:29 pm »
Lo skipass in un altro comprensorio avendo lo stagionale all'Abetone non si paga.

Ci sono 5 giornate omaggio per il Cimone.

Scusami ma questo e' per correggere un informazione sbagliata che stavi dando.

Offline m4rko

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #506 il: Gennaio 06, 2019, 03:05:55 pm »
Si, è vero, ci sono responsabilità anche di chi si occupa di gestire la baracca soprattutto a livello promozionale e ricezione turistica

Se ti sembra poco per una località che vive di turismo? Voglio vedere quanti posti hanno un bacino di potenziali utenti come quello dell'Abetone a poco più di un'ora di macchina. Eppure oggi dal Nencini c'erano le promozioni di corno e Cimone.

Eppure la regione e la comunità europea mi sembra che un po' di soldini ce li abbiamo messi. O sbaglio?

Poi siamo in 20 a scrivere su questo forum. Basterebbe che qualcuno del posto rispondesse in maniera semi ufficiale e ne sfruttasse le potenzialità

Offline tommasone

• Ogni sciatore necessita di una ragazza sciatrice e viceversa
  • Global Moderator
  • Utente Reale
  • Caaaata!
    • sciatore
    • Mostra profilo
    • Cazzeggia all'abetone
« Risposta #507 il: Gennaio 06, 2019, 03:17:13 pm »
Torno praticamente da 15 giorni di sci al passo, quindi come vanno le cose credo di avere un po' idea, credo anche di avere voce in capitolo, non scio coi diti sono sempre su.

Lasciatemi dire che le colpe le hanno, 30 anni che si fanno la guerra, 30 anni senza fare l innevamento sui raccordi ecc.

Ora si raccatta il seminato : questi 2 giorni vuoto pneumatico, e non voglio immaginare prossime settimane.

Mi sa è il momento della fase 3: richiesta della calamità naturale
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Offline Eternity

• Global Moderator
  • Divinità Montana
    • snowborder
    • Mostra profilo
« Risposta #508 il: Gennaio 06, 2019, 04:42:08 pm »
Lo skipass in un altro comprensorio avendo lo stagionale all'Abetone non si paga.

Ci sono 5 giornate omaggio per il Cimone.

Scusami ma questo e' per correggere un informazione sbagliata che stavi dando.

Dipende da con chi decidi di fare lo stagionale. A me furono dati i buoni solo quando acquistai lo stagionale direttamente dal multipass, se passi da associazioni o tesseramenti vari non ti viene data una ceppa

Offline Eternity

• Global Moderator
  • Divinità Montana
    • snowborder
    • Mostra profilo
« Risposta #509 il: Gennaio 06, 2019, 04:51:48 pm »
Se ti sembra poco per una località che vive di turismo? Voglio vedere quanti posti hanno un bacino di potenziali utenti come quello dell'Abetone a poco più di un'ora di macchina. Eppure oggi dal Nencini c'erano le promozioni di corno e Cimone.

Eppure la regione e la comunità europea mi sembra che un po' di soldini ce li abbiamo messi. O sbaglio?

Poi siamo in 20 a scrivere su questo forum. Basterebbe che qualcuno del posto rispondesse in maniera semi ufficiale e ne sfruttasse le potenzialità

Si ma infatti dico che hai ragione, la promozione e la pubblicità non sono mai state il forte dell’abetone, ed è una pecca, ma ti ripeto che se c’erano 5 metri di neve erano tutti contenti e le uniche lamentele erano per la viabilità bloccata per le auto parcheggiate in doppia fila
Poi tu parli di soldi della regione, quelli sono una goccia nel mare di soldi che servirebbero alla montagna pistoiese in genere, quindi non é tutto così facile
E comunque le cattiverie e le infamate che si leggono su un forum dedicato all’abetone non si possono leggere in eterno.
Qualcuno ha detto che avete rotto col paragone col cimone e che se voleva parlare “dell’altra parte” andava su “cimoneforum”, e sono pienamente d’accordo.
Effettivamente la mancanza di neve vi da noia
HA SEMPRE RAGIONE WM

Abetoneforum

« Risposta #509 il: Gennaio 06, 2019, 04:51:48 pm »