Autore Topic: Apertura impianti e piste stagione 2018/2019  (Letto 62004 volte)

Offline SAMA0577

• Utente da campo scuola
    • sciatore
    • Mostra profilo
Re:Apertura impianti e piste stagione 2018/2019
« Risposta #480 il: Gennaio 04, 2019, 07:43:23 pm »
Ecco

Il Multipass doveva essere il primo a pubblicizzare l'iniziativa ed invece niente, ne su FB ne sul sito.
Ma va bene così...  >:( >:( >:(

Online Jagar

• Utente da pista rossa
    • snowborder
    • Mostra profilo
« Risposta #481 il: Gennaio 04, 2019, 08:44:55 pm »
L'ha appena fatto. Notare il commento  :D

Offline ImmensoAbetone

• Utente da pista nera
  • L'IMMENSA IMMENSITA'
    • Mostra profilo
« Risposta #482 il: Gennaio 04, 2019, 08:51:30 pm »
#abetonedevemorire.

Siete dei ragazzi.

Ed i politici hanno gioco di voi con disarmate facilità.

Quindi, brodi, dal 31.12 non c’è più il gestore dei parcheggi.
I parcometri non funzionano e, dal 1 compreso, i poveri turisti si sono sbattezzati a chiedere a dx e manca come fare per pagare - o meglio evitare la multa - .
Anche all’ovo.
In assenza di addetti, gran confusione - per i meno avvezzi all’italianità, ovviamente - .
Quindi.... tirate le conclusioni.

#abetonedevemorire.

E stai siuro che ce la fanno.

EVVIVA GUARDINGA76, ABBIAMO UNA NUOVA REGINA !
UMILMENTE AL TUO SERVIZIO, MIA REGINA.

Offline Cervantes

• Utente da slittino
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #483 il: Gennaio 04, 2019, 08:57:05 pm »
sul perchè non innevino la seghi in vdl.

Avevo fatta questa domanda anch'io a inizio Dicembre. Comunque essendo stato in VdL per 3 weekend di fila ho potuto vedere che dopo aver fatto mezzo annibale e campi scuola (che probabilmente dal loro punto di vista sono un ottimo business considerato quanta gente ci va e ci è andata) sono passati a innevare il gomito, che prima della pioggia del 21 dicembre (mi sembra) credo fosse a un passo dall'essere aperta. Probabilmente sarebbe bastato un giorno di freddo in più. Bisogna solo farsene una ragione che per motivi a me ignoti (acqua, corrente?) non riescono a sparare su tutto il comprensorio contemporaneamente e quindi pensando ai loro interessi l'ordine di innevamento è quello.
Però ecco, non credo che sia vero dire che non l'hanno voluta aprire per tenere la gente in Vdl, credo semplicemente che hanno seguito il loro schema e non ce l'hanno fatta

Offline ImmensoAbetone

• Utente da pista nera
  • L'IMMENSA IMMENSITA'
    • Mostra profilo
« Risposta #484 il: Gennaio 04, 2019, 09:06:19 pm »
E comunque....

Ho sciato 3 gg sulla zeno 3.
8-10/11 max

Ottima neve, nessun sasso, una bella goduria.
Fatto lo stadio slalom libero da pali veramente molto bello.

Quindi gran complimenti a chi ha preparato la pista.

Dopo le 10,11 vengono fuori i lastroni, all’abetone come al plan dopo diversi passaggi.

Questa è la neve artificiale.

I masteroni si son ritrovati proprio queste mattine: uno spasso vedere il loro “primo” gg di scuola, pacche sulle spalle, complimenti, racconti degli allenamenti appena fatti sulle alpi in vista delle imminenti gare condominiali sullo stadio.
Gli voglio bene, li vorrei, se potessi, accarezzare uno ad uno - e non escludo che lo farò.
Del resto come fai a non voler bene ad uno come il corcos, un bravo figliolo come lui.

Purtroppo nuovi Di Grazia ( o come si diceva dalle mi parti disgrazia) non ne vedo, del resto l’unicità del personaggione era tale che e’ dura averne una bella copia.
Solo brutte copie, quindi.

Tempo bellissimo, umidità bassa, grandi possibilità di camminare nei boschi e anche andare in mtb seppur con attenzione in alcuni punti.

Insomma, c’è da accontentarsi .

I collegamenti non ci sono perchè non ci sono come noto i cannoni: ci voglioni i quattrini, poco da fare.
E, auspicabilmente, un unico gestore, che per me è la Saf, a patto che rolando e c. Non vogliano palettare ugnosa. :D
Servono 15-20 milioni d’euro, se conoscete qualcuno che ce l’ha e vuole investire...

Battute a parte, urge consolidare e migliorare ciò che già c’è.... non è una battuta però il limite dei vaini.

# abetonedevemorire.

Offline StayTuned

• Utente da pista rossa
    • Mostra profilo
« Risposta #485 il: Gennaio 04, 2019, 09:15:05 pm »
#abetonedevemorire.

Siete dei ragazzi.

Ed i politici hanno gioco di voi con disarmate facilità.

Quindi, brodi, dal 31.12 non c’è più il gestore dei parcheggi.
I parcometri non funzionano e, dal 1 compreso, i poveri turisti si sono sbattezzati a chiedere a dx e manca come fare per pagare - o meglio evitare la multa - .
Anche all’ovo.
In assenza di addetti, gran confusione - per i meno avvezzi all’italianità, ovviamente - .
Quindi.... tirate le conclusioni.

#abetonedevemorire.

E stai siuro che ce la fanno.

Offline Bimbone

• Utente da pista rossa
    • Mostra profilo
« Risposta #486 il: Gennaio 04, 2019, 10:02:23 pm »
E comunque....

Ho sciato 3 gg sulla zeno 3.
8-10/11 max

Ottima neve, nessun sasso, una bella goduria.
Fatto lo stadio slalom libero da pali veramente molto bello.

Quindi gran complimenti a chi ha preparato la pista.

Dopo le 10,11 vengono fuori i lastroni, all’abetone come al plan dopo diversi passaggi.

Questa è la neve artificiale.

I masteroni si son ritrovati proprio queste mattine: uno spasso vedere il loro “primo” gg di scuola, pacche sulle spalle, complimenti, racconti degli allenamenti appena fatti sulle alpi in vista delle imminenti gare condominiali sullo stadio.
Gli voglio bene, li vorrei, se potessi, accarezzare uno ad uno - e non escludo che lo farò.
Del resto come fai a non voler bene ad uno come il corcos, un bravo figliolo come lui.

Purtroppo nuovi Di Grazia ( o come si diceva dalle mi parti disgrazia) non ne vedo, del resto l’unicità del personaggione era tale che e’ dura averne una bella copia.
Solo brutte copie, quindi.

Tempo bellissimo, umidità bassa, grandi possibilità di camminare nei boschi e anche andare in mtb seppur con attenzione in alcuni punti.

Insomma, c’è da accontentarsi .

I collegamenti non ci sono perchè non ci sono come noto i cannoni: ci voglioni i quattrini, poco da fare.
E, auspicabilmente, un unico gestore, che per me è la Saf, a patto che rolando e c. Non vogliano palettare ugnosa. :D
Servono 15-20 milioni d’euro, se conoscete qualcuno che ce l’ha e vuole investire...

Battute a parte, urge consolidare e migliorare ciò che già c’è.... non è una battuta però il limite dei vaini.

# abetonedevemorire.

Penso che i cinesi li hanno, la nuova frontiera dei turisti Abetone si se non i futuri proprietari. Ma penso che non siano tanto stupidi

Offline tommasone

• Ogni sciatore necessita di una ragazza sciatrice e viceversa
  • Global Moderator
  • Utente Reale
  • Caaaata!
    • sciatore
    • Mostra profilo
    • Cazzeggia all'abetone
« Risposta #487 il: Gennaio 04, 2019, 10:47:10 pm »
I cinesi lavorano dal lunedì al sabato compresi, purtroppo salgono un giorno alla settimana. E poi sono furbi non investirebbero mai in attività a perdere come lo sci
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Offline tommasone

• Global Moderator
  • Utente Reale
  • Caaaata!
    • sciatore
    • Mostra profilo
    • Cazzeggia all'abetone
« Risposta #488 il: Gennaio 05, 2019, 09:38:42 am »
Raccordo pulicchio ancora chiuso, ieri sera vedevo i cannoni anche sulla Zeno 3.... Sai le gare iniziano  ::)

Intanto oggi 5 gennaio, sole, giornata in cui se arrivi dopo le 8 non dovresti trovare posto invece no.

IL VUOTO.

STANNO RACCOGLIENDO IL SEMINATO
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Offline ImmensoAbetone

• Utente da pista nera
  • L'IMMENSA IMMENSITA'
    • Mostra profilo
« Risposta #489 il: Gennaio 05, 2019, 09:42:33 am »
Raccordo pulicchio ancora chiuso, ieri sera vedevo i cannoni anche sulla Zeno 3.... Sai le gare iniziano  ::)

Intanto oggi 5 gennaio, sole, giornata in cui se arrivi dopo le 8 non dovresti trovare posto invece no.

IL VUOTO.

E sappiamo, invece, che al Cimone c'è un bel giro di turisti.

Lì dietro la montagna.

Offline TheBughyMan

• Utente da pista blu
    • Mostra profilo
« Risposta #490 il: Gennaio 05, 2019, 09:57:03 am »

IL VUOTO.

Eppure te l'ho spiegato anche per messaggio cell...sparare dove non c'è innevamento  non hai idea dei casini.che comporta...se stendi troppe manichette perdi pressione...idem per la corrente perdi corrente....i miracoli nemmeno a gesu li vedo fare...eppure c'è gente lo predica ancora, riguardo che raccattano quello che seminano hai pienamente ragione

Offline tommasone

• Global Moderator
  • Utente Reale
  • Caaaata!
    • sciatore
    • Mostra profilo
    • Cazzeggia all'abetone
« Risposta #491 il: Gennaio 05, 2019, 10:06:10 am »
Bughy, siamo in 10 a sciare, mi fa soffrire questa situazione

Offline ilchiuso

• Utente da pista blu
  • W la montagna !
    • Mostra profilo
« Risposta #492 il: Gennaio 05, 2019, 11:10:51 am »
Bughy, siamo in 10 a sciare, mi fa soffrire questa situazione
In teoria stai meglio, più posto in pista, niente file, poi se SAF e vdl falliscono si fa un crowdfunding e si ricomprano con du lire...

Il Chiuso

Offline Super G

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #493 il: Gennaio 05, 2019, 11:58:08 am »

IL VUOTO.

In effetti vedere queste giornate spettacolari ma senza 1 cm di neve fa veramente incazzare >:( Anche perché poi ti ritrovi con 2m di neve ma c'è sempre brutto tempo >:(

Offline SAMA0577

• Utente da campo scuola
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #494 il: Gennaio 05, 2019, 05:04:25 pm »
In effetti vedere queste giornate spettacolari ma senza 1 cm di neve fa veramente incazzare

Giornate spettacolari, vero!

Abetoneforum

« Risposta #494 il: Gennaio 05, 2019, 05:04:25 pm »