Autore Topic: Foto aeree  (Letto 20138 volte)

Offline MichelePilot

• Utente da pista blu
    • Mostra profilo
Re:Foto aeree
« Risposta #105 il: Aprile 15, 2013, 03:29:49 pm »
questa di lizzano l'avevo azzeccata!!!

seggiovia senza pista quindi chiusa!!! voi marittimi siete un po carenti su come è l'appennino bolognese lo capisco per voi è lontano ma il corno merita ve lo assicuro...

michelepilot grazie della risposta, pensavo ci fossero anche "restrizioni di legge" a volare sopra le apuane...

So che la seggiovia di Lizzano funzionava prevalentemente in estate per collegare il paese a dei sentieri.
Riguardo ai divieti di sorvolo sulle Apuane non c'è niente. Solo le quote minime di sicurezza che ovviamente vanno applicate ovunque. Volando su terreni speciali come le Apuane è sempre buona norma avere "quota sotto" visto che più quota si ha più opzioni si hanno in caso di emergenza.
A presto ! ;)

Offline m4rko

• Utente da pista blu
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #106 il: Aprile 15, 2013, 03:36:46 pm »
si chiamava seggiovia monte pizzo e, se non sbaglio, raggiungeva una zona che si chiama "la nuda"

Offline lorenz

• Utente da pista rossa
  • Aridanga rombigaiota!
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #107 il: Aprile 15, 2013, 03:37:00 pm »
Sì, la seggiovia andava al Monte Pizzo e la stazione a valle è di fronte all'ufficio postale di Lizzano. Credo che servisse solo a portare i turisti in alto, a ca. 1200 mt.

L'ultima volta mi ci sono fermato a far foto nel 2007 e c'erano tutti i seggiolini staccati dalla linea ed ammassati sotto la puleggia.

Un altro sito di archeologia, se non sciatoria, quantomeno funiviaria....

Nelle vicinanze c'erano anche:

1) uno sk a Monteacuto delle Alpi, che ha funzionato grosso modo da fine anni '70 alla fine anni '80)

2) uno sk ai Prati di Budiara: sparito da tempo immemorabile. Il posto è molto bello e c'è rimasto un agriturismo, che si raggiunge con una rumorosissima strada a selciato, di quelle indistruttibili, ma assai scomode!
Fescion? Sempre, sempre! Anche in mutande. O nella tormenta.

Cliccare sul mouse è come girare una pagina, ma tu sei talmente arretrato che ti lecchi il polpastrello del dito medio...

"E STATA DURA MA CE L'HAI FATTA... BRAVO BISCHERO!" (Iscrizione trovata da Sir Edmund Hillary sull'Everest)

Offline bracco

• Utente da pista rossa
    • Mostra profilo
« Risposta #108 il: Aprile 15, 2013, 03:47:45 pm »
ragazzi stiamo facendo confusione tutti, mettiamo qui discorsi e foto aereein archeologia gli impianti vecchi, io mi sto intrecciando....

Offline lorenz

• Utente da pista rossa
  • Aridanga rombigaiota!
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #109 il: Aprile 15, 2013, 03:49:04 pm »
Giusto, Bracco; ho trovato qualcos'altro sul Monte Pizzo, ma lo metto nel topic giusto...

Cliccare sul mouse è come girare una pagina, ma tu sei talmente arretrato che ti lecchi il polpastrello del dito medio...

"E STATA DURA MA CE L'HAI FATTA... BRAVO BISCHERO!" (Iscrizione trovata da Sir Edmund Hillary sull'Everest)

Offline stracchino

• Utente da pallate di neve
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #110 il: Agosto 08, 2013, 12:43:36 pm »
trentadue anni fa vinsi il concorso all'accademia aeronautica per allievo ufficiale Pilota in spe, ci rimasi un anno poi siccome mi destinarono al ruolo di navigatore sul tornado mi dimisi, volevo volare solo su f104 o g91.
Mi ricordo l'ultimo volo qualche anno dopo da capannori a pavullo (allora in erba) e ritorno

Offline MichelePilot

• Utente da pista blu
    • Mostra profilo
« Risposta #111 il: Agosto 08, 2013, 02:58:58 pm »
trentadue anni fa vinsi il concorso all'accademia aeronautica per allievo ufficiale Pilota in spe, ci rimasi un anno poi siccome mi destinarono al ruolo di navigatore sul tornado mi dimisi, volevo volare solo su f104 o g91.
Mi ricordo l'ultimo volo qualche anno dopo da capannori a pavullo (allora in erba) e ritorno

Aspetta aspetta... eri destinato a fare il navigatore sul Tornado e hai rinunciato? :D
Non farti mai più vedere su questo sitooooooooo !!!  :D
Pavullo adesso è un bell'aeroporto; 1200 metri di pista in asfalto, ristorante, base dell'elisoccorso...

Offline stracchino

• **
    • Mostra profilo
« Risposta #112 il: Febbraio 15, 2019, 01:54:17 pm »
Novità?
Altre foto o filmati?
Gli sviluppi della carriera di pilota?

Offline lorenz

• Utente da pista rossa
  • Aridanga rombigaiota!
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #113 il: Febbraio 15, 2019, 04:16:13 pm »
Aspetta aspetta... eri destinato a fare il navigatore sul Tornado e hai rinunciato? :D
Non farti mai più vedere su questo sitooooooooo !!!  :D

Era qualcosa di simile?

https://www.youtube.com/watch?v=74att-m0FrI

Offline stracchino

• **
    • Mostra profilo
« Risposta #114 il: Febbraio 15, 2019, 09:56:06 pm »
Non ho seguito allora è non mi interessano tuttora queste tipo di fiction create per intrattenere adolescenti sognatori.
La realtà che si viveva in quegli ambienti era molto diversa

Offline MichelePilot

• Utente da pista blu
    • Mostra profilo
« Risposta #115 il: Febbraio 16, 2019, 07:35:01 am »
Novità?
Altre foto o filmati?
Gli sviluppi della carriera di pilota?

Sono in Wizzair sui 320 e 321  ;)

Offline lorenz

• Utente da pista rossa
  • Aridanga rombigaiota!
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #116 il: Febbraio 16, 2019, 10:04:20 am »
Non ho seguito allora è non mi interessano tuttora queste tipo di fiction create per intrattenere adolescenti sognatori.
La realtà che si viveva in quegli ambienti era molto diversa

Beh, su quello non avevo dubbi.

Ci sono però delle belle scene aeree e io me le sono gustate tutte.

Sai com'è, io ho visto la PAN dal vivo sui G91... Una bella bestia. Da ragazzini io e mio fratello abbiamo visitato la base di Grosseto e il radar di Poggio Ballone con un amico di famiglia, sottufficiale dell'AMI.

Offline stracchino

• **
    • Mostra profilo
« Risposta #117 il: Febbraio 16, 2019, 12:19:52 pm »
Anche io sono legato alla PAN con i G91, dopo , per me ,non ha avuto più lo stesso fascino, ma capisco che molto dipende dal vegliardo sottoscritto.
Ricordo una delle ultime manifestazioni se non proprio l’ultima a Pisa nel settembre 81 con Ranieri, Purpura, Molinaro ecc
In accademia con me in quegli anni c’erano i futuri PAN Rosa, Fiore e il Pistoiese Boiardi.

Offline stracchino

• **
    • Mostra profilo
« Risposta #118 il: Febbraio 16, 2019, 12:51:25 pm »

Sono in Wizzair sui 320 e 321  ;)
quindi hai raggiunto il tuo scopo, sarai soddisfatto

Offline MichelePilot

• Utente da pista blu
    • Mostra profilo