Autore Topic: Percorsi Running Abetone  (Letto 1315 volte)

Offline SAMA0577

• Utente da campo scuola
    • sciatore
    • Mostra profilo
Re:Percorsi Running Abetone
« Risposta #15 il: Luglio 23, 2019, 05:26:17 pm »
 ;)

Offline Balena

• Divinità Montana
  • ...Sometimes it's hard to believe you remember me
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Luglio 24, 2019, 09:27:47 am »
Bella discussione bravi ! Per chi può correre deve essere bello
"Dev’essere tremendo questo Abetone se il campionissimo viene di lì... " dal libro “Dove lo sci” di Rolly Marchi” edito nel 1967

Regno della Pervesità - meteorologo collaboratore di Giglio e spalatore delle carrozze reali e dintorni!

Offline peyota

• Utente da campo scuola
  • che la neve sia con noi
    • sciatore
    • snowborder
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Agosto 02, 2019, 03:48:33 pm »
un bel percorso sarebbe io l'ho fatto a pezzi mai tutto intero ma secondo me se si è allenati è fattibile l'unico tratto dove c'è parecchio da faticare è albergone dente della vecchia
 insomma parti dalle regine  vai verso fontana vaccaia strada per piandinovello arrivati al lago baccioli sali per sentiero regina elena - regina margherita - via del tedesco fino in val di luce da lì strada per l'albergone - dente della vecchia -lago nero - casetta dei pastori e infine sentiero che riporta alle regine ( non ricordo il numero ma è segnalato)  dovrebbero essere circa 20 km  per circa 1600 metri di dislivello!

la prima parte è bella fino alla val diluce  è in saliscendi ma molto molto bella
« Ultima modifica: Agosto 03, 2019, 10:33:55 am da peyota »

Offline ski boy

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Agosto 02, 2019, 08:46:32 pm »
Tosto questo, bellissimo
Dovrei salire tra 10 gg, come primo percorso provo il pozze/foce giovo/pso Annibale -  arrivato su vedo come sono messo, se sto bene allungo facendo tre potenze e scendo per la pista e rientro a casa coppi dalla strada se non trovo il sentiero che parte dalla VDL che onestamente non ho mai fatto

Offline Münchner Hell

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Agosto 06, 2019, 03:50:54 pm »
Tosto questo, bellissimo
Dovrei salire tra 10 gg, come primo percorso provo il pozze/foce giovo/pso Annibale -  arrivato su vedo come sono messo, se sto bene allungo facendo tre potenze e scendo per la pista e rientro a casa coppi dalla strada se non trovo il sentiero che parte dalla VDL che onestamente non ho mai fatto

Sono anni che non lo faccio più nemmeno io, però a memoria parte esattamente dietro lo Spa Resort. Invece che passarci davanti sulla strada, scendendo, prendi la strada asfaltata che ci gira dietro e dovresti imboccare il sentiero che segue il corso del rio delle pozze.

Offline ilchiuso

• Utente da pista blu
  • W la montagna !
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Agosto 07, 2019, 02:05:55 pm »
Io il 15, il 16 ed il 17 sn in VDL, sicuramente tutte le mattine verso le 06.30 si parte dalla piazza verso il crinale.
In VDL sn tutti fattibili, il sentiero più difficile sn denti della vecchia. La Ducale è un autostrada, volendo arrivi fino ad orrido di Botri, oppure giri verso Rondinaio, Lago Santo, oppure Annibale Crinale verso 3p e lago nero, insomma un mega parco giochi.. :D :D
Il Chiuso

Offline ski boy

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Agosto 07, 2019, 04:25:28 pm »
Grazie Chiuso e Munchner per la dritta,vediamo se lo trovo 
salgo Domenica, o vado Lunedì 12 o Martedì 13, mentre giù sono attese temperature vicine ai 40 nell'interno e 35 sul mare umidi...poi dal 14 sembrerebbe arrivare la burrasca

non vedo l'ora di essere li a muovere i primi passi !

Offline peyota

• Utente da campo scuola
    • sciatore
    • snowborder
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Agosto 08, 2019, 02:00:17 pm »
io ho provato anche a pianosinatico coi percorsi dei ragazzi del museo ...anche se ho perso la traccia qualche volta.. son tornato indietro e fatto deviazioni...
comunque alla fine è un percorsino buono per allenarsi sotto i 10 km pianosinatico - cioppeto -balzo dell'acquila e torni indietro al cioppeto ma su altro sentiero  (rimane più alta di una 50 metri rispetto a quella dell'andata) sassomalocchio- le capanne- pianosinatico vai dietro la chiesa c'è un sentierino che ti porta all'agriturismo il castagno e da qui la fai fino in fondo fino a trovare la strada che sale da rivorete e torni a pianosinatico

le parti nel bosco son belle magari pianosinatico castagno c'è un paio di discese incazzose

Offline ski boy

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Agosto 09, 2019, 03:25:25 pm »
prendo nota...

Offline ski boy

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Agosto 13, 2019, 02:34:06 pm »
Partenza Casa Coppi - Foce a Giovo - nuovo Bivacco Passo Annibale -  pista dell' Annibale - piazzale VDL - Casa Coppi
13.50 Km - 1h 24' 25'' - passo 6.15 x Km
Bella corsa, paesaggio lato valle taglione fantastico
Un po' difficoltosi i primi 2 km della Ducale con il lastricato che impediva di correre facilmente - ultimi 200 mt che prima del Bivacco Annibale camminando perché veramente ripidi, arrivato la mi sono buttato sulla pista perché sul sentiero che portava al Lago Piatto avevo visto troppa gente, ma forse era meglio proseguire...vabbe sarà per la prossima! Comunque soddisfatto e felice, tutto molto bello - grazie a tutti per le indicazioni!

Offline ski boy

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Agosto 13, 2019, 02:54:46 pm »
Sono anni che non lo faccio più nemmeno io, però a memoria parte esattamente dietro lo Spa Resort. Invece che passarci davanti sulla strada, scendendo, prendi la strada asfaltata che ci gira dietro e dovresti imboccare il sentiero che segue il corso del rio delle pozze.

Avevi ragione Munchner, proprio lì dietro

Offline peyota

• Utente da campo scuola
    • sciatore
    • snowborder
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Agosto 13, 2019, 03:18:16 pm »
boia 6.15 in trail è tanta roba! specialmente con una bella salita! in discesa sei andato forte forte
« Ultima modifica: Agosto 13, 2019, 03:41:37 pm da peyota »

Offline ski boy

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Agosto 13, 2019, 04:33:01 pm »
Boia, mi inorgoglisci! Devo essere sincero credo ci sia margine in quanto sono arrivato che non ero assolutamente sfatto -
Ottimo il passaggio alla Foce intorno ai 42' e spiccioli
Ti metto i parziali registrati dal Garmin x K ( come saprai, sicuramente il chilometraggio sarà leggermente inferiore, il calcolo del Garmin "ruba" sempre qualcosina poiché non si basa su una linea retta )

6.29 - 6.36 - 5.39 - 5.09 - 6.05 - 5.45 - 5.55 - 7.27 - 9.55 ( questo e' il parziale del pezzo del Bivacco Annibale ) - 8.07 - 5.45 - 5.08 - 4.15 - 2.11

Offline ski boy

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Agosto 13, 2019, 04:36:53 pm »
L'ultimo pezzo dal piazzale l'ho fatto su strada ( e si vede dai parziali ) : ho visto dove partiva il sentiero per casa coppi ma volevo arrivare. Avevo allungato e ho preferito l'asfalto - poi la scorsa settimana sono caduto vicino casa, sullo sterrato in discesa, e mi sono fatto marino, siccome era andata bene fino a quel punto non volevo più rischiare  :)

Offline ilchiuso

• Utente da pista blu
  • W la montagna !
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Agosto 14, 2019, 02:05:44 pm »
Complimenti bel giro, @munchner mitico lo stradino che segue il rio, da "intenditori"...
Il Chiuso

Abetoneforum

« Risposta #29 il: Agosto 14, 2019, 02:05:44 pm »