Autore Topic: Estate 2018  (Letto 5550 volte)

Offline SAMA0577

• Utente da campo scuola
    • sciatore
    • Mostra profilo
Estate 2018
« il: Giugno 26, 2018, 01:30:50 pm »
IN MONTAGNA

UN’ESTATE piena di eventi per il comune di Abetone Cutigliano. Il depliant con tutte le iniziative in programma fino a settembre è stato presentato ieri al Palazzo dei Capitani dal sindaco Diego Petrucci.
«Iniziamo col botto – ha spiegato – perché già domani (oggi per chi legge, ndr) con la Pistoia-Abetone ci sarà una vetrina straordinaria per il nostro territorio. Una corsa che col tempo è diventata una delle più importanti ultramarathon d’Italia e che non si configura solo come un evento sportivo ma che, grazie al quarto traguardo, è una delle più importanti iniziative di solidarietà della montagna».

SPORT SEMPRE protagonista: dal 29 giugno al 1° luglio all’Abetone Gravity Park è in programma il Campionato europeo IXS Downhill Cup, con ben trenta nazioni partecipanti. E ancora la trentunesima Lima-Abetone- Trofeo Fabio Danti e Coppa Mauro Nesti, in programma dal 20 al 22 luglio, preceduta domenica 15 dalla gara ciclistica amatoriale Prato-Abetone. Sempre il weekend del 21 e 22 luglio torna anche “Cutigliano Medievale 1382”. «Un weekend che definire intenso è dir poco – prosegue Petrucci –. Nei prossimi giorni partiranno le asfaltature sulla statale, quindi posso dire con orgoglio che la Lima-Abetone è al sicuro».
IL PROGRAMMA non è ancora definitivo: «Contiamo – prosegue il sindaco – di aggiungere altre iniziative: nei prossimi giorni faremo un sopralluogo con i responsabili dei Mercatini del Forte che vorrebbero venire sia all’Abetone che a Cutigliano. Del resto mi pare evidente che stiamo provando a presentarci nel modo più bello possibile: da poco è operativa l’operazione ‘giriamo la piazza 2’, che ha finalmente regalato una piazza all’Abetone. Senza dimenticare i 4.500 nuovi gerani sparsi in tutto il territorio comunale, oltre agli addobbi floreali e vivaistici della piazza di Abetone offerti dalla Vannucci Piante».
Tornando al programma: non solo sport e commercio. Tantissime le escursioni alla scoperta della bellezza del nostro Appennino e alcune iniziative enogastronomiche. Dal 3 al 5 agosto, ad esempio, si terrà a Pian degli Ontani «Eat Valsestaione», una festa del gusto immersi nei sapori della montagna, mentre i sabati di agosto all’hotel Primula di Abetone torna «A cena col mirtillo». Senza dimenticare la Sagra di Mezzestate, edizione 45, prevista dal 22 al 26 agosto.

Offline marquez85

• Utente da campo scuola
    • sciatore
    • Mostra profilo
Re:Estate 2018
« Risposta #1 il: Luglio 03, 2018, 03:17:46 pm »
all'anima degli eventi...il mega mercato di cutigliano di domenica 1 luglio si sintetizzava in 2 chiccai, un vendi vestiti cingalese e 2 venditori di frutta secca e semi meridionali...wooow.

Offline mugo

• Utente da rifugio (pizzino e birra)
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Luglio 04, 2018, 10:48:52 am »
Buongiorno, qualcuno sa dirmi dove posso trovare i giorni e gli orari di apertura degli impianti dell'ovovia e della passo d Annibale?
Grazie!

Online Balena

• Divinità Montana
  • ...Sometimes it's hard to believe you remember me
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Luglio 04, 2018, 12:31:36 pm »
penso che sulle pagine fb ci siano tutte le informazioni che cerchi .  ;)
"Dev’essere tremendo questo Abetone se il campionissimo viene di lì... " dal libro “Dove lo sci” di Rolly Marchi” edito nel 1967

Regno della Pervesità - meteorologo collaboratore di Giglio e spalatore delle carrozze reali e dintorni!

Offline tommasone

• Ogni sciatore necessita di una ragazza sciatrice e viceversa
  • Global Moderator
  • Utente Reale
  • Caaaata!
    • sciatore
    • Mostra profilo
    • Cazzeggia all'abetone
« Risposta #4 il: Luglio 04, 2018, 09:47:39 pm »
Non ne sarei così certo!
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Offline SAMA0577

• Utente da campo scuola
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Luglio 05, 2018, 10:58:05 am »
Buongiorno, qualcuno sa dirmi dove posso trovare i giorni e gli orari di apertura degli impianti dell'ovovia e della passo d Annibale?
Grazie!

L'unico sito dove si trova qualcosa è questo.
http://www.abetonegravitypark.it/
ci sono le aperture ed i prezzi delle risalite.
Dalla VdL tutto tace, domenica era tutto chiuso.
La Selletta invece l'ho vista girare (era tardi, quasi le 18), ma non so se per prova oppure se avevano già aperto l'impianto.

Offline mugo

• Utente da rifugio (pizzino e birra)
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Luglio 05, 2018, 06:47:19 pm »
L'unico sito dove si trova qualcosa è questo.
ci sono le aperture ed i prezzi delle risalite.
Dalla VdL tutto tace, domenica era tutto chiuso.
La Selletta invece l'ho vista girare (era tardi, quasi le 18), ma non so se per prova oppure se avevano già aperto l'impianto.
Ho provato a mandare un messaggio sulla chat di fb sia di qui che di la ma ancora niente...

Offline tommasone

• Ogni sciatore necessita di una ragazza sciatrice e viceversa
  • Global Moderator
  • Utente Reale
  • Caaaata!
    • sciatore
    • Mostra profilo
    • Cazzeggia all'abetone
« Risposta #7 il: Luglio 05, 2018, 10:45:00 pm »
Non ne sarei così certo!
Cvd, non avevo dubbi!
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Online Balena

• Divinità Montana
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Luglio 06, 2018, 05:56:54 pm »
Cvd, non avevo dubbi!

sul Gravity qualcosa però c'è mi pare  :)
"Dev’essere tremendo questo Abetone se il campionissimo viene di lì... " dal libro “Dove lo sci” di Rolly Marchi” edito nel 1967

Regno della Pervesità - meteorologo collaboratore di Giglio e spalatore delle carrozze reali e dintorni!

Offline ilchiuso

• Utente da pista blu
  • W la montagna !
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Luglio 09, 2018, 07:50:27 pm »
Qualcuno sa se il rifugio di Pratorsi è aperto? Sapevo che anno scorso era stato preso in gestione da qualcuno, ma non riesco a trovare nessun contatto,
grazie...
Il Chiuso

Offline Bimbone

• Utente da pista rossa
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Luglio 09, 2018, 11:08:40 pm »
Tutto in abbandono

Offline SAMA0577

• Utente da campo scuola
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Luglio 14, 2018, 09:16:33 am »

Offline SAMA0577

• Utente da campo scuola
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Luglio 14, 2018, 09:19:55 am »

Offline abetone gravity park

• Utente da slittino
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Luglio 15, 2018, 06:31:11 am »
Ho provato a mandare un messaggio sulla chat di fb sia di qui che di la ma ancora niente...
Le info sono disponibili sul sito www.abetonegravirypark.it dove trovi anche i numeri di telefono. Su messenger rispondiamo entro 30 minuti, per qualunque altra cosa chiedi pure anche qui. Grazie e a presto.

Online Balena

• Divinità Montana
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Luglio 16, 2018, 02:20:06 pm »
Le info sono disponibili sul sito www.abetonegravirypark.it dove trovi anche i numeri di telefono. Su messenger rispondiamo entro 30 minuti, per qualunque altra cosa chiedi pure anche qui. Grazie e a presto.

c'era un piccolo errore sull'indirizzo del sito :  :)

Abetoneforum

« Risposta #14 il: Luglio 16, 2018, 02:20:06 pm »