Autore Topic: Consiglio MTB  (Letto 255 volte)

Offline Super G

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
Consiglio MTB
« il: Novembre 09, 2017, 07:28:08 pm »
Chiedo consiglio a voi senza dover chiedere ai fanatici di MTB forum che poi mi insultano :P
Vorrei una bici full con 400 euro di budget (lo so è poco per una full). Sono indeciso tra una bottecchia 680https://www.subito.it/biciclette/mtb-27-5-bottecchia-full-disk-680-nuove-lucca-227557686.htm e una rockrider 520 s del Decathlonhttps://www.decathlon.it/mtb-rockrider-520-s-grigia-id_8378294.html
La Bottecchia costa meno, pesa meno, e sembra abbia l'ammortizzatore dietro ad aria ;) però la posso solo comprare on line quindi non posso vederla. Voi cosa mi consigliate?

Offline bracco

• Utente da pista rossa
    • Mostra profilo
Re:Consiglio MTB
« Risposta #1 il: Novembre 09, 2017, 07:37:02 pm »
l'aria dietro fallo uscire dal sedere.... a che ti serve la lattina sotto il sedile? io andrei in buon negozio di bici e comprerei un ottimo usato allo stesso prezzo ma di tecnologia superiore (a 700 eur qualcosa in carbonio forse lo trovi) ma sempre e solo mono ammortizzato...

Offline Super G

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Novembre 09, 2017, 08:10:27 pm »
Ho provato a vedere ma sull'usato o trovo roba da mercatone o trovo roba da amatori. Mi sono dato un budget massimo perché a Pisa il furto di bici è la norma. Ma non ho capito l'ammortizzatore ad aria non va bene perché è più da Downhill o perché a quel prezzo è sicuramente una ciofeca. Mi consigli quindi la rockrider? 

Offline bracco

• Utente da pista rossa
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Novembre 09, 2017, 08:33:58 pm »
una bici è un qualcosa per andare dalla stazione a dove si lavora e allora deve costare meno possibile anche se rotta o malmessa così i ladri la guardano meno

una bici è un qualcosa da venerare e far curare da mani esperte quasi orologiai svizzeri per farci un giro solo il sabato mattina quando è asciutto e se costa 5'000 eur non importa tanto la bici dorme in salotto

sono entrambe bici

che ci devi fare con questa bici? andare a lavoro? occhio che anche quella scelta da te è troppo bellla.... andare a lavoro e il sabato iniziare a fare qualche giro in MTB? allora prendila senza ammortizzatore dietro che pesa e serve al giusto ... per andare a lavoro e fare due salti con gli amici in un parco ? allora magari quelle scelte da te vanno bene,.... a me l'ammortizzatore dietro non piace sa tanto redefoss anni 70 con il cambio nel mezzo... però...

Offline Super G

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Novembre 09, 2017, 09:00:41 pm »
Alla fine la userei solo in città e la voglio full perché se no sul pavé e sampietrini mi spacco la schiena. All'inizio pensavo a una bici tipo Topbike ma poi ho pensato che sono veramente merdose. Ma non ho capito perché l'ammortizzatore dietro è così malvisto ???

Offline peyota

• Utente da campo scuola
  • che la neve sia con noi
    • sciatore
    • snowborder
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Novembre 10, 2017, 07:51:52 am »
se è solo per la città ... vai di usato brutto ma massimo 50/100 € perchè una bici da 400 € non ti resiste nemmeno un ora legata ad un palo!
l'ammortizzatore posteriore per il pavè è pressochè inutile!

se invece vuoi fare della MTB il prezzo di partenza per una bici (chiramente front) che non ti si spezzi sotto le chiappe è almeno 500 € se vai dal decatlhon.

Offline Super G

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Novembre 10, 2017, 01:12:02 pm »
Se mi compro una bici da 100 euro finisce che non la uso perché fa schifo e vado a piedi. Mi compro una catena ad U da 80 euro, sperando che i ladri puntino a catene sperabili in 2 secondi ::)
Comunque seguirò il tuo consiglio e vado dal Decathlon, anche perché la Bottecchia è troppo bella, sembra la Gardena che ne costa 3.000 e attrae di più i ladri >:(

Offline Baia

• Utente da pista nera
  • "dove c'è neve non c'è gente dopo ce n'è meno c'è"
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Novembre 10, 2017, 03:21:30 pm »
perché a Pisa il furto di bici è la norma.

Ma  come!?!?!?

Ma non c'era pure il proverbio
"I discorsi li porta via il vento e le biciclette i livornesi"
Dici vengano fino a pisa???

:D :D :D
Counter Sciate 2014/5 ABE 22/29
€ Count: +574/-505
Giornate di Corso MiniBaia: 11/10 

Offline Super G

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Novembre 10, 2017, 07:05:29 pm »
Ma  come!?!?!?

Ma non c'era pure il proverbio
"I discorsi li porta via il vento e le biciclette i livornesi"
Dici vengano fino a pisa???

:D :D :D

Non lo sapevo :D Colpa degli studenti che per risparmiare soldi acquistano spesso bici rubate, in pratica fanno ricettazione >:(

Abetoneforum

« Risposta #8 il: Novembre 10, 2017, 07:05:29 pm »