Autore Topic: Abetone-Croce arcana  (Letto 4784 volte)

Offline Münchner Hell

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
Re:Abetone-Croce arcana
« Risposta #30 il: Luglio 21, 2019, 09:57:54 pm »
Scusa gli errori ma ho scritto col cell. Spero sia tutto chiaro, se no chiedi pure

Offline SAMA0577

• Utente da campo scuola
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Luglio 22, 2019, 01:18:31 pm »
 :)
credo di aver capito Grazie!
Non sono proprio a mio agio sui tratti troppo esposti con corde o catene, ma se con 10 mt si risolve la questione penso di riuscire a farli, moolto lentamente.
Immagino che la vista ripaghi la strizza... :D

Offline Münchner Hell

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Luglio 22, 2019, 04:39:25 pm »
:)
credo di aver capito Grazie!
Non sono proprio a mio agio sui tratti troppo esposti con corde o catene, ma se con 10 mt si risolve la questione penso di riuscire a farli, moolto lentamente.
Immagino che la vista ripaghi la strizza... :D

Ripaga, ripaga. Apuane da un lato, Gomito e Cimone dall'altro, Crinale principale a ovest e gruppo Cusna-Prado che chiude a nord. Fatto in direzione Rondinaio-Giovo la fune metallica la trovi a salire così non devi guardare giù, ma solo dove metti mani e piedi. Roccette e primo grado: usando la testa si può fare.

Qualche anticipazione
http://www.clubaquilerampanti.it/images/Monte%20Giovo/2013-06-29_00049.jpg
http://www.clubaquilerampanti.it/images/Monte%20Giovo/10.jpg L'attacco della fune in basso
http://www.clubaquilerampanti.it/images/Monte%20Giovo/giovo11.jpg L'ultimo tratto di fune prima della catena sommitale
http://www.clubaquilerampanti.it/images/Monte%20Giovo/2013-06-29_00068.jpg Sei su: dietro di te il salto appena superato.

Se lo guardi bene, non è banale e va fatto con attenzione (e in compagnia se non sei abituata), però è meno brutto di quel che sembra dalle foto. Superato quello, il resto è camminare. E dislivelli anche importanti (cima Giovo-Lago Santo sono comunque quasi 500 mt.). Assieme ai balzi dell'Ora lo usavo come test per gli amici meno esperti: chi lo superava è venuto in Brenta su Sosat, Brentari e Orsi senza difficoltà (ma con set da ferrata, ovviamente. Qui non è necessario, ma imbrago basso e cordino con moschettoni, se li hai, li sai usare e non ti pesa nello zaino ... sempre meglio seppure non li ho mai visti a nessuno). Quindi se dopo vuoi guardare anche più in là … dalla Grotta Rosa devi passare  ;)

Offline SAMA0577

• Utente da campo scuola
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Luglio 23, 2019, 05:24:47 pm »
Per fortuna che è meno brutto di quel che sembra! 😅

Sicuramente ci provo!.
Vediamo se poi torno indietro ;)

Grazie per le info e le foto.

Offline Balena

• Divinità Montana
  • ...Sometimes it's hard to believe you remember me
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Luglio 24, 2019, 09:43:39 am »
bale tu fai delle imprese con le pelli che io me le sogno...quel sentiero di cresta tu lo voli.

scusami per il ritardo nella risposta  :-\ , la vedo adesso , ho avuto pochissimo tempo nell'ultimo periodo.

il mio problema sono in tratti in discesa a piedi , con le pelli la salita non mi da problemi, la discesa di solito e con gli sci  ;) :)
"Dev’essere tremendo questo Abetone se il campionissimo viene di lì... " dal libro “Dove lo sci” di Rolly Marchi” edito nel 1967

Regno della Pervesità - meteorologo collaboratore di Giglio e spalatore delle carrozze reali e dintorni!

Offline Balena

• Divinità Montana
  • ...Sometimes it's hard to believe you remember me
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Luglio 24, 2019, 09:44:15 am »
complimenti ! avevo visto su instagram le foto , bravi davvero !  :) :)
"Dev’essere tremendo questo Abetone se il campionissimo viene di lì... " dal libro “Dove lo sci” di Rolly Marchi” edito nel 1967

Regno della Pervesità - meteorologo collaboratore di Giglio e spalatore delle carrozze reali e dintorni!

Abetoneforum

« Risposta #35 il: Luglio 24, 2019, 09:44:15 am »