Autore Topic: Abetone-Croce arcana  (Letto 1920 volte)

Offline Balena

• Divinità Montana
  • ...Sometimes it's hard to believe you remember me
    • sciatore
    • Mostra profilo
Re:Abetone-Croce arcana
« Risposta #15 il: Maggio 07, 2019, 01:33:54 pm »
deve essere davvero bello  :) :)

un ho più età e articolazioni per farla , l'idea di fare un solo andata mi sembra la più indovinata se avete gambe per rientrare ne avrete certamente per arrivare fino al Gennaio che deve essere uno spettacolo !
lo vedo tutte le mattina quando esco a Capannori credo che sia davvero panoramico su mezza Toscana un pò come le Apuane !

oggi con il mitico Talebano si doveva attaccare con le pelli un Sagro unico e raro per maggio ma Roby si è fatto male ieri  . Guarisci presto e pronti per il prossimo inverno!  ;)
"Dev’essere tremendo questo Abetone se il campionissimo viene di lì... " dal libro “Dove lo sci” di Rolly Marchi” edito nel 1967

Regno della Pervesità - meteorologo collaboratore di Giglio e spalatore delle carrozze reali e dintorni!

Offline marquez85

• Utente da pista blu
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Maggio 07, 2019, 04:28:40 pm »
bale tu fai delle imprese con le pelli che io me le sogno...quel sentiero di cresta tu lo voli.

Offline SAMA0577

• Utente da campo scuola
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Maggio 07, 2019, 07:17:47 pm »
bale tu fai delle imprese con le pelli che io me le sogno...quel sentiero di cresta tu lo voli.

Ma infatti!!!!!

Offline SAMA0577

• Utente da campo scuola
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Luglio 01, 2019, 12:42:25 pm »
Riprendo il topic per ringraziare @bracco!
Sabato abbiamo fatto il percorso che mi aveva consigliato! Stupendo!
Al limite delle mie forze ma incredibile! Conto di spezzarlo in due e farlo di nuovo per godermi meglio le varie viste.
Non sono riuscita a salire sul Gennaio, siamo passati sotto. Sicuramente una delle prossime uscite di Agosto! Grazie di nuovo, conto di chiedere nuovi itinerari in futuro!  ;)

Offline bracco

• Utente da pista rossa
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Luglio 01, 2019, 08:04:46 pm »
che vuoi ringraziare.... a che ora hai preso il bus?

prox step ... abetone - lago santo - passo san pellegrino - castelnuovo garfagnana - rifugio rossi pania - foce di valli forato cardoso e tutto bomba al forte dei marmi.... ovviamente ci vuole qualche giorno..... accetto alternative per la parte apuana..... ma mare monti ci vuole.....

Offline SAMA0577

• Utente da campo scuola
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Luglio 04, 2019, 12:33:32 pm »
Partenza 7.20 da Pontepetri.

Non ho molta disponibilità di più giorni per fare queste escursioni e se riesco a ritagliarmeli preferisco l'arco Alpino.  :D

Offline bracco

• Utente da pista rossa
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Luglio 04, 2019, 08:29:43 pm »
arrivo bus all abetone? c'è sempr cambio a cutigliano?
arrivo a pontepetri la sera???

ultima domanda : trovato bene il sentiero a scendere dal crinale dopo rifugio montanaro per pontepetri....?? è la parte "meno chiara" del percorso...

sempre simile...si lascia auto al canyon park bus per abetone... all'abetone... gomito - denti della vecchia - 3potenze.... poi si scende nelal valle del canyon park e la si fa tutta fino al canyon.... domani ti studio la carta ma altra bella cavalcata....prima crinale e poi lungo fiume...

Offline SAMA0577

• Utente da campo scuola
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Luglio 04, 2019, 10:31:24 pm »
Arrivati alle 8.40 circa. A Cutigliano non entra, fa una fermata a Casotti dove trova la coincidenza. Invece a S. Marcello c'è il cambio dell'autista ed io sono scesa a fare i biglietti. Sta fermo qualche minuto.

Siamo arrivati a Pontepetri poco prima delle 21. Mio marito al Rifugio del Montanaro aveva proposto di fermarci a mangiare qualcosa ma avremmo dovuto fare il bosco completamente al buio e non eravamo attrezzati, e poi io iniziavo ad essere parecchio stanca.

I sentieri sono ben segnalati. Nessuna difficoltà. Dopo il Rifugio il sentiero è una strada, tanto è grande, poi torna normale. Non eravamo soli, abbiamo sempre trovato qualcuno in giro. Non siamo arrivati a Pontepetri ma abbiamo tirato dritto per Campo Tizzoro. Ho le cartine all' Abe non ricordo il numero del sentiero. Non è stata una gran scelta. Ma abbiamo risparmiato qualche Km.

Aspetto il resto!  ;)
« Ultima modifica: Luglio 05, 2019, 07:19:19 am da SAMA0577 »

Offline Bimbone

• Utente da pista rossa
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Luglio 05, 2019, 01:44:15 pm »
Partenza 7.20 da Pontepetri.

Non ho molta disponibilità di più giorni per fare queste escursioni e se riesco a ritagliarmeli preferisco l'arco Alpino.  :D

Lascia stà le dolomiti per andà a fare il giro alle tre cime ti tocca sta in coda su i sentieri

Offline SAMA0577

• Utente da campo scuola
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Luglio 05, 2019, 04:50:08 pm »
Lascia stà le dolomiti per andà a fare il giro alle tre cime ti tocca sta in coda su i sentieri

Chissà perché poi, vero!?!?  ::) ::)

Ho detto arco alpino... non ti limitare.  ;)

Offline bracco

• Utente da pista rossa
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Luglio 10, 2019, 03:40:39 pm »
altro giochetto

primo giochetto

si lascia auto alla lima - si prende primo bus per abetone di qui - o passando per crinale o passando per sentiero margherita belvedere 102 - lago nero foce di campolino - sentiero 100 monte poggione in pratica la cima degli impianti di campolino e pian di novello - qui sempre diritto in costa leggere discesa poggio degli agli la piastra - monte caligi -montorli e discesa veso la lima in pratica itenerario parallelo a abetone libro aperto tauffi doganaccia.....  meno km meno quote ma più selvaggio

secondo giochetto

si lascia auto al canyon park - si prende primo bus per abetone da qui  o passando per crinale o passando per sentiero margherita belvedere 102 - lago nero foce di campolino - qui inizia il bello - si prende il sentiero 10 e ci si fa tutta la valle dello scesta dalla sorgente alla confluenza con la lima.... occhio valle selvaggia nessun appoggio vero ma vista su Limano spettacolare . si finisce proprio al canyon park con tuffo ristoratore....

Offline SAMA0577

• Utente da campo scuola
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Luglio 16, 2019, 01:23:23 pm »
 ;) mi metto allo studio.

Offline bracco

• Utente da pista rossa
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Luglio 17, 2019, 09:21:59 am »
studia e vediamo di condividere gli studi....

Abetoneforum

« Risposta #27 il: Luglio 17, 2019, 09:21:59 am »