Autore Topic: Meteo Primavera 2020  (Letto 18764 volte)

Offline ski boy

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
Re:Meteo Primavera 2020
« Risposta #435 il: Aprile 25, 2020, 01:39:52 pm »
Certo oh, siamo costretti in casa e ti accorgi una volta di più di quanto sia bella la primavera...che giornata anche oggi !

Online m4rko

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #436 il: Aprile 28, 2020, 04:46:48 pm »
Come siamo messi dal punto di vista delle riserve idriche?

Offline tommasone

• Ogni sciatore necessita di una ragazza sciatrice e viceversa
  • Global Moderator
  • Divinità Montana
  • Caaaata!
    • sciatore
    • Mostra profilo
    • Cazzeggia all'abetone
« Risposta #437 il: Aprile 28, 2020, 05:12:24 pm »
Oggi ha fatto una bella sciaquata qui a lucca, speriamo faccia un maggio piovoso, tanto ci faranno restare a casa minimo ad oggi il 16, poi si vedrà!
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Offline ImmensoAbetone

• Utente da pista nera
  • L'IMMENSA IMMENSITA'
    • Mostra profilo
« Risposta #438 il: Aprile 28, 2020, 06:22:45 pm »
Oggi ha fatto una bella sciaquata qui a lucca, speriamo faccia un maggio piovoso, tanto ci faranno restare a casa minimo ad oggi il 16, poi si vedrà!

concordo ed alcune previsioni mi pare che lo prospettino.

Temo solo le conseguenze possibili  per l'ira degli Dei in funzione della prossima stagione.
"Ho buone sensazioni". "Cammineremo su laghi ghiacciati".
cit. Balena.

Offline Münchner Hell

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #439 il: Aprile 28, 2020, 06:30:46 pm »

Sarei contento se almeno a giugno fosse possibile muoversi seppur in regione. Il crinale lo vedo anche a occhio nudo (di qua Cusna e Cimone erano ancora abbastanza bianchi domenica), ma non salire sta diventando una storia lunga. Anche perché da quando hanno detto che se stai in montagna puoi andare a fare attività motoria sui sentieri ...  :-\ Groan.

Online paolino

• Global Moderator
  • Divinità Montana
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #440 il: Aprile 28, 2020, 07:12:16 pm »
Cosa vuol dire stare in montagna? Io abito a pistoia, il comune va da 50 a 1600 metri, posso quindi andare per sentieri dove mi pare? Qual è il limite?

Offline stefano4x4

• Utente da pista blu
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #441 il: Aprile 28, 2020, 07:35:55 pm »
Cosa vuol dire stare in montagna? Io abito a pistoia, il comune va da 50 a 1600 metri, posso quindi andare per sentieri dove mi pare? Qual è il limite?
Al momento sembra che tu possa andare ma solo se parti da casa direttamente a piedi o in bicicletta in "modalità sportiva"  io abitando a Lido posso andare sulla spiaggia o sulle apuane meridianali ma solo partendo da casa ( comunque dopo il 4 chiamerò i vigili del mio comune x avere info più precise)

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

Offline Münchner Hell

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #442 il: Aprile 28, 2020, 07:51:55 pm »

Esatto. Se non cambiano idea nel frattempo ti metti le scarpette, il casco, sali in bici e dentro il comune puoi andare lontano da casa. Quindi in teoria anche a 1600 se gambe e fiato ti reggono e se confermano per la bici, perché per ora ho letto solo a piedi 😁.

Piedi o in bici, beato te comunque. Io posso arrivare al massimo in cima a un argine 😝

Offline stefano4x4

• Utente da pista blu
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #443 il: Aprile 28, 2020, 08:14:00 pm »
Esatto. Se non cambiano idea nel frattempo ti metti le scarpette, il casco, sali in bici e dentro il comune puoi andare lontano da casa. Quindi in teoria anche a 1600 se gambe e fiato ti reggono e se confermano per la bici, perché per ora ho letto solo a piedi .

Piedi o in bici, beato te comunque. Io posso arrivare al massimo in cima a un argine
Ti confermo che si può andare anche in bici infatti mi sto organizzando io al massimo posso fare Gabberi Matanna Prana e rientro a casa quota massima sui 1000/1100 ma al momento sono più allenato x stare a tavola che mezza giornata in mtb

Online paolino

• Global Moderator
  • Divinità Montana
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #444 il: Aprile 28, 2020, 08:18:27 pm »
Ottimo allora se è così! La bici è già un must e mi sembra di capire che si possa andare tranquillamente fuori comune ma dentro la regione.
Il treno vale? Altrimenti porrettana fino a pracchia e poi piedi fino a Portafranca, senza mai uscire dal comune!  :D

Offline Münchner Hell

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #445 il: Aprile 28, 2020, 09:55:36 pm »
Ti confermo che si può andare anche in bici infatti mi sto organizzando io al massimo posso fare Gabberi Matanna Prana e rientro a casa quota massima sui 1000/1100 ma al momento sono più allenato x stare a tavola che mezza giornata in mtb

Allora mi organizzo. Un tizio ha fatto l'everest salendo le scala di casa n-mila volte. Se faccio l'argine quelle 3-400 volte il dislivello è simile 🚲.

Offline tommasone

• Global Moderator
  • Divinità Montana
  • Caaaata!
    • sciatore
    • Mostra profilo
    • Cazzeggia all'abetone
« Risposta #446 il: Aprile 29, 2020, 06:33:46 am »
Al momento sembra che tu possa andare ma solo se parti da casa direttamente a piedi o in bicicletta in "modalità sportiva"  io abitando a Lido posso andare sulla spiaggia o sulle apuane meridianali ma solo partendo da casa ( comunque dopo il 4 chiamerò i vigili del mio comune x avere info più precise)

Stessa interpretazione che ho dato io!
Temo invece - per rispondere a Paolo - che non sia possibile l avvicinamento in treno o in macchina. Se vuoi essere sicuro uscire rigorosamente in tutina
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Online paolino

• Global Moderator
  • Divinità Montana
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #447 il: Aprile 29, 2020, 07:28:38 am »
Allora chissà, dato che ormai gli obiettivi di stagione sono saltati quasi tutti, magari è la volta buona che trovo l'occasione per fare pt-monte gennaio mtb+piedi.  :D

Offline tommasone

• Global Moderator
  • Divinità Montana
  • Caaaata!
    • sciatore
    • Mostra profilo
    • Cazzeggia all'abetone
« Risposta #448 il: Aprile 29, 2020, 08:00:38 am »
Allora chissà, dato che ormai gli obiettivi di stagione sono saltati quasi tutti, magari è la volta buona che trovo l'occasione per fare pt-monte gennaio mtb+piedi.  :D

lunedì già chiesto ferie! vado da solo a pranzo in cima al monte faeta! Ovviamente con poco allenamento.... quanto ci metterò?

Online paolino

• Global Moderator
  • Divinità Montana
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #449 il: Aprile 29, 2020, 09:03:19 am »
non conosco ma che te ne frega, anzi più ci metti meglio è almeno stai più tempo a giro!

Abetoneforum

« Risposta #449 il: Aprile 29, 2020, 09:03:19 am »