Autore Topic: Meteo Primavera 2019  (Letto 21134 volte)

Offline Balena

• Divinità Montana
  • ...Sometimes it's hard to believe you remember me
    • sciatore
    • Mostra profilo
Re:Meteo Primavera 2019
« Risposta #465 il: Maggio 16, 2019, 12:36:38 pm »
Fioritura ha resistito alle varie intemperie di questo maggio pazzerello ho visto foto molto belle anche del Piglione (montagna molto meno frequentata dove ci sono oltre alle giunchiglie anche l orchidea di sant Antonio)

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Vero, Piglione deve essere molto bello.
Mai andato.
Oggi bella giornata di sole , purtroppo sembra cine settimana compromesso e abbastanza freddino.

Possibile neve sopra i 1600 .
"Dev’essere tremendo questo Abetone se il campionissimo viene di lì... " dal libro “Dove lo sci” di Rolly Marchi” edito nel 1967

Regno della Pervesità - meteorologo collaboratore di Giglio e spalatore delle carrozze reali e dintorni!

Offline orso nero

• Utente da slittino
    • snowborder
    • Mostra profilo
« Risposta #466 il: Maggio 16, 2019, 12:39:02 pm »
... cine settimana compromesso e abbastanza freddino.

pare proprio "cine settimana", nel senso che la cosa più audace da fare sarà andare al cinema... :D

Offline stefano4x4

• Utente da campo scuola
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #467 il: Maggio 16, 2019, 12:50:33 pm »
Vero, Piglione deve essere molto bello.
Mai andato.
Oggi bella giornata di sole , purtroppo sembra cine settimana compromesso e abbastanza freddino.

Possibile neve sopra i 1600 .
Io ci cosmo stato in mtb uno spettacolo ho anche video sul mio canale Youtube..... Fine settimana sembra essere molto invernale e piovoso comunque stamani a Lido all'ombra c è un vento ghiaccio fa paura

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Offline Balena

• Divinità Montana
  • ...Sometimes it's hard to believe you remember me
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #468 il: Maggio 16, 2019, 01:18:09 pm »
Dovrebbe girare a maestrale ( pensare che di maestrale a parte le brezze estive non se ne vede quasi più  in inverno ) temperature in Aumento.

"Dev’essere tremendo questo Abetone se il campionissimo viene di lì... " dal libro “Dove lo sci” di Rolly Marchi” edito nel 1967

Regno della Pervesità - meteorologo collaboratore di Giglio e spalatore delle carrozze reali e dintorni!

Offline m4rko

• Utente da pista blu
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #469 il: Maggio 20, 2019, 01:20:56 pm »
Mi stavo domandando una cosa: le nevicate di questi giorni avranno un impatto significativo sui ghiacciai alpini oppure, dato che siamo a maggio e la neve caduta non avrà la possibilità di congelare e sedimentarsi, l'effetto sarà solo temporaneo (giusto per proteggere un po' il manto e per aiutare le falde ma niente di più)?

Offline Kaliningrad

• Utente da pista nera
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #470 il: Maggio 20, 2019, 03:17:30 pm »
È come pensi tu. L'alimentazione del ghiacciaio la fa soprattutto la neve autunnale che ha il tempo di comprimersi e trasformarsi in ghiaccio. Certo è, comunque, che le forti nevicate di maggio aiutano a farne sciogliere di meno (di ghiaccio) durante l'estate. Quindi, benvenute e ben vengano!

Abetoneforum

« Risposta #470 il: Maggio 20, 2019, 03:17:30 pm »