Autore Topic: Meteo Primavera 2017  (Letto 19986 volte)

Offline Balena

• Divinità Montana
  • ...Sometimes it's hard to believe you remember me
    • Mostra profilo
Re:Meteo Primavera 2017
« Risposta #255 il: Maggio 18, 2017, 09:33:06 am »
Mare di Viareggio in maggio...
"Dev’essere tremendo questo Abetone se il campionissimo viene di lì... " dal libro “Dove lo sci” di Rolly Marchi” edito nel 1967

Regno della Pervesità - meteorologo collaboratore di Giglio e spalatore delle carrozze reali e dintorni!

Offline Balena

• Divinità Montana
    • Mostra profilo
« Risposta #256 il: Maggio 18, 2017, 09:33:59 am »
S'è visto molto ma molto di peggio!
Se fai 31° a metà maggio...a luglio si fonde...
"Dev’essere tremendo questo Abetone se il campionissimo viene di lì... " dal libro “Dove lo sci” di Rolly Marchi” edito nel 1967

Regno della Pervesità - meteorologo collaboratore di Giglio e spalatore delle carrozze reali e dintorni!

Offline stefano4x4

• Utente da campo scuola
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #257 il: Maggio 18, 2017, 11:00:09 am »

X il mare anche a Marina di Massa non si sta tanto male !

Offline Baia

• Utente da pista nera
  • "dove c'è neve non c'è gente dopo ce n'è meno c'è"
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #258 il: Maggio 19, 2017, 07:56:57 am »
Ieri al Secco verso le 19, ci siamo trovati sui campi da tennis a constatare improvvisamente, un clima ideale, quasi paradisiaco, irreale. Temperatura da estasi, non un alito di vento, non una goccia di sudore, la perfezione assoluta.
Chissa' se esistono posti dove e' quasi sempre cosi!
Counter Sciate 2014/5 ABE 22/29
€ Count: +574/-505
Giornate di Corso MiniBaia: 11/10 

Offline bracco

• Utente da pista rossa
    • Mostra profilo
« Risposta #259 il: Maggio 29, 2017, 09:36:31 am »
state tutti bene? oppure già sciolti con questo caldo??? certo se non piove a breve un po a luglio all'abetone fanno il botto....

Offline Balena

• Divinità Montana
    • Mostra profilo
« Risposta #260 il: Maggio 29, 2017, 09:42:00 am »
hai ragione , mi sono assentato  :P
ci passo ogni giorno di qua ma non mi viene da scrivere , non è proprio la mia stagione l'estate che pur non essendo ancora giunta già non la sopporto + .

l'unica nota lieta le giornate lunghe .

acqua veramente poca in Toscana , continua questo trend che dura da tanti mesi ormai di seccume totale .
debbo dire che le Apuane sono invece una risorsa di acqua incredibile , tutte le polle buttano acqua a catini , il carsismo apuano !  ;)

Offline motomix

• Organizzazione Eventi
  • Utente Reale
  • Sono un motociclista ossessivo-compulsivo
    • sciatore
    • snowborder
    • Mostra profilo
« Risposta #261 il: Maggio 29, 2017, 11:22:39 am »
quoto il bale ..... poca voglia di scrivere, in questo periodo.

In compenso sono giornate spettacolari, anche se il caldo degli ultimi due giorni è stato praticamente estivo.

Si sta bene sui monti: ieri mattina girello in moto con mio cognato alla volta dell'abetone .... partenza ore 6.30 (per rientrare presto e non sottrarre tempo alle famiglie) .... freddo assassino in zona bagni di lucca; arrivo al passo dove si stava da dio ... temperatura ideale, neppure una nuvola, sole splendente. Ricca colazione zen ai tavolini fuori dalla casina (brioche alla cioccolata + macchiato € 2.00, più che onesto) .... discesa dall'alpe san pellegrino, castelnuovo, pietrasanta ..... rientro a Lido di Camaiore alle ore 10.00, poco meno. Mi sono caricato per tutta questa orribile settimana lavorativa che mi aspetta.
GUARDINGA76, la mia regina.

Offline Balena

• Divinità Montana
    • Mostra profilo
« Risposta #262 il: Maggio 29, 2017, 11:59:25 am »
quoto il bale ..... poca voglia di scrivere, in questo periodo.

In compenso sono giornate spettacolari, anche se il caldo degli ultimi due giorni è stato praticamente estivo.

Si sta bene sui monti: ieri mattina girello in moto con mio cognato alla volta dell'abetone .... partenza ore 6.30 (per rientrare presto e non sottrarre tempo alle famiglie) .... freddo assassino in zona bagni di lucca; arrivo al passo dove si stava da dio ... temperatura ideale, neppure una nuvola, sole splendente. Ricca colazione zen ai tavolini fuori dalla casina (brioche alla cioccolata + macchiato € 2.00, più che onesto) .... discesa dall'alpe san pellegrino, castelnuovo, pietrasanta ..... rientro a Lido di Camaiore alle ore 10.00, poco meno. Mi sono caricato per tutta questa orribile settimana lavorativa che mi aspetta.

bello  :) :)

la moto un pochino mi manca ... :-\
sabato mi sono sgroppato 150 km ho risalito il Cipollaio da Castelnuovo , la Galleria è un freezer spettacolare  :D :D
ma anche la discesa del Cipollaio bella fresca almeno quasi fino a sotto Retignano .

ho notato molte molte meno moto di un tempo !

Offline Münchner Hell

• Utente da campo scuola
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #263 il: Maggio 30, 2017, 11:29:47 am »
Avrei preferito farla in moto, ma invece mi è toccata una sgroppata in auto in Germania andata e ritorno. Alpi belle, un po' di neve in alto, ma 30° anche a Innsbruck. E pensare che 3 settimane fa negli stessi posti nevicava ...

Offline ski boy

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #264 il: Maggio 31, 2017, 08:42:31 pm »
Temporali e calo termico da Domenica sera/Lunedi?
Cosi dice, ma credo sia ancora presto, dati i precedenti!
Un saluto a tutti

Offline stefano4x4

• Utente da campo scuola
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #265 il: Maggio 31, 2017, 08:48:18 pm »
Temporali e calo termico da Domenica sera/Lunedi?
Cosi dice, ma credo sia ancora presto, dati i precedenti!
Un saluto a tutti
X la prossima settimana darebbero un discreto calo termico qua in Versilia dovrebbe arrivare verso martedì anche se X ora è sempre presto ...

Offline Balena

• Divinità Montana
    • Mostra profilo
« Risposta #266 il: Giugno 01, 2017, 07:26:21 am »
Buongiorno a tutti certo questo é proprio un periodo morto chi apre meteo estate e chiude questo?

Abetoneforum

« Risposta #266 il: Giugno 01, 2017, 07:26:21 am »