Autore Topic: Meteo Inverno 2019/2020  (Letto 51965 volte)

Offline paolino

• Global Moderator
  • Divinità Montana
    • sciatore
    • Mostra profilo
Re:Meteo Inverno 2019/2020
« Risposta #930 il: Febbraio 04, 2020, 06:40:00 am »
Greta al primo posto potessi la manderei a lavorare in miniera invece di rompere le palle dalla mattina alla sera di ogni santo giorno.

Va sempre trovato un capro espiatorio...

Offline furmine

• Utente da campo scuola
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #931 il: Febbraio 04, 2020, 08:26:02 am »
Vorrei sapere i' che c'entra Greta....

Offline Bambolinamery

• Utente da campo scuola
  • utente da pasta e fagioli
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #932 il: Febbraio 04, 2020, 08:58:26 am »
rispondevo solo ad alcune domande del il chiuso poco dietro, e poi se io questa greta non la sopporto, e siamo in tanti compresi giornalisti famosi, non ci posso fare niente. Vorrei sapere cosa ha fatto per avere così tanta popolarità, dice quello che dice qualsiasi ragazzo o ragazza della sua età, vive e mangia nei migliori hotel al mondo tutto a spese degli altri e non fa altro nella vita. Ma che vada a lavorare, sembra dio venuto in terra per salvare tutti noi da morte certa. Se poi mi sono perso qualche cosa accetto consigli.
ABETONE SEI LA NOSTRA SPERANZA.

Offline Münchner Hell

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #933 il: Febbraio 04, 2020, 09:12:09 am »
Panterone …

Greta non è il Mahatma Gandhi e nel mondo della comunicazione rischia di diventare un fenomeno da baraccone …

Però il messaggio che porta è reale, se no si scierebbe tutto inverno su metri di neve sulla Riva, tanto per andare dal Global al Local.

Su certi opinionisti ho le mie riserve non perché non gli vada bene Greta, opinione legittima in un qualsiasi paese normale, ma perché per vendere un po' di giornali o farsi fare dei clic su sito sono protagonisti perfetti proprio di quello che imputano a Greta: sensazionalismo per attirare gonzi e quindi soldi, pubblicità e in definitiva vendere o favorire questa o quella lobby.

Per parte mia, preferisco qualche centinaio di migliaia di giovani che magari ingenuamente si pongono il problema del clima e del pianeta in cui viviamo, perché è il loro futuro. Poi tocca ai grandi, se ne sono capaci.

E comunque il mio mito è Potito, piccolo ragazzino di un paese del foggiano.
https://www.corriere.it/cronache/19_settembre_27/fridays-for-future-12enne-manifesta-solo-provincia-foggia-non-possiamo-avvelenare-nostra-terra-5c42ebd2-e130-11e9-a633-17aa10b50ecf.shtml

Se ci credi, lo fai anche da solo. Grande Potito.

Offline Münchner Hell

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #934 il: Febbraio 04, 2020, 09:19:27 am »
Tornando alla merla con le caldane appena passate.

Da noi in pianura le nebbie hanno preso il sopravvento. Domenica in montagna 16 gradi, a Modena 8 e nebbione già da Vignola. Dove però non c'è stata la nebbia, anche da noi hanno raggiunto temperature di 25-27 gradi. Roba da pazzi. Lo stesso in Sardegna. 20° sulle solatie piste della Val Venosta.

Da stasera arriva finalmente freddo sufficiente e come ha scritto Balena, 40 ore per sparare ci sono. Forse non sono le ultime cartucce, perché durante le notti di giovedì e venerdì forse ci sono ancora condizioni sufficienti per l'artificiale.

Dopo è una grossa incognita. Da venerdì il manto dovrebbe essere abbastanza risistemato. Un week end da cercare di sfruttare.

Offline Bambolinamery

• Utente da campo scuola
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #935 il: Febbraio 04, 2020, 09:24:44 am »
ma quello che dico io è che il messaggio che porta Greta lo può portare qualsiasi altro adolescente perché propio lei ? Cosa avrà mai detto di così più importante degli altri, tanto da arrivare a livello dei capi di stato ed essere ricevuta dal papa. Il messaggio è importante lo solo, ma le stesse cose le dice anche il gatto che ho in casa.

Offline paolino

• Global Moderator
  • Divinità Montana
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #936 il: Febbraio 04, 2020, 09:34:55 am »
Panterone, se fossero stati Mattia o Yousef al posto di Greta avresti sollevato gli stessi dubbi. Il problema è che ci si sofferma troppo sul metodo e si tralascia il merito.
Senza scendere nel dettaglio (che richiede anche delle conoscenza specifiche, che io non ho) i temi sono:
Stiamo inquinando come ossessi? SI.
Stiamo facendo qualcosa per invertire la tendenza? NO.

Poi si può discutere sul personaggio, sul fatto che sia pagata o strumentalizzata, ma proviamo ad analizzare il tema e non la persona. Sennò è come avercela con il medico che ti diagnostica una malattia perchè lui con quella diagnosi ci si fa la villa.

Offline Münchner Hell

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #937 il: Febbraio 04, 2020, 09:35:07 am »
ma quello che dico io è che il messaggio che porta Greta lo può portare qualsiasi altro adolescente perché propio lei ? Cosa avrà mai detto di così più importante degli altri, tanto da arrivare a livello dei capi di stato ed essere ricevuta dal papa. Il messaggio è importante lo solo, ma le stesse cose le dice anche il gatto che ho in casa.

Più o meno ha fatto il Potito davanti al parlamento svedese. Poi l'hanno notata o si è fatta notare magari senza nemmeno pensare alla piega che poteva prendere la cosa e alla fine si è trovata (fortemente aiutata e costruita dai media) a diventare simbolo dell'ecologismo e il "cappuccetto rosso" ambientalista contro i lupi del negazionismo del cambiamento climatico.

Una favola moderna? Va bene. Però se lo dice anche il tuo gatto (io avevo una miciona, buonanima), tanto peregrina sta Greta non deve essere  :D

Il discorso sarebbe lungo, ma lo fermo qua. Sarebbe un OT lunghissimo.

Offline Bambolinamery

• Utente da campo scuola
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #938 il: Febbraio 04, 2020, 10:32:07 am »
sul tema do ragione a tutti è un problema serio e va risolto, sul personaggio scusate ma non la sopporto, non dice e non fa nulla di più di quello che potrebbe fare qualsiasi adolescente della sua età, è solo un baraccone pagato dai media o da chi sa chie per far parlare le gente e creare un mito che non serve a niente, quel messaggio così importante lo potrebbe portare chiunque. intanto lei incassa i soldi e se li tiene ben stretti, con i genitori che gli fanno da contabile, non mi risulta che almeno una perte li dia in beneficenza. basta che riprenda a nevicare e su questo forum nessuno penserà più a Greta. apriamo gli occhi. Comunque ora chiudo perché devo guardare il mio gattone di 11,3 chili che mi fa le previsioni del tempo.
« Ultima modifica: Febbraio 04, 2020, 10:39:55 am da Bambolinamery »

Offline MichelePilot

• Utente da pista blu
    • Mostra profilo
« Risposta #939 il: Febbraio 04, 2020, 10:33:07 am »
Greta o non Greta, ieri a Torino +26.   :o

Offline paolino

• Global Moderator
  • Divinità Montana
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #940 il: Febbraio 04, 2020, 10:55:10 am »
Vedi panterone, il problema si ripropone, 5 righe di commento nemmeno mezza è dedicata al tema il resto è tutto sul personaggio. Dici bene, apriamo gli occhi ;)

Offline Bambolinamery

• Utente da campo scuola
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #941 il: Febbraio 04, 2020, 11:10:36 am »
veramente inizio dicendo: sul tema do ragione a tutti il problema é serio e va risolto. e il problema lo cito altre volte. forse non hai letto bene. solo non credo che sia greta a risolverlo, ci vuole ben altro, greta é tutto fumo negli occhi figuriamoci se le grosse multinazionali mondiali si fanno condizionare da greta gli dicono brava per tenere la stampa buona e poi fanno come gli pare. lo ripeto aprite gli occhi.  sennò qui e come quello che appoggia greta e poi prende la macchina per fare 200 metri, tutti ecologisti a parole.

Offline paolino

• Global Moderator
  • Divinità Montana
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #942 il: Febbraio 04, 2020, 12:17:57 pm »
Greta non risolve il problema, Greta serve a far parlare del problema ed a portarne a conoscenza anche coloro i quali utilizzano come unici mezzi di informazione facebbok e twitter.
E conoscere il problema serve a prende coscienza delle proprie azioni che, per piccole che siano, moltiplicate per milioni di cittadini, guidano le scelte delle multinazionali e dei governi.
Magari possiamo etichettarla come moda, ma se così è va bene comunque! Facciamo si che le mode, una volta tanto, guidino anche comportamenti positivi.
Se poi si hanno soluzioni diverse ben vengano, ma non ricordo di averne ancora lette da parte di chi critica quelle finora proposte.

Offline furmine

• Utente da campo scuola
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #943 il: Febbraio 04, 2020, 01:18:59 pm »
Io invece la ringrazio...se qualcuno ha aperto un minimo gli occhi è grazie a lei.
Che poi qualcuno l'abbia usata per qualcosa di diverso rispetto al messaggio che lei vuol portare, non lo so.
Ce ne fossero di "Grete"....

Offline StayTuned

• Utente da pista rossa
    • Mostra profilo
« Risposta #944 il: Febbraio 04, 2020, 02:03:04 pm »
Lei in più ha una barca da milioni di dollari....

Abetoneforum

« Risposta #944 il: Febbraio 04, 2020, 02:03:04 pm »