Autore Topic: Meteo Inverno 2019/2020  (Letto 25460 volte)

Offline ImmensoAbetone

• Utente da pista nera
  • L'IMMENSA IMMENSITA'
    • Mostra profilo
Re:Meteo Inverno 2019/2020
« Risposta #450 il: Gennaio 14, 2020, 10:26:00 pm »
Effettivamente il minimo messo così non é in posizione ideale. Ma il minimo in precedenza era tra Mar Ligure e Appennino parmense per cui è stato molto produttivo nelle precedenti 15 ore...intanto incrociate l'incrociabile perché ci sono buoni aggiornamenti serali per il prossimo peggioramento di venerdì-sabato. Speriamo di poter dire come una volta "SCATENATE IL PANTERONE"...

TJZ (G-B) non confisce...

Nel caso ci pensera’ da solo a scatenarsi ammesso che monti le gomme invernali.

Speriamo in bene.
Intanto guardo heidi con i bimbi, solo episodi invernali.

EVVIVA GUARDINGA76, ABBIAMO UNA NUOVA REGINA !
UMILMENTE AL TUO SERVIZIO, MIA REGINA.

Online Balena

• Divinità Montana
  • ...Sometimes it's hard to believe you remember me
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #451 il: Gennaio 14, 2020, 10:32:20 pm »
Va chiesto a giorgioba, il balena ed il panterone un ci capiscono nulla, vanno a tentativi.
ho preso la carta delle temperature a 850 per quel giorno , vero messa così il minimo è spostato più in basso .

Questa è alle ore 06 ( prima alle 18)
"Dev’essere tremendo questo Abetone se il campionissimo viene di lì... " dal libro “Dove lo sci” di Rolly Marchi” edito nel 1967

Regno della Pervesità - meteorologo collaboratore di Giglio e spalatore delle carrozze reali e dintorni!

Online Balena

• Divinità Montana
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #452 il: Gennaio 14, 2020, 10:34:09 pm »
Effettivamente il minimo messo così non é in posizione ideale. Ma il minimo in precedenza era tra Mar Ligure e Appennino parmense per cui è stato molto produttivo nelle precedenti 15 ore...intanto incrociate l'incrociabile perché ci sono buoni aggiornamenti serali per il prossimo peggioramento di venerdì-sabato. Speriamo di poter dire come una volta "SCATENATE IL PANTERONE"...

TJZ (G-B) non confisce...
Speriamo ma non confermiamo ! Dovrei essere su venerdi sera.
"Dev’essere tremendo questo Abetone se il campionissimo viene di lì... " dal libro “Dove lo sci” di Rolly Marchi” edito nel 1967

Regno della Pervesità - meteorologo collaboratore di Giglio e spalatore delle carrozze reali e dintorni!

Offline ImmensoAbetone

• Utente da pista nera
  • L'IMMENSA IMMENSITA'
    • Mostra profilo
« Risposta #453 il: Gennaio 14, 2020, 10:35:33 pm »
ho preso la carta delle temperature a 850 per quel giorno , vero messa così il minimo è spostato più in basso .

Questa è alle ore 06 ( prima alle 18)

Ma il panterone in che ore c’era su?
Con lorenzone tra l’altro

Offline Bambolinamery

• Utente da pallate di neve
  • **
  • utente da pista blu
    • snowborder
    • Mostra profilo
« Risposta #454 il: Gennaio 14, 2020, 11:25:11 pm »
A meno di rodanate, ma non è il caso
    certo il rodano per l'abetone é il massimo tanta neve e non piove mai con le perturbazioni atlantiche sei sempre a rischio se vengono dalla francia neve se dalla spagna facile pioggia se da ancora più giù richiamo sciroccale e sabbia, comunque una perturbaziona passa e va difficile almeno che non ci sia blocco ad est che faccia grandi nevicate invece da depressione originata dal rodano gira e rigira sta li per più giorni inviando di continuo corpi nuvolosi carichi di neve verso l'abetone. per sabato sempre arrivi qualcosa non dovrebbe essere tirreno niente di che non farà aprire piste nuove ma potrebbe migliorare quelle già aperte e poi darebbe un aspetto più invernale a tutto l'ambiente.
« Ultima modifica: Gennaio 14, 2020, 11:27:31 pm da Bambolinamery »
siete fantastici un forum unico

Offline Bambolinamery

• **
  • utente da pista blu
    • snowborder
    • Mostra profilo
« Risposta #455 il: Gennaio 15, 2020, 12:10:12 am »
Ma il panterone in che ore c’era su?
Con lorenzone tra l’altro
  partii sabato mattina arrivai sabato pomeriggio sul tardi dopo mille peripezie provai pian di novello ma dovetti tornare indietro perché la strada che sbuca a fontana vaccaia non esisteva più, dalle regine in su camminavi in un corridoio dove passava appena la macchina arrivato non credevo ai miei occhi non esisteva più niente in tanti locali non potevi neanche entrare la neve bloccava le porte fui ospitato da lorenzone ma praticamente non si dormì mai troppo bello lo spettacolo che c'era fuori per stare a letto si provò ad arrivare alle seggiole della selletta ma la neve ci arrivava alle spalle, poi il resto della notte e domenica mattina a spalare e ad aiutare la gente a ritrovare le macchine compresa la mia che nella notte era sparita naturalmente tutto chiuso e gli sci neanche toccati poi finalmente la domenica sera cominciarono a farci scendere giù tutti in colonna e a passo d'uomo fin sotto pianosinatico poi da li in giù situazione quasi normale. quando tornai a sciare dopo 2-3 giorni la strada che da fondo alla stucchi porta alla casa della riva era rialzata così tanto che arrivava al tetto della casa che ce a metà strada il gatto non c'era ancora passato perché dalla neve alta picchiava sopra negli alberi, io sempre dalla tanta neve non riuscivo ad andare grazie agli sci galleggiavo ma mi arrivava pur sempre all'ombellico ogni 30 cm dovevo racchettare arrivai alla casa della riva ero distrutto le spalle e le braccia non le sentivo più in fondo alla riva su cui si saliva tra du muri di 3 metri di neve mi dissero scirocco che hai fatto mai visto in codesto stato. negli ultimi cinque piloni della riva mentre salivi non vedevi le seggiole dall'altra parte che venivano giù avevano dovuto scavare e tra le seggiole che salivono e quelle che scendavo c'era un muro di neve io penso che in quell pezzo li minimo 6 metri di neve i giorni a seguire bollettino neve più alto mai visto per abetone 440-620 mi sembra su ennecomeneve.  a proposito ma che fine ha fatto il conduttore mai più visto ?

Offline ImmensoAbetone

• Utente da pista nera
  • L'IMMENSA IMMENSITA'
    • Mostra profilo
« Risposta #456 il: Gennaio 15, 2020, 07:38:13 am »
Ero all'Abetone con mia madre: una nevicata mai vista..la Valbuia era diventata un sentiero largo un metro..dalla piazza dell'abetone si allargava fino alla larghezza di un auto. Eravamo arrivati a piedi, non senza fatica, all'altezza della Casina, quando vediamo arrivare, piano piano, una Fiat 131 stracarica di neve. Vedendoci si ferma, il guidatore apre il finestrino... era il Panterone ❤⛷⛷❤ che, con un ghigno di stanchissima soddisfazione, mi dice: "è stata un'odissea..ma  ce l'ho fatta..te l'avevo promesso!!!". Mai più vista una nevicata così..è un'apoteosi di ricordi...

Questa e’ la conferma di quel lorenzone citato dal panterone.

Come direbbe jagar,  “tutti in piedi per il panterone”

Offline tommasone

• Ogni sciatore necessita di una ragazza sciatrice e viceversa
  • Global Moderator
  • Utente Reale
  • Caaaata!
    • sciatore
    • Mostra profilo
    • Cazzeggia all'abetone
« Risposta #457 il: Gennaio 15, 2020, 07:52:36 am »
Panterone raccontaci altre storie! Ormai non ci si commuove per una nevicata di 15 cm... Di più non ci è concesso :'(
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Online Balena

• Divinità Montana
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #458 il: Gennaio 15, 2020, 08:43:45 am »
creato topic apposito  ;)

Offline m4rko

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #459 il: Gennaio 15, 2020, 10:20:44 am »
  a proposito ma che fine ha fatto il conduttore mai più visto ?

tempo fa lo chiesi anche io. Frequentava sempre il campeggio il pinguino a pdn ma da diversi anni aveva smesso di venire. Di recente ha avuto un grave lutto, è morto suo figlio (che faceva il cameraman ed era un grande tifoso della fiorentina).
« Ultima modifica: Gennaio 15, 2020, 10:27:14 am da m4rko »

Offline Münchner Hell

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #460 il: Gennaio 15, 2020, 01:30:23 pm »
Lo dico ancora a dita incrociate, ma forse una finestrella con un po' di roba che cade si apre questo fine settimana. Le temperature pare tengano grazie anche a dell'aria che dovrebbe arrivare da nord tra venerdì notte e sabato. Se fa accumulo no lo so, ma quello che cade almeno non dovrebbe essere acqua.

Offline ImmensoAbetone

• Utente da pista nera
  • L'IMMENSA IMMENSITA'
    • Mostra profilo
« Risposta #461 il: Gennaio 15, 2020, 01:57:03 pm »
Ed aver visto per primo un pò di neve chi è stato?

Il panterone...

Offline Bambolinamery

• **
  • utente da pista blu
    • snowborder
    • Mostra profilo
« Risposta #462 il: Gennaio 15, 2020, 03:40:13 pm »
speriamo che la HP non faccia passare una sola perturbazione 15 cm di neve e poi ciao per altri 20 giorni.

Online Balena

• Divinità Montana
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #463 il: Gennaio 15, 2020, 03:48:03 pm »
speriamo che la HP non faccia passare una sola perturbazione 15 cm di neve e poi ciao per altri 20 giorni.
Lo temo anche io.
Il 2006 07 me lo ricordo bene poi rinevico' a fine marzo

Offline ImmensoAbetone

• Utente da pista nera
  • L'IMMENSA IMMENSITA'
    • Mostra profilo

Abetoneforum

« Risposta #464 il: Gennaio 15, 2020, 04:28:42 pm »