Autore Topic: Meteo Inverno 2018/2019  (Letto 50614 volte)

Offline Balena

• Divinità Montana
  • ...Sometimes it's hard to believe you remember me
    • sciatore
    • Mostra profilo
Re:Meteo Inverno 2018/2019
« Risposta #330 il: Gennaio 09, 2019, 01:30:21 pm »
Cmq generalmente in Austria stanno meno dietro alla biliardatura delle piste.

no, quello sinceramente no. le battano , molto più che in Francia .
certo se nevica... i discorsi a caxxo fatti per l'Abetone ...
voglio vedere chi ti ripassa le piste al mattino dopo una nevicata notturna , aprano e l'importa una bella sega ...
"Dev’essere tremendo questo Abetone se il campionissimo viene di lì... " dal libro “Dove lo sci” di Rolly Marchi” edito nel 1967

Regno della Pervesità - meteorologo collaboratore di Giglio e spalatore delle carrozze reali e dintorni!

Offline Balena

• Divinità Montana
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #331 il: Gennaio 09, 2019, 01:32:43 pm »
Mah, in Austria avrò girato più di una decina di comprensori e ho sempre avuto l'impressione di piste ottimamente preparate, tranne ovviamente quelle che loro lasciano volutamente nature, tipo fuoripista "controllati".
Chiaramente la situazione cambia subito dopo una abbondante nevicata, come sta accadendo in questi giorni. Ma questo dappertutto, non solo in Austria...

vero , in Austria più che in tanti altri paesi vedi Francia e Svizzera .

comunque qui dove si sputa spesso e volentieri nel piatto dove si mangia bisogna dare all'Abetone quello che è quasi e solo dell'Abetone : ripassare le piste ( magari non tutte ma le più frequentate ) al mattino presto dopo una nevicata .
"Dev’essere tremendo questo Abetone se il campionissimo viene di lì... " dal libro “Dove lo sci” di Rolly Marchi” edito nel 1967

Regno della Pervesità - meteorologo collaboratore di Giglio e spalatore delle carrozze reali e dintorni!

Offline bracco

• Utente da pista rossa
    • Mostra profilo
« Risposta #332 il: Gennaio 09, 2019, 01:35:48 pm »
in abruzzo c'è neve ma non metri in questo momento...

kitzbuel austria dalle webcam si neve ma in centro ci saranno 5  cm

in germania GP si neve ma non metri

mi dicono inverno siccitoso in tutta europa....

Offline m4rko

• Utente da pista blu
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #333 il: Gennaio 09, 2019, 02:15:46 pm »
.
a parte probabilmente non è neppure un pendio da CdM , probabilmente la Seghi in VdL sarebbe più selettiva : infatti quando vi fecero la Coppa Europa non troppi anni fa caddero in tante e furono fatti molti complimenti alla pista sia per il pendio sia per la preparazione .  ;)

Bale, tocchi un tema che mi ha sempre incuriosito. All'abetone ci sono piste che potrebbero essere usate in CdM?

Offline StayTuned

• Utente da pista rossa
    • Mostra profilo
« Risposta #334 il: Gennaio 09, 2019, 02:51:05 pm »
vero , in Austria più che in tanti altri paesi vedi Francia e Svizzera .

comunque qui dove si sputa spesso e volentieri nel piatto dove si mangia bisogna dare all'Abetone quello che è quasi e solo dell'Abetone : ripassare le piste ( magari non tutte ma le più frequentate ) al mattino presto dopo una nevicata .
Immagino lo facciano anche per un discorso sicurezza. Lasciare qualche pista non ripassata....Non sarebbe male :)

Offline Balena

• Divinità Montana
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #335 il: Gennaio 09, 2019, 02:58:51 pm »
Bale, tocchi un tema che mi ha sempre incuriosito. All'abetone ci sono piste che potrebbero essere usate in CdM?

ricordo Cotelli ( ex direttore tecnico della Valanga Azzurra e opionionista nella mitica e unica trasmissione sullo sci - Obbiettivo Sci con Guadagnini ) che nel commentare i campionati Italiani disputati in Abetone nel marzo 1995 ( grandissimo innevamente foto al rifugio dell'ovovia ) diceva che i pendii erano facili e poco adatti .

io penso sinceramente che :

• al Pulicchio potresti fare un gran bel Super G sulla Coppi dove hai la parte scorrevole in alto un discreto muro con possibile salto e la parte finale con un ampio parterre
  • per lo slalom speciale resto dell'Idea che la Seghi sia una pista selettiva con cambi di pendenza e di buona lunghezza con partenza da sopra Alberone

ovviamente CdM femminile

Offline Balena

• Divinità Montana
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #336 il: Gennaio 09, 2019, 03:00:13 pm »
Immagino lo facciano anche per un discorso sicurezza. Lasciare qualche pista non ripassata....Non sarebbe male :)

sai bene che alla fine ripassano Stadio Zeno 2 e Zeno 3 e Stucchi .
magari stucchi con 3 passate idem Zeno 2 in alto sul pianone .

mi prende il magone a pensare situazione attuale  :-\

Offline Münchner Hell

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #337 il: Gennaio 09, 2019, 03:33:16 pm »
, probabilmente la Seghi in VdL sarebbe più selettiva : infatti quando vi fecero la Coppa Europa non troppi anni fa caddero in tante e furono fatti molti complimenti alla pista sia per il pendio sia per la preparazione .  ;)

La Seghi è l'unica pista alpina del comprensorio. E anche di quelli vicini direi. Tra cambi di pendenza e muri (senza esagerare, ma ci sono) è la più bella.

Offline StayTuned

• Utente da pista rossa
    • Mostra profilo
« Risposta #338 il: Gennaio 09, 2019, 03:36:59 pm »
sai bene che alla fine ripassano Stadio Zeno 2 e Zeno 3 e Stucchi .
magari stucchi con 3 passate idem Zeno 2 in alto sul pianone .

mi prende il magone a pensare situazione attuale  :-\
Dillo a me....ho lo stagionale ma ancora non ho avuto il coraggio di salire... altro che magone...
Sabato ho deciso ... Vado al Cimone solo per un fatto di raccordi e potermi spostare tavola ai piedi nelle varie zone.
La situazione marmo piste mi dicono non sia diversa da quella Abetonese.
Spero davvero cambi qualcosa.....neveeeeeee

Offline Balena

• Divinità Montana
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #339 il: Gennaio 09, 2019, 03:37:48 pm »

La Seghi è l'unica pista alpina del comprensorio. E anche di quelli vicini direi. Tra cambi di pendenza e muri (senza esagerare, ma ci sono) è la più bella.

ricordo quando fecero l'Ultima Coppa Europa ci fu una super selezione , uscirono in tante

Offline Münchner Hell

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #340 il: Gennaio 09, 2019, 03:40:42 pm »
ricordo Cotelli ( ex direttore tecnico della Valanga Azzurra e opionionista nella mitica e unica trasmissione sullo sci - Obbiettivo Sci con Guadagnini ) che nel commentare i campionati Italiani disputati in Abetone nel marzo 1995 ( grandissimo innevamente foto al rifugio dell'ovovia ) diceva che i pendii erano facili e poco adatti .

io penso sinceramente che :

• al Pulicchio potresti fare un gran bel Super G sulla Coppi dove hai la parte scorrevole in alto un discreto muro con possibile salto e la parte finale con un ampio parterre
  • per lo slalom speciale resto dell'Idea che la Seghi sia una pista selettiva con cambi di pendenza e di buona lunghezza con partenza da sopra Alberone

ovviamente CdM femminile

Un SuperG mi sa sia un po' troppo per la Coppi. Forse un Gigante.
La Seghi per uno speciale la vedo bene anche io.

Offline Kaliningrad

• Utente da pista nera
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #341 il: Gennaio 09, 2019, 04:53:15 pm »
Speciale e gigante maschili la rossa di Campolino con partenza dall'alto ..... 8)

Offline Balena

• Divinità Montana
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #342 il: Gennaio 09, 2019, 04:58:29 pm »
segnalo spolverata nevosa coreografica intorno ai 1200 mt. sulle Apuane sopra Carrara , webcam Monte Borla .

@jagar non dici nulla ?  :o

segnalazione della Bea  ;)

Offline stefano4x4

• Utente da campo scuola
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #343 il: Gennaio 09, 2019, 05:02:32 pm »
segnalo spolverata nevosa coreografica intorno ai 1200 mt. sulle Apuane sopra Carrara , webcam Monte Borla .

Veramente ho guardato adesso la web del monte Borla ma non c è niente

Offline ImmensoAbetone

• Utente da pista nera
  • L'IMMENSA IMMENSITA'
    • Mostra profilo
« Risposta #344 il: Gennaio 09, 2019, 05:06:43 pm »

Si ora te lo dicevo che ha visto.

EVVIVA GUARDINGA76, ABBIAMO UNA NUOVA REGINA !
UMILMENTE AL TUO SERVIZIO, MIA REGINA.

Abetoneforum

« Risposta #344 il: Gennaio 09, 2019, 05:06:43 pm »