Autore Topic: Meteo Inverno 2018/2019  (Letto 54234 volte)

Offline Münchner Hell

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
Re:Meteo Inverno 2018/2019
« Risposta #1005 il: Febbraio 17, 2019, 09:36:56 am »
Ma al sole?
Boscolungo ha segnato max 8°

A casa avevo 6° alle 16 a faidello.

L'auto al sole al parcheggio del Pulicchio dava 18. Se ho capito dove stai è di fianco a casa tua. Una volta partiti è scesa a 13 a Pievepelago. Quindi immagino fosse 13-14 la reale del Pulicchio alle 13-30. E cmq la neve lo diceva chiaramente.

Ho buttato l'occhio alle 7.50 se vedevo degli atomic da slalom ma non li ho visti. Ieri eri tornello primo o dormiglione?

Offline Balena

• Divinità Montana
  • ...Sometimes it's hard to believe you remember me
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #1006 il: Febbraio 17, 2019, 09:43:07 am »
L'auto al sole al parcheggio del Pulicchio dava 18. Se ho capito dove stai è di fianco a casa tua. Una volta partiti è scesa a 13 a Pievepelago. Quindi immagino fosse 13-14 la reale del Pulicchio alle 13-30. E cmq la neve lo diceva chiaramente.

Ho buttato l'occhio alle 7.50 se vedevo degli atomic da slalom ma non li ho visti. Ieri eri tornello primo o dormiglione?
Salito ora 7 40 per primo anzi secondo , primo wm .

Ieri sci preparati a puntino , mi ci sono finito un braccio .
Senza lamine era dura sciare .

Io sto a 600 mt da impianti Pulicchio.
"Dev’essere tremendo questo Abetone se il campionissimo viene di lì... " dal libro “Dove lo sci” di Rolly Marchi” edito nel 1967

Regno della Pervesità - meteorologo collaboratore di Giglio e spalatore delle carrozze reali e dintorni!

Offline furmine

• Utente da campo scuola
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #1007 il: Febbraio 17, 2019, 09:14:07 pm »
quali ?
Scusa ma questi giorni ci sono stati problemi di connessione lassù...
In fondo alla Sprella snowpark + area slittini
In piazza invece 2 piccole discese per bob/padelle bambini e qualche gioco, tipo hockey, hulahop(?), palline e robette semplici che però han fatto diventare la piazza quello che dovrebbe essere: punto di aggregazione a 100%. Chi prendeva il sole, chi beveva, chi mangiava, chi giocava. Tra ieri ed oggi veramente strapieno, per la gioia di bimbi ed adulti

Offline Münchner Hell

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #1008 il: Febbraio 17, 2019, 09:15:36 pm »
Allora ci siamo incrociati. Quando siamo arrivati il rifugio era ancora a luci spente e io e il mio socio siamo usciti a fare due foto a quell'ora. Poi caffè ☕ e seggiola alle 8.00 in punto.

Quanto alle lamine, hai fatto bene. Dopo le 11 per me è stato imbarazzante ☹️🙃. Avevo letto la diagnosi del Dott . Immenso, ma purtroppo si e no mi sono ritagliato le ore per sciare la mattina, far fare le lamine significava rimandare la sciata 😳🤒
« Ultima modifica: Febbraio 17, 2019, 09:17:24 pm da Münchner Hell »

Offline furmine

• Utente da campo scuola
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #1009 il: Febbraio 17, 2019, 09:23:33 pm »
Comunque, neve e temperature da Aprile inoltrato, praticamente siamo avanti di 2 mesi.

E le previsioni sono pessime: temperature in discesa fino a Mercoledi, quando ci sarà una 0 a 850hp( circa 1500metri), per poi risalire bruscamente per sfiorare una +10 Lunedi 25. Sono a lungo termine, ma quando prevedono mer.a ci azzeccano sempre.
Zero precipitazioni fino a chissà quando....
E c'è chi lo chiama inverno.....MAH!!!!
Speriamo in Marzo....

Offline codes

• Utente da pista blu
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #1010 il: Febbraio 17, 2019, 09:30:36 pm »
Con queste temperature avrei serie difficoltà a sciare

Offline Münchner Hell

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #1011 il: Febbraio 17, 2019, 09:56:52 pm »

In riviera sciano anche con oltre 30 gradi 😁😁😁

Scherzi a parte un po' più fresco a fine mese dovrebbe essere, forse anche da sparare per coprire dove serve. Il problema è che neve se ne vede poca e se non cambia in meglio (in peggio basta una sciroccata bagnata) a marzo, già a metà del prossimo mese resta poco.

Oggi ho tirato fuori la verdona. Se continua così presto escono anche le bici. Del resto con 15 gradi si sta benissimo.

Offline Münchner Hell

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #1012 il: Febbraio 17, 2019, 10:02:14 pm »
Del resto l'anticiclone elle Azzorre si arrampica su per l'Europa come ormai non fa più d'estate. Per cui in alto arriva aria da nord, ma non è fredda. E questa sembra la circolazione prevalente per tutto il prossimo periodo. Corretto Balena?

Offline StayTuned

• Utente da pista rossa
    • Mostra profilo
« Risposta #1013 il: Febbraio 17, 2019, 11:05:33 pm »

Offline codes

• Utente da pista blu
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #1014 il: Febbraio 17, 2019, 11:09:22 pm »

Offline Mark978

• Utente da pallate di neve
  • **
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #1015 il: Febbraio 17, 2019, 11:29:36 pm »

Offline Balena

• Divinità Montana
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #1016 il: Febbraio 18, 2019, 12:45:17 pm »

ma , credimi , unica pista che ha mollato veramente ma era anche divertente era la Chierroni . ( parlo di sabato, ieri non c'ero ma la massima è stata più bassa di sabato ) .

le altre erano dure . fino a che le giornate sono corte e la minima va intorno allo zero regge tutto molto bene . in alto erano perfette a parte il duro che è venuto fuori .

ovviamente non sto a dire che siamo ampiamente con temperature almeno di 5/6° sopra la media del periodo soprattutto le massime .

"Dev’essere tremendo questo Abetone se il campionissimo viene di lì... " dal libro “Dove lo sci” di Rolly Marchi” edito nel 1967

Regno della Pervesità - meteorologo collaboratore di Giglio e spalatore delle carrozze reali e dintorni!

Offline Balena

• Divinità Montana
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #1017 il: Febbraio 18, 2019, 12:55:42 pm »
Del resto l'anticiclone elle Azzorre si arrampica su per l'Europa come ormai non fa più d'estate. Per cui in alto arriva aria da nord, ma non è fredda. E questa sembra la circolazione prevalente per tutto il prossimo periodo. Corretto Balena?

è un anticiclone molto forte in parte azzorriano in parte a matrice subtropicale .
magari si rizzasse  :-\ ma verso la scandinavia , comunque a Ovest da noi, invece ci prende in pieno .
per il momento ci aiuta ancora una leggera ventilazione dai quadranti settentrionali : anche adesso Boscolungo segna 6° direi molto buono vista la situazione generale .

per il futuro non guardo : l'inverno è agli sgoccioli , inutile stare a sperare in chissà cosa , anche tirasse giù un metro dove c'è erba / pietra il terreno è ormai caldo , ha mollato , durerebbe una settimana a meno di una PEG  :D .

bisogna sperare che il fondo regga non la mangi sotto ( e secondo me non lo sta facendo almeno sulle Zeno ) e in qualche scodata del Generale per prolungarci il godimento visto anche la Pasqua tarda .

per le apuane quest'anno ho rinunciato  viste poche volte così brulle .
non ha fatto una mezza rodanata degna di nota .

non sarà il febbraio peggiore di sempre per precipitazioni ma siamo molto vicini .

in alcune annate ha fatto anche 0 cm. di caduta ( vedasi biennio 79/81 ma aveva tirato giù  4 mt. e oltre tra dicembre e gennaio .

sembra sfondi pure il NAM  non è una buona notizia per le precipitazioni .

ripeto prendiamo giorno giorno quel che ci può dare , sabato sicuramente vado su  ;)

Offline Jagar

• Utente da pista rossa
    • snowborder
    • Mostra profilo
« Risposta #1018 il: Febbraio 18, 2019, 01:10:48 pm »
C'è bisogno di commentare?

Offline ski boy

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo