Autore Topic: Meteo estate 2017  (Letto 6237 volte)

Offline paolino

• Global Moderator
  • Divinità Montana
    • sciatore
    • Mostra profilo
Re:Meteo estate 2017
« Risposta #135 il: Agosto 19, 2017, 05:49:08 pm »
Confermo, salito sotto il sole. L'altra l'avevamo fatta con balena e wm l'anno scorso e fatta ieri a scendere. Sarà che nel bosco passa meglio, ma quella salita ieri mi è sembrata peggio.
E io non ho neanche goduto della consolazione, tutta una tirata fino a pian Cavallaro... :-\

Ma quella nel bosco è chiusa perché incrocia i percorsi di downhill?

Offline Balena

• Divinità Montana
  • ...Sometimes it's hard to believe you remember me
    • Mostra profilo
« Risposta #136 il: Agosto 19, 2017, 05:51:14 pm »
Si... ripensandoci mi sembrava ci fossero dei percorsi downhill ma non mi ricordo se quel giorno che si fece ( mi pare fosse luglio ) il traffico era chiuso
"Dev’essere tremendo questo Abetone se il campionissimo viene di lì... " dal libro “Dove lo sci” di Rolly Marchi” edito nel 1967

Regno della Pervesità - meteorologo collaboratore di Giglio e spalatore delle carrozze reali e dintorni!

Offline Münchner Hell

• Utente da campo scuola
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #137 il: Agosto 19, 2017, 08:07:45 pm »
A meno di eventi particolari la strada che parte da Sestola di fianco alla seggiovia e arriva a Pian del Falco per il bosco è sempre chiusa al traffico ca 1Km dopo Sestola. Ci sono gli attraversamenti delle piste di downhill serviti dalla seggiovia e inoltre è uno sfogo per pedoni bici e famiglie dato che per le auto c'è la strada che ha fatto Paolino l'altro ieri. Sono entrambe dure ma quella al sole va a strappi e credo sia anche più lunga. Quella nel bosco tira ma è costante. Trovato il ritmo si va. L'esterna è più spaccagambe e fiato.

Offline Balena

• Divinità Montana
    • Mostra profilo
« Risposta #138 il: Agosto 19, 2017, 08:55:51 pm »
Non lo sapevo ci fossero due strade ma questa "al sole" è una variante recente?

Piuttosto mi pare ho ha rinfrescato .
Neve allo Stelvio .
"Dev’essere tremendo questo Abetone se il campionissimo viene di lì... " dal libro “Dove lo sci” di Rolly Marchi” edito nel 1967

Regno della Pervesità - meteorologo collaboratore di Giglio e spalatore delle carrozze reali e dintorni!

Offline Münchner Hell

• Utente da campo scuola
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #139 il: Agosto 19, 2017, 11:13:43 pm »
Quella nel bosco credo sia la salita più vecchia a Pian del Falco. Ma anche la strada fatta da Paolino c'è da quando salgo al Cimone, direi almeno 40 anni. Magari mi documento meglio con i locali. Un mio vicino di casa ha fatto parecchie strade da queste parti come dipendente del comune quando i comuni costruivano ancora strade.

Freschino direi di sì. Stamattina al lago pratignano ci voleva il giubbino. Per la 🏔 neve purtroppo è ancora presto 😕

Offline Münchner Hell

• Utente da campo scuola
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #140 il: Agosto 19, 2017, 11:23:53 pm »

E io non ho neanche goduto della consolazione, tutta una tirata fino a pian Cavallaro... :-\

Male. Quest'anno ci siamo sempre portati in quota in auto e poi abbiamo tenuto 400-500 di dislivello da fare. Due anni fa invece Fanano Piancavallaro tutta una tirara.... a modo mio.  Fanano Trentino trattoria Romana colazione. Trentino Sestola cornetto al bar. Pian del Falco birra media ricostituente. Lago Ninfa bicchierino di compagnia con il gestore. Piancavallaro tigellina per festeggiare 🎉 al rifugio funivia. La discesa tutta una tirata 😁😁😁.

Atléticamente non valgo Paolino e Balena, ma andando del mio passo... arrivo.

Offline Münchner Hell

• Utente da campo scuola
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #141 il: Agosto 29, 2017, 01:25:52 pm »
Per l'Appennino è ancora presto, ma pare che sulle Alpi questo week end si possa vedere anche la prima neve. Così almeno riaprono lo Stelvio.

Offline paolino

• Global Moderator
  • Divinità Montana
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #142 il: Agosto 29, 2017, 01:30:43 pm »
Scorsa settimana gran caldo anche sulle alpi, sabato a metà pomeriggio a Valloire (1400 m) 28°, sul Galibier (2600 m) 18°...

Offline Münchner Hell

• Utente da campo scuola
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #143 il: Agosto 29, 2017, 01:37:50 pm »
Scorsa settimana gran caldo anche sulle alpi, sabato a metà pomeriggio a Valloire (1400 m) 28°, sul Galibier (2600 m) 18°...

Ci sono stato in moto un mese fa. La salita al Galibier è stata l'unica dove ho messo l'imbottitura leggera, ma perché erano le 8 di mattina e la sera aveva fatto temporale. Se no traforata tutta la stagione anche alla soglia dei 3000 mt. Un'estate folle. Raro vedere 16° anche sui passi più alti delle Alpi di primo mattino.

Offline paolino

• Global Moderator
  • Divinità Montana
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #144 il: Agosto 29, 2017, 02:01:05 pm »
Io sono salito in bici sull'Iseran il venerdì e mentre nel fondo valle la mattina presto era effettivamente freddino, sul passo si stava d'incanto con l'estivo, zero freddo anche a scendere. Il sabato sul Galibier solo un po' freddo la mattina in bici sul passo a causa di nuvole e pioggerellina, il pomeriggio ci sono tornato in macchina ed era veramente caldo.

Offline Balena

• Divinità Montana
    • Mostra profilo
« Risposta #145 il: Agosto 29, 2017, 02:05:32 pm »
È stato freddo il fine settimana del 19/20 agosto nevico' sullo Stelvio.
Salì in bici allo Stelvio il 21 ... era freddino

Offline Balena

• Divinità Montana
    • Mostra profilo
« Risposta #146 il: Agosto 31, 2017, 04:04:57 pm »
domani mi raccomando ! aprire meteo autunno  :D :D :D

Abetoneforum

« Risposta #146 il: Agosto 31, 2017, 04:04:57 pm »