Autore Topic: Lo sci maestro di vita e l'Abetone una sua scuola  (Letto 1362 volte)

Offline guardinga76

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
Re:Lo sci maestro di vita e l'Abetone una sua scuola
« Risposta #15 il: Gennaio 08, 2020, 09:43:31 pm »
Condivido pienamente. Non solo lo sci, ma lo sport in genere insegna valori che non si possono imparare da nessuna parte. Sacrificio, sano agonismo (non antagonismo, attenzione) che aiuta ad affrontare la vita, impegno e rispetto per sé stessi in primis e poi per gli altri. Indubbiamente aiutano ad affrontare al meglio ogni situazione. Bellissime parole Follow 💕
non far del male perchè peccato, non far del bene perchè sprecato

Offline Bimbone

• Utente da pista rossa
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Gennaio 09, 2020, 02:10:51 am »
È vero in parte, ad esempio il ciclismo ti insegna a doparti, probabilmente anche altri sport e lo sci non é da meno ma non lo conosco a livello agonistico così come ho conosciuto il ciclismo.

Offline Follow the sun

• Utente da pista rossa
  • Slalom
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Gennaio 09, 2020, 08:42:13 am »
È vero in parte, ad esempio il ciclismo ti insegna a doparti, probabilmente anche altri sport e lo sci non é da meno ma non lo conosco a livello agonistico così come ho conosciuto il ciclismo.
Bhe allora anche la vita ti può portare a far uso di droghe , alcool ecc ecc.
In ogni cosa che fai se vuoi eccedere lo puoi fare , puoi passare sopra alle persone per raggiungere i tuoi obiettivi lavorativi e quant'altro.
Quindi come sempre è una scelta personale , di sicuro ogni sport ti insegna ad affrontare la vita con un occhio diverso.
L'unico modo per realizzare i propri sogni è svegliarsi.

Offline Bimbone

• Utente da pista rossa
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Gennaio 09, 2020, 10:17:55 am »
Bhe allora anche la vita ti può portare a far uso di droghe , alcool ecc ecc.
In ogni cosa che fai se vuoi eccedere lo puoi fare , puoi passare sopra alle persone per raggiungere i tuoi obiettivi lavorativi e quant'altro.
Quindi come sempre è una scelta personale , di sicuro ogni sport ti insegna ad affrontare la vita con un occhio diverso.
Si potrebbe fare una discussione lunghissima, ed anche interessante ognuno con le proprie idee ed esperienze. Nello sci ad alti livelli i controlli anti doping sono ridicoli ma l'esperienza insegna vedi ad esempio il ciclismo, anche con ottimi sistemi di verifica, gli atleti e le organizzazioni riescono sempre a farla franca.
Io sono arrivato da solo alle porte del professionismo, poi ho preferito smettere e concentrarmi sullo studio, proprio perchè il ciclismo è veramete sporco.
Nel ciclismo un ragazzo con una sruttura fisica nata per quel tipo di sport (grossa capacità polmonare, battiti bassi, cavallo alto ecc.) che avrebbe la capacità di emergere, viene annullato da una buona cura dopante.

Offline guardinga76

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Gennaio 09, 2020, 02:21:12 pm »

😂😂😂 Ma dai! Sei tremendo. Penso che follow intendesse riferirsi al beneficio che apporta lo sport in generale. Non per forza si deve diventare tutti professionisti e supermegatutine. L'agonismo, quello sano, applicabile a tutte le situazioni quotidiane, si imparano facendo proprio sport. Quello a cui fai riferimento tu, è l'esaltazione dell'agonismo, che si trasforma in vero e proprio antagonismo, dettato dal Dio denaro e dalla superbia ad ogni costo di essere sopra tutto e tutti. Ed è ben noto che l eccesso, in tutte le cose è deleterio.
non far del male perchè peccato, non far del bene perchè sprecato

Offline Bimbone

• Utente da pista rossa
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Gennaio 09, 2020, 03:22:43 pm »

😂😂😂 Ma dai! Sei tremendo. Penso che follow intendesse riferirsi al beneficio che apporta lo sport in generale. Non per forza si deve diventare tutti professionisti e supermegatutine. L'agonismo, quello sano, applicabile a tutte le situazioni quotidiane, si imparano facendo proprio sport. Quello a cui fai riferimento tu, è l'esaltazione dell'agonismo, che si trasforma in vero e proprio antagonismo, dettato dal Dio denaro e dalla superbia ad ogni costo di essere sopra tutto e tutti. Ed è ben noto che l eccesso, in tutte le cose è deleterio.
Che ci vuoi fa un ciò nulla da fa a lavoro cazzeggio un po' poi vi saluto che vado tre settimane in germany (pultroppo non in ferie)

Offline tommasone

• Ogni sciatore necessita di una ragazza sciatrice e viceversa
  • Global Moderator
  • Divinità Montana
  • Caaaata!
    • sciatore
    • Mostra profilo
    • Cazzeggia all'abetone
« Risposta #21 il: Gennaio 12, 2020, 08:18:36 am »
Difficile spostare il lavoro della moglie, anche se è un discorso che già stiamo facendo da tempo
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Abetoneforum

« Risposta #21 il: Gennaio 12, 2020, 08:18:36 am »