Autore Topic: Antidoping...  (Letto 1449 volte)

Online StayTuned

• Utente da pista rossa
    • Mostra profilo
Antidoping...
« il: Febbraio 06, 2019, 01:02:40 pm »
Ci vorrebbe anche il test dell'alcol...
Quando escono dai rifugi.

Bombardini e alcolici .... direi da vietare la somministrazione nei rifugi .

Troppo drastico ?

Offline lorenz

• Utente da pista rossa
  • Aridanga rombigaiota!
    • sciatore
    • Mostra profilo
Re:Antidoping...
« Risposta #1 il: Febbraio 06, 2019, 03:40:55 pm »

Bombardini e alcolici .... direi da vietare la somministrazione nei rifugi .

Troppo drastico ?

Direi di sì.

Basta limitarsi a berne uno.
« Ultima modifica: Febbraio 06, 2019, 03:42:54 pm da lorenz »
Fescion? Sempre, sempre! Anche in mutande. O nella tormenta.

Cliccare sul mouse è come girare una pagina, ma tu sei talmente arretrato che ti lecchi il polpastrello del dito medio...

"E STATA DURA MA CE L'HAI FATTA... BRAVO BISCHERO!" (Iscrizione trovata da Sir Edmund Hillary sull'Everest)

Offline Super G

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Febbraio 06, 2019, 06:50:05 pm »
Io vieterei la somministrazione di alcolici a chiunque abbia gli scarponi, sci e alcool sono un arma letale, ho bevuto un bombardino una volta mentre sciavo, ovviamente è stata anche l'ultima :o

Offline lorenz

• Utente da pista rossa
  • Aridanga rombigaiota!
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Febbraio 06, 2019, 07:24:08 pm »
Io invece mi sono fatto spesso un calimero tra le 10,30 e le 11 e non ho mai avuto problemi.

Che si debba vietare tout-court la vendita perché a giro ci sono dei coglioni senza limiti non mi sta bene.
Fescion? Sempre, sempre! Anche in mutande. O nella tormenta.

Cliccare sul mouse è come girare una pagina, ma tu sei talmente arretrato che ti lecchi il polpastrello del dito medio...

"E STATA DURA MA CE L'HAI FATTA... BRAVO BISCHERO!" (Iscrizione trovata da Sir Edmund Hillary sull'Everest)

Online StayTuned

• Utente da pista rossa
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Febbraio 06, 2019, 07:47:08 pm »
Io vieterei la somministrazione di alcolici a chiunque abbia gli scarponi, sci e alcool sono un arma letale, ho bevuto un bombardino una volta mentre sciavo, ovviamente è stata anche l'ultima :o
Domenica aspettando che si aprisse... il tempo ho soggiornato per un ora circa al rifugio alto dell'ovo.

Vedendo chi si avventurava al bancone e quanto e cosa veniva bevuto...

Non posso pensare che poi quelle persone possano essere state lucide e poter riprendere le piste... dove incroci e puoi causare gravi incidenti...

Secondo me non c'e' differenza tra uno che guida la macchina dopo avere bevuto e uno che scia dopo avere bevuto.....

Dovrebbero essere fermati entrambi.... perche' ugualmente pericolosi per se stessi e sopratutto per gli altri.

Nel primo caso piu' difficile evitare che chi guida la macchina possa bere....

Nel caso dello sciatore piu' facile.

Basta vietare la somministrazione di determinate bevande ai rifugi.

Online Kaliningrad

• Utente da pista nera
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Febbraio 07, 2019, 08:22:16 am »
Si toglierebbe ai rifugi una fonte d'introito non indifferente (credo che il ricarico sugli alcolici praticato dagli esercenti sia piuttosto sostanzioso).

Offline Jagar

• Utente da pista rossa
    • snowborder
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Febbraio 07, 2019, 10:34:22 am »
...e si toglierebbe agli sciatori una piacevole abitudine, nella quale non vedo niente di male.
Purché non si ecceda, ma questo vale un po' in generale. Sarebbe come proibire gli alcolici all'ora dell'aperitivo perché poi la gente sale in macchina alticcia...

Offline Super G

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Febbraio 07, 2019, 01:50:02 pm »
Domenica aspettando che si aprisse... il tempo ho soggiornato per un ora circa al rifugio alto dell'ovo.

Vedendo chi si avventurava al bancone e quanto e cosa veniva bevuto...

Non posso pensare che poi quelle persone possano essere state lucide e poter riprendere le piste... dove incroci e puoi causare gravi incidenti...

Secondo me non c'e' differenza tra uno che guida la macchina dopo avere bevuto e uno che scia dopo avere bevuto.....

Dovrebbero essere fermati entrambi.... perche' ugualmente pericolosi per se stessi e sopratutto per gli altri.

Nel primo caso piu' difficile evitare che chi guida la macchina possa bere....

Nel caso dello sciatore piu' facile.

Basta vietare la somministrazione di determinate bevande ai rifugi.
Vero, in cima all'ovovia se uno ha gli scarponi è praticamente certo che scenderà con gli sci, ho visto più volte persone che hanno preso prima la super tennents e poi il bombardino, sei ben oltre lo 0,5

Offline Super G

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Febbraio 07, 2019, 01:50:49 pm »
...e si toglierebbe agli sciatori una piacevole abitudine, nella quale non vedo niente di male.
Purché non si ecceda, ma questo vale un po' in generale. Sarebbe come proibire gli alcolici all'ora dell'aperitivo perché poi la gente sale in macchina alticcia...
Ma il barista sapere in anticipo chi guiderà la macchina ::)

Offline codes

• Utente da pista blu
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Febbraio 12, 2019, 09:37:56 am »
Ma il barista sapere in anticipo chi guiderà la macchina ::)

Non credo che proibire sia la soluzione. Chi vuol bere sulle piste il modo lo troverebbe comunque.
Se per i non neopatentati il limite è 0,5 g/l vuol dire che una assunzione di alcool è permessa (entro il limite), e la stessa quantità può essere un niente per Tizio ed influire notevolmente sulle capacità di Caio.
Come sempre il buon senso gioca un ruolo fondamentale.
Non credo che togliere la possibilità di bere un bombardino (che dà noia a te) risolva la questione, pur cosciente che sciare sotto l'effetto di sostanze stupefacenti o alcool (oltre misura) sia molto pericoloso.
« Ultima modifica: Febbraio 12, 2019, 09:40:18 am da codes »

Offline Super G

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Febbraio 12, 2019, 04:59:21 pm »
Non credo che proibire sia la soluzione. Chi vuol bere sulle piste il modo lo troverebbe comunque.
Se per i non neopatentati il limite è 0,5 g/l vuol dire che una assunzione di alcool è permessa (entro il limite), e la stessa quantità può essere un niente per Tizio ed influire notevolmente sulle capacità di Caio.
Come sempre il buon senso gioca un ruolo fondamentale.
Non credo che togliere la possibilità di bere un bombardino (che dà noia a te) risolva la questione, pur cosciente che sciare sotto l'effetto di sostanze stupefacenti o alcool (oltre misura) sia molto pericoloso.
Il problema è che in tanti, giovani soprattutto, non hanno idea di cosa sia "il limite", anche perché sulle piste questo limite al momento non esiste proprio

Online StayTuned

• Utente da pista rossa
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Febbraio 12, 2019, 08:06:06 pm »
Il problema è che in tanti, giovani soprattutto, non hanno idea di cosa sia "il limite", anche perché sulle piste questo limite al momento non esiste proprio
Andrebbe dato....

Ma sopratutto andrebbe fatto rispettare poi.

Offline codes

• Utente da pista blu
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Febbraio 12, 2019, 08:54:01 pm »
Sono d'accordo, rimane solo da stabilire come limitare il problema. È una faccenda complessa.
Per quanto riguarda me, sono felice di rappresentare quella parte di giovani che verso il bere e altri sballi non prova alcuna attrazione.
Le due volte che ho esagerato più che sugli sci mi sono ritrovato sul cesso.

Online StayTuned

• Utente da pista rossa
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Febbraio 16, 2019, 12:20:34 pm »
Stamani prima delle 8 dirittone montaggio catene.

Una valanga di carabinieri in mezzo strada mi hanno fatto rallentare e poi passare.

C'era una panda bianca
Gli avevano fatto tirare fuori tutto e un cagnolone stava annusando tutto tra i bagagli.

Forse antidroga.....

Offline SAMA0577

• Utente da campo scuola
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Febbraio 18, 2019, 04:50:57 pm »
Stamani prima delle 8 dirittone montaggio catene.

Una valanga di carabinieri in mezzo strada mi hanno fatto rallentare e poi passare.

C'era una panda bianca
Gli avevano fatto tirare fuori tutto e un cagnolone stava annusando tutto tra i bagagli.

Forse antidroga.....

https://www.google.com/url?sa=i&source=web&cd=&ved=2ahUKEwih38uJ0cXgAhUL16QKHR7ABzMQzPwBegQIARAC&url=https%3A%2F%2Fwww.gonews.it%2F2019%2F02%2F16%2Fsulle-piste-dellabetone-mezzo-etto-droga-arrestato%2F&psig=AOvVaw25QGRPBHG-l53mAGgInSUO&ust=1550591357250890

Bingo.

Abetoneforum

« Risposta #14 il: Febbraio 18, 2019, 04:50:57 pm »