Autore Topic: Chalet Charlotte  (Letto 15035 volte)

Offline paolino

• Global Moderator
  • Divinità Montana
    • sciatore
    • Mostra profilo
Re:Chalet Charlotte
« Risposta #90 il: Maggio 08, 2019, 12:33:05 pm »
Ragazzi le foto sono state postate. Vederle con attenzione. A mio parere lo chalet è bellissimo altro che interni da roulotte.

Ti conviene comprarlo subito prima che il prezzo schizzi alle stelle con tutta questa richiesta!

Offline Münchner Hell

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #91 il: Maggio 08, 2019, 12:44:46 pm »
Alla base di tutto ci deve essere una grande passione e un amore viscerale verso quella località.
Tutti i calcoli sulla convenienza economica, l'investimento, la tenuta del mercato, sono fattori che passano subito in secondo piano.
Altrimenti, come hai detto tu, molto meglio l'affitto. Non avrai niente in mano, ma almeno quando ti sei rotto i coglioni molli tutto e non hai il fardello da sbolognare...

Vero. E in effetti se non fossero le nostre montagne, non le considereremmo nemmeno noi, se non come luogo di transito verso altre mete più ambite.

Offline zorro

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #92 il: Maggio 08, 2019, 12:53:12 pm »
Non so ora, ma nel 2008 quando ero giù per lavoro, te le tiravano dietro. A Campo di Giove, ad esempio, prendevi un appartamento in paese a 30-40k euri. Considera che lì già di base il prezzo mq era mediamente più basso che da noi.

Nel 2008 i prezzi all'Abetone erano molto più alti di adesso, ma già vedevi immobili rimanere in vendita a prezzi anche contenuti. Oggi è proprio un'altra storia.

2014/15: 2 Stubai, 25 Abe, 7 S.ronda
2015/16: 31 Abe, 1 Doga, 1 Livigno
2016/17: 2 Stubai, 26 Abe, 2 S.ronda; 2 Andalo
2017/18: 24 Abe, 1 Stubai, 1 Kronplatz, 2 S.ronda, 1
Roccaraso
2018/2019: Abe 22, Doga 1, Selva 2, Cimo 1
2019/2020 M.di C. 2, Abe 10

Offline wm

• Organizzazione Eventi
  • Utente da pista nera
    • Mostra profilo
« Risposta #93 il: Maggio 08, 2019, 12:59:21 pm »
Alfonso di viso mi sembri anche un bravo guaglione ma per me ci perculi ;) ;) ;)
E insisti a dicci che è l'affare del secolo ancora un n'hai convinto uno...
Sei un talento!

Ragazzi le foto sono state postate. Vederle con attenzione. A mio parere lo chalet è bellissimo altro che interni da roulotte.

Offline paolino

• Global Moderator
  • Divinità Montana
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #94 il: Maggio 08, 2019, 01:47:48 pm »
Vero. E in effetti se non fossero le nostre montagne, non le considereremmo nemmeno noi, se non come luogo di transito verso altre mete più ambite.

Tra l'altro va considerato che la stragrande maggioranza delle abitazioni sui nostri monti sono state costruite negli anni '60-'70, in epoca di boom, quando la seconda casa era uno status (più di adesso), con materiali abbastanza scadenti e con normative e classificazioni ben lontane da quelle attuali (in termini di antisismica, classe energetica, impianti, isolamento acustico e termico), quindi spesso acquistare in montagna significa imbegarsi (come si dice dalle mie parti) ben bene. E non credo che lo chalet in questione faccia eccezione.

Offline tommasone

• Ogni sciatore necessita di una ragazza sciatrice e viceversa
  • Global Moderator
  • Divinità Montana
  • Caaaata!
    • sciatore
    • Mostra profilo
    • Cazzeggia all'abetone
« Risposta #95 il: Maggio 08, 2019, 02:03:18 pm »
Tutte considerazioni che io in parte ho già fatto ed infatti son qua che ogni anno regalo migliaia di euri in affitto. Però sono contento di ciò: il prezzo che spendo è un'alternativa alla proprietà che avrebbe (tra le altre) le seguenti controindicazioni che vi elenco:

imu 2° casa, ici, tasi, tarsi, bollette gas, bollette rifiuti,  scadenze varie di cui ricordarsi, tubi rotti, riunioni di condominio, pulizia strada, tetto da rifare, portellone garage da sostituire, riunioni condominiali, litigate in comune, vicini da begarci quando per una fitta nevicata dal tuo terrazzo ci sono infiltrazioni al piano sotto (tutte cose che sono successe alla mia abitazione).

Ecco -tutte queste beghe- secondo me valgono i soldi che spendo in affitto. Quando me ne rompo, stretta di mano e arrivederci.

Voi direte: e poi tra 20 anni non ti rimane in mano niente! Io vi rispondo: e quando tra 20 anni vi ritrovate con sciarlot in mano quanto dovete impazzire per venderlo? quanti anni dovete pagare ici imu tarsi per non starci in attesa di svendere? quanto sarà alla fine quello che ti rimane dopo aver svenduto, saldato l'onorario dell'agente immobiliare e del notaio?

Abetone -> Affitto -> Win win

ps: grazie ad Alfonso finalmente un argomento che arricchisce il forum!
« Ultima modifica: Maggio 08, 2019, 02:12:19 pm da tommasone »
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Offline Jagar

• Utente da pista rossa
    • snowborder
    • Mostra profilo
« Risposta #96 il: Maggio 08, 2019, 02:18:04 pm »
Ma infatti non devi convincere noi, sei tu quello che sembra il più interessato all'affare roulotte-sciarlotte  :D

Vai Alfonso, è il momento dell'affondo finale: a 120.000 si chiude  ::)
« Ultima modifica: Maggio 08, 2019, 02:29:56 pm da Jagar »

Offline StayTuned

• Utente da pista rossa
    • Mostra profilo
« Risposta #97 il: Maggio 08, 2019, 02:31:29 pm »
Ma se invece di 270000
Costasse 150000
Ci sarebbe qualcuno che la compra ?

Secondo me no....

Affittala per la stagione invernale a prezzo politico agli amici del forum....

L'hostello dell'Abetone e' sempre pieno..... pensaci....

Ostello Charlotte....

Almeno viene messa a reddito e non solo a rimessa anno dopo anno....

Offline orso nero

• Utente da campo scuola
    • snowborder
    • Mostra profilo
« Risposta #98 il: Maggio 08, 2019, 02:35:13 pm »
Tutte considerazioni che io in parte ho già fatto ed infatti son qua che ogni anno regalo migliaia di euri in affitto. Però sono contento di ciò: il prezzo che spendo è un'alternativa alla proprietà che avrebbe (tra le altre) le seguenti controindicazioni che vi elenco:

imu 2° casa, ici, tasi, tarsi, bollette gas, bollette rifiuti,  scadenze varie di cui ricordarsi, tubi rotti, riunioni di condominio, pulizia strada, tetto da rifare, portellone garage da sostituire, riunioni condominiali, litigate in comune, vicini da begarci quando per una fitta nevicata dal tuo terrazzo ci sono infiltrazioni al piano sotto (tutte cose che sono successe alla mia abitazione).

Ecco -tutte queste beghe- secondo me valgono i soldi che spendo in affitto. Quando me ne rompo, stretta di mano e arrivederci.

Voi direte: e poi tra 20 anni non ti rimane in mano niente! Io vi rispondo: e quando tra 20 anni vi ritrovate con sciarlot in mano quanto dovete impazzire per venderlo? quanti anni dovete pagare ici imu tarsi per non starci in attesa di svendere? quanto sarà alla fine quello che ti rimane dopo aver svenduto, saldato l'onorario dell'agente immobiliare e del notaio?

Abetone -> Affitto -> Win win

ps: grazie ad Alfonso finalmente un argomento che arricchisce il forum!

tutto sacrosanto: io "uso" una casa di proprietà di famiglia, e quando chiacchierando ho detto a mio babbo che in valle a 1 m dalle piste affittano la stagione a 3.000€ gli sono usciti gli occhi dalle orbite, visto che noi non ci copriamo nemmeno le spese vive con quei soldi...in buona sostanza, ora come ora, se "regalassimo" la casa ci guadagneremmo...
alle beghe che hai elencato aggiungerei altre considerazioni, non immediatamente monetizzabili, ma che generano noie e esborsi "inidiretti" tipo la difficoltà a trovare buoni "tecnici" tipo idraulico/elettricista/muratore in loco oppure il costo giustamente smodato di portarseli da casa, a cui si aggiunge la menata di andare su a seguire i lavori, aprire e chiudere casa, combinare appuntamenti con gente che non li rispetta...se devi comprare un mobile o vai a san marcello o affitti un camion per portarlo su...l'estate devi dedicare n giorni alla manutenzione della casa (porte, finestre, ecc...)

un bell'appartamento in affitto e via...e se un anno  nn mi va, o nn me lo posso permettere, o se mio figlio crescendo cambia passione e si butta sul golf... come dice tommasone "arrivederci e grazie"...

Offline motomix

• Organizzazione Eventi
  • Utente Reale
  • Sono un motociclista ossessivo-compulsivo
    • sciatore
    • snowborder
    • Mostra profilo
« Risposta #99 il: Maggio 08, 2019, 03:36:30 pm »

Costasse 150000
Ci sarebbe qualcuno che la compra ?

brutto a dirsi .... ma anche a quel prezzo secondo me si venderebbe a fatica. A meno di non trovare il c.d. "amatore" che si fissa per quell'oggetto in particolare e lo vuole a tutti i costi.

Un consiglio (gratuito) per Tom .... lascia perdere le seconde case. Stanne alla larga. Goditi la libertà che un buon affitto ti consente e non ti fare male da solo con una seconda casa. Non è l'epoca adatta per mantenere una seconda casa. Soprattutto se si è lucchesi.
GUARDINGA76, la mia regina.

Offline marquez85

• Utente da pista blu
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #100 il: Maggio 08, 2019, 03:52:51 pm »
ma seriamente, Alfonso, se arrivasse uno domani con un assegno da 150.000 ( o comunque con qualsiasi mezzo per dimostrare interesse e acqusistare) con quanta probabilità si chiuderebbe il contratto?

Offline tommasone

• Ogni sciatore necessita di una ragazza sciatrice e viceversa
  • Global Moderator
  • Divinità Montana
  • Caaaata!
    • sciatore
    • Mostra profilo
    • Cazzeggia all'abetone
« Risposta #101 il: Maggio 08, 2019, 03:55:10 pm »
quello penso dipenda dalla proprietaria, secondo me non accetterebbe, altrimenti in 5 anni qualcuno l avrebbe trovato!
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Offline StayTuned

• Utente da pista rossa
    • Mostra profilo
« Risposta #102 il: Maggio 08, 2019, 04:11:52 pm »
brutto a dirsi .... ma anche a quel prezzo secondo me si venderebbe a fatica. A meno di non trovare il c.d. "amatore" che si fissa per quell'oggetto in particolare e lo vuole a tutti i costi.

Un consiglio (gratuito) per Tom .... lascia perdere le seconde case. Stanne alla larga. Goditi la libertà che un buon affitto ti consente e non ti fare male da solo con una seconda casa. Non è l'epoca adatta per mantenere una seconda casa. Soprattutto se si è lucchesi.

Offline StayTuned

• Utente da pista rossa
    • Mostra profilo
« Risposta #103 il: Maggio 08, 2019, 04:13:23 pm »
ma seriamente, Alfonso, se arrivasse uno domani con un assegno da 150.000 ( o comunque con qualsiasi mezzo per dimostrare interesse e acqusistare) con quanta probabilità si chiuderebbe il contratto?
Nessuno sanno di mente si presenterebbe li con un assegno da 150000....

Offline ImmensoAbetone

• Utente da pista nera
  • L'IMMENSA IMMENSITA'
    • Mostra profilo
« Risposta #104 il: Maggio 08, 2019, 05:13:40 pm »
Tommasone è l'ultimo ad aver bisogno di consigli in questo campo.
"Ho buone sensazioni". "Cammineremo su laghi ghiacciati".
cit. Balena.

Abetoneforum

« Risposta #104 il: Maggio 08, 2019, 05:13:40 pm »