Autore Topic: Tessera FISI si o no?  (Letto 4521 volte)

Offline Baia

• Utente da pista nera
  • W la Fisi, Fisi per tutti!
    • sciatore
    • Mostra profilo
Re:Tessera FISI si o no?
« Risposta #240 il: Novembre 26, 2018, 08:52:16 pm »
Va bene via io sono apposto così  ;)

Ah,Ah Ah.... questo è un colpo basso, non vale...  ;)
Counter Sciate 2018/9  29/
€ Count: +/-
Giornate di Sole: / 

Offline Jagar

• Utente da pista rossa
    • snowborder
    • Mostra profilo
« Risposta #241 il: Novembre 27, 2018, 07:32:35 am »
E' sbagliato invece pensare, come afferma Jagar che dimostra di non aver confidenza con un circolo di tennis o di non conoscerne l'ambiente se non per sentito vagamente dire, che il Tennis non sarebbe uno sport "da famiglia".
Al contrario, e se vuoi posso anche in questo caso fornirti precise statistiche, è ampiamente dimostrato che il tesserato tende a coinvolgere l'intero nucleo familiare che, se non gioca come invece fa nella maggior parte della casistica presa in esame, frequenta i circoli assistendo a bordo campo, pranzandoci, facendo la sauna, stando in piscina, giocando a bridge, intrattenendosi con amici per gran parte del proprio tempo libero.

Che bel quadretto idilliaco che hai dipinto... sono proprio certo che corrisponda alla realtà: circoli di tennis come paradisi terrestri della media borghesia  :D

E, attenzione bene, queste persone che non giocano in campo, ma frequentano le attività complementari, sono OBBLIGATE wnch'esse per statuto a possedere la tessera FIT "socio" che non copre l'accesso ai campi, ma da diritto ad utilizzare i servizi dell'affiliato.

Quindi secondo te, tornando al paragone con lo sci, la moglie non sciatrice che accompagna il marito in settimana bianca dovrebbe sottoscrivere la tessera Fisi per andare nella spa dell'hotel?  ???

Offline Baia

• Utente da pista nera
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #242 il: Novembre 27, 2018, 08:06:07 am »
Che bel quadretto idilliaco che hai dipinto... sono proprio certo che corrisponda alla realtà: circoli di tennis come paradisi terrestri della media borghesia  :D

Quindi secondo te, tornando al paragone con lo sci, la moglie non sciatrice che accompagna il marito in settimana bianca dovrebbe sottoscrivere la tessera Fisi per andare nella spa dell'hotel?  ???

Ma certo, i Circoli piu organizzati sono tutti impostati cosi. I genitori vanno un po a vedere i loro figli giocare anche se non sono praticanti e s'intrattengono negli spazi comuni d'estate, prendono l"aperitivo, fanno un po di palestra; d'inverno ci sono le Club House con alcuni passatempo, ci sono le saune o addirittura mini centri benessere.
Giocare a tennis costa circa 7/8€ l'ora a testa, in Versilia 10€ a Massa Carrara addirittura 5€ .
Ovviamente ci sono anche tanti circoli piu arrangiati, dove trovi solo i campi e un distributore automatico di bibite magari; ovvio che li sia impossibile offrire servizi aggiuntivi e dunque non avranno tesserati "soci", ma soltanto praticanti.

L'esempio dell'hotel non è pertinente in quanto struttura ricettiva privata che nulla a che vedere col sistema federale.

Comunque non vedo di cosa ti preoccupi.... io ho sempre parlato di Sci, in quanto sport.
Tu vai sulla tavola, non ci sono dubbi che quello non sia sport, che certificsto medico vuoi fare... mica faccio il certificato medico per mia moglie ogni volta che deve stirare e tantomeno lo fanno i bambini in passeggiata per andare sull'hoverboard, stessa cosa.

Offline Jagar

• Utente da pista rossa
    • snowborder
    • Mostra profilo
« Risposta #243 il: Novembre 27, 2018, 08:13:28 am »
 =))

Allora anche tu puoi stare tranquillo, non credo che stare seduti sul cesso sia considerato uno sport...

Con immutato affetto  :-* :D

Offline StayTuned

• Utente da pista rossa
    • Mostra profilo
« Risposta #244 il: Novembre 27, 2018, 08:21:46 am »

gente che viene 3 volte l'anno per sbaglio col panino al salame nella carta argentata... gente che contribuisce poco o nulla all'economia degli sport invernali.

Un po di selezione poi non guasterebbe, piste meno intasate e piu gente che viene piu volentieri e dunque piu spesso. Gente che comtribuisce anche all'indotto... non mordi e fuggi, spendendo meno possibile, o mendicando metà soldi ai passanti con i buoni sant'anna nello zaino

Baia...
Sai quante volte al rifugio basso del pulicchio ho visto occupare i tavolini
Da mega borsoni di sportivi agonisti.
Sai quanti panini incartati con la stagnola ho visto tirare fuori...
Sai quanti di questi ho visto passarsi lo skipass o addirittura saltare i tornelli...

Questi fanno bene all"indotto all'Abetone ?

Fanno parte anche questi della selezione di cui parli ?
« Ultima modifica: Novembre 27, 2018, 08:30:30 am da StayTuned »

Offline Bimbone

• Utente da pista rossa
    • Mostra profilo
« Risposta #245 il: Novembre 27, 2018, 09:18:38 am »
con quella foto adesso ho una gran fame!

Offline Baia

• Utente da pista nera
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #246 il: Novembre 27, 2018, 09:24:00 am »

Questi fanno bene all"indotto all'Abetone ?

Fanno parte anche questi della selezione di cui parli ?

=)) =)) =))

Piuttosto....
io voglio cavalcare l'illuminata idea del braccopensiero insostituibile.
E' cosa buona e giusta far saltare le file ai tutina e ai masteroni, non è assolutamente accettabile che loro che devono allenarsi facciano le stesse file della massa d'improvvisati che portano gli sci in spalla alla rovescia o in collo come rami raccolti nel bosco.
File a precedenza dedicata, come i correntisti di Bancoposta, loro mica aspettano quelli che arrivano coi bollettini in mano o devono spedire una cartolina.

Offline Baia

• Utente da pista nera
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #247 il: Novembre 27, 2018, 09:27:29 am »
=))

Allora anche tu puoi stare tranquillo, non credo che stare seduti sul cesso sia considerato uno sport...

Con immutato affetto  :-* :D

Il cesso è per sua natura un "servizio" per eccellenza! Quindi puo facilmete rientrare tra le opportunitu per i tesserati Fisi, anche per quelli non praticanti!
 :D :D

Ma,per curiosità? Voi tavolari la fate in piedi comr state su quell'arnese?

Offline marquez85

• Utente da pista blu
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #248 il: Novembre 27, 2018, 10:02:01 am »
baia...a gennaio prima di venire a sciare mi tessero con la UISP perchè voglio partecipare ad alcune corse agonistiche.

Va bene come tesseramento?

Offline Baia

• Utente da pista nera
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #249 il: Novembre 27, 2018, 10:16:30 am »
baia...a gennaio prima di venire a sciare mi tessero con la UISP perchè voglio partecipare ad alcune corse agonistiche.

Va bene come tesseramento?

Ah Ah Ah

Si chiamano gare, non corse...
inizia da questo!
Uisp poi si rivolge ad un pubblico esclusivamente amatoriale, in antitesi con l'agonismo.

Offline marquez85

• Utente da pista blu
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #250 il: Novembre 27, 2018, 11:01:22 am »
e quindi?? cosa mi vorresti dire?

Tesserarsi al UISP significa non essere legati a nessuna squadra ma da la possibilità di partecipare a competizioni dove è richiesto il certificato di attività agonistica e quindi con ecg sotto sforzo; competizioni dove nessuno ti obbliga a fare la gara della vita ma cosi, gli organizzatori, in caso di problemi si son parati il culo.

Offline StayTuned

• Utente da pista rossa
    • Mostra profilo
« Risposta #251 il: Novembre 27, 2018, 11:14:09 am »
con quella foto adesso ho una gran fame!
Mentre leggevo l'intervento di Baia mi stavo preparando il pranzo di oggi...

Offline Baia

• Utente da pista nera
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #252 il: Novembre 27, 2018, 12:49:19 pm »
e quindi?? cosa mi vorresti dire?

Confondi l'attività agonistica organizzata e regolamentata dalle Federazioni Italiane, con l'attività amatoriale competitiva, organizzata dagli enti di promozione sportiva come la Uisp.
Il certificato non serve solo per parare il culo all'organizzatore, ma principlamente come controllo preventivo del proprio stato di salute correlato al tipo di sforzo sportivo che ci si appresta a fare nella disciplina scelta.
Per esempio, gia gli esami cui occorre sottoporsi per lo sci sono leggermente riversi da quelli per il tennis.
Per chi fa SuperG o Discesa Libera serve anche elettroencefalogramma.

Offline Bimbone

• Utente da pista rossa
    • Mostra profilo
« Risposta #253 il: Novembre 27, 2018, 03:32:52 pm »
Per chi fa SuperG o Discesa Libera serve anche elettroencefalogramma.
Chi fa la libera ha l'elettroencefalogramma bello storto!

Offline marquez85

• Utente da pista blu
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #254 il: Novembre 27, 2018, 05:26:15 pm »
minghia...al solo veder la mausefalle della streif in tv o il salto nella buca cieca della discesca di wengen mi cao addosso...quelli il cervello lo scollegano di brutto.

ah,....a volte anche qualche foto negli "ascensori" del talebano mi suscitano tali pensieri...

Abetoneforum

« Risposta #254 il: Novembre 27, 2018, 05:26:15 pm »