Autore Topic: Situazione pista Chierroni e relativa seggiovia  (Letto 20589 volte)

Offline cristiano73

• Utente da campo scuola
    • sciatore
    • Mostra profilo
Re:Situazione pista Chierroni e relativa seggiovia
« Risposta #450 il: Febbraio 12, 2018, 01:35:58 pm »
ma il tratto alto invece coincide vecchio/nuovo? non ci azzecca ma ho visto un ragazzo (penso fosse pataccato ma non ho visto la scuola di appartenenza) che passava da uno stradellino nel bosco sotto il rifugio Selletta dal lato dello slittone (sepolto di neve), ho chiesto a un signore dove sbucasse e mi ha detto sulla Chierroni... pero' non mi sono avventurato.
Si esatto quello stradello pianeggiante sbuca sul primo muretto della Chierroni, subito sotto la seggiovia.

Offline Balena

• Divinità Montana
  • ...Sometimes it's hard to believe you remember me
    • Mostra profilo
« Risposta #451 il: Febbraio 12, 2018, 01:41:13 pm »
ma il tratto alto invece coincide vecchio/nuovo? non ci azzecca ma ho visto un ragazzo (penso fosse pataccato ma non ho visto la scuola di appartenenza) che passava da uno stradellino nel bosco sotto il rifugio Selletta dal lato dello slittone (sepolto di neve), ho chiesto a un signore dove sbucasse e mi ha detto sulla Chierroni... pero' non mi sono avventurato.

questo che dici è un'altra cosa ancora  :)

per fare il punto : la parte "alta" della Chierroni è stata modificata nel 2010 . hanno sfruttato il vecchio tracciato dell'impianto e tagliato delle piante in modo da fare quel grande slargo dove praticamente la pista attuale passa sotto l'impianto .
ad un certo punto curva a dx e rientra sul tracciato storico.

vedi anche topic apposito con mie considerazioni:

http://www.abetoneforum.it/forum/le-piste/pista-chierroni-nuovo-tracciato-parte-alta/

lo stradello che tu dici di aver chiesto informazioni è un vecchio raccordo segnato che si prendeva dal piano dove c'è il muro della Riva e bypassava la salita al rifugio della Selletta riportandoti sulla Chierroni / Selletta .

tecnicamente è sempre fattibile ma non lo conosce più nessuno , non è segnato o tracciato in nessuna cartina e non viene più fatto  :-\
"Dev’essere tremendo questo Abetone se il campionissimo viene di lì... " dal libro “Dove lo sci” di Rolly Marchi” edito nel 1967

Regno della Pervesità - meteorologo collaboratore di Giglio e spalatore delle carrozze reali e dintorni!

Offline Balena

• Divinità Montana
    • Mostra profilo
"Dev’essere tremendo questo Abetone se il campionissimo viene di lì... " dal libro “Dove lo sci” di Rolly Marchi” edito nel 1967

Regno della Pervesità - meteorologo collaboratore di Giglio e spalatore delle carrozze reali e dintorni!

Offline Leonardoc

• Utente da slittino
    • snowborder
    • Mostra profilo
« Risposta #453 il: Febbraio 14, 2018, 04:48:52 pm »
Oggi mattiniero, neve stupenda in tutto il comprensorio. Chierroni da favola, e con discreto afflusso (anche se al Pulicchio c'era più gente nonostante i cannoni in funzione nella parte bassa). Vdl ancora fattibili i fuoripista. Per il discorso Regine credo che alla fine di tutto la cosa principale che evita alla gente di frequentarla tanto é la poca larghezza, tant'è che i principianti sembrano in difficoltà maggiore. Per il resto giornata da favola. Fatto anche un gomito dallo skilift, praticamente tutto da tracciare  ;)

Offline marabu

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #454 il: Febbraio 15, 2018, 12:03:55 am »
Chierroni da favola, e con discreto afflusso (anche se al Pulicchio c'era più gente nonostante i cannoni in funzione nella parte bassa).
Beh ovvio....là 3-4 piste larghe....qua 1 pista stretta (seppure suggestiva)

Per il discorso Regine credo che alla fine di tutto la cosa principale che evita alla gente di frequentarla tanto é la poca larghezza, tant'è che i principianti sembrano in difficoltà maggiore.
Altrettanto ovvio  ;)  ....+ l'assenza di alternative alla Chierroni stessa

anche se al Pulicchio c'era più gente nonostante i cannoni in funzione nella parte bassa
Ma sono degli eroi  :o....con quasi 1 metro di neve naturale + il fondo dell'artificiale di dicembre, a metà febbraio si mettono ad innevare ??....evidentemente vogliono essere sicuri al 100% di arrivare a pieno regime a Pasqua. Quella è una società seria e competente....le altre sono ridiole

Offline cristiano73

• Utente da campo scuola
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #455 il: Febbraio 15, 2018, 09:04:57 am »
Beh ovvio....là 3-4 piste larghe....qua 1 pista stretta (seppure suggestiva)
Altrettanto ovvio  ;)  ....+ l'assenza di alternative alla Chierroni stessa
Ma sono degli eroi  :o....con quasi 1 metro di neve naturale + il fondo dell'artificiale di dicembre, a metà febbraio si mettono ad innevare ??....evidentemente vogliono essere sicuri al 100% di arrivare a pieno regime a Pasqua. Quella è una società seria e competente....le altre sono ridiole

Ma quale fondo di dicembre, in fondo al pulicchio prima delle ultime nevicate c'era la terra, e tutti sappiamo bene che ci puoi avere anche 1 metro di naturale, ma se viene una scaldata ti dura 5 giorni. L'artificiale ti da garanzia, e visto che fa freddo e hanno acqua....

Offline marabu

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #456 il: Febbraio 15, 2018, 09:19:37 am »
Ma quale fondo di dicembre, in fondo al pulicchio prima delle ultime nevicate c'era la terra, e tutti sappiamo bene che ci puoi avere anche 1 metro di naturale, ma se viene una scaldata ti dura 5 giorni. L'artificiale ti da garanzia, e visto che fa freddo e hanno acqua....

Ah....dici ?....; lunedi 29 gennaio, prima della neve del 2-3 febbraio ho sciato al Cerreto e non c'era alcuna traccia di terra o sassi...; vero è che è a 1.350 m mentre il Faidello impianto a 1.250 m...; beh credevo che ci fosse più fondo, stante anche l'ottima organizzazione della SAF...

Allora vada per i cannoni  ;)

Offline tommasone

• Ogni sciatore necessita di una ragazza sciatrice e viceversa
  • Global Moderator
  • Utente Reale
  • Caaaata!
    • sciatore
    • Mostra profilo
    • Cazzeggia all'abetone
« Risposta #457 il: Febbraio 15, 2018, 09:49:53 am »
Pulicchio era alla terra, solo una lingua di neve era rimasta.

Fanno benissimo, senza fondo tre giorni e ciao
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Online Münchner Hell

• Utente da pista blu
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #458 il: Febbraio 15, 2018, 10:05:11 am »
Insomma, chi diceva che a febbraio all'Abetone non si spara, al massimo giusto in fondo al Pulicchio ha fatto centro pieno  ;)
In ogni caso, buona nuova.

Offline cristiano73

• Utente da campo scuola
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #459 il: Febbraio 15, 2018, 01:52:01 pm »
Insomma, chi diceva che a febbraio all'Abetone non si spara, al massimo giusto in fondo al Pulicchio ha fatto centro pieno  ;)
In ogni caso, buona nuova.
Perché li è il punto sempre più critico, in alto ci sono sempre meno problemi, mentre in fondo all'ovo sparano tanto ad inizio stagione.

Offline Super G

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #460 il: Febbraio 15, 2018, 10:34:01 pm »
SAF azienda seria, il Pulicchio è sempre in ottime condizioni, dovrebbero capirlo anche per la Chierroni che quest'ano vive una stagione di grazia ::)

Offline paolino

• Global Moderator
  • Divinità Montana
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #461 il: Febbraio 16, 2018, 08:52:14 am »
Capisco che non esistano alternative ma ieri Pulicchio in fondo era osceno, proprio a causa della neve sparata.

Offline Balena

• Divinità Montana
    • Mostra profilo
« Risposta #462 il: Febbraio 16, 2018, 08:53:31 am »
Capisco che non esistano alternative ma ieri Pulicchio in fondo era osceno, proprio a causa della neve sparata.
Vero in fondo ieri era a palline... oggi speriamo meglio.

Ha dato una bella scaldata.

Offline paolino

• Global Moderator
  • Divinità Montana
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #463 il: Febbraio 16, 2018, 09:16:46 am »
Monti di neve sparata=ghiaccio + palline ghiacciate, unico tratto insciabile (per me incapace) di tutto il comprensorio.

Online codes

• Utente da campo scuola
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #464 il: Febbraio 16, 2018, 09:22:13 am »
Monti di neve sparata=ghiaccio + palline ghiacciate, unico tratto insciabile (per me incapace) di tutto il comprensorio.

Non riesco a capire perchè non spianino i monti di artificiale

Abetoneforum

« Risposta #464 il: Febbraio 16, 2018, 09:22:13 am »