Autore Topic: gare il 2/3 dicembre  (Letto 1716 volte)

Offline Bimbone

• Utente da pista rossa
    • Mostra profilo
Re:gare il 2/3 dicembre
« Risposta #45 il: Dicembre 05, 2017, 11:09:06 pm »
A me piacciono molto gli interventi di bracco, continua cosi!

Offline tommasone

• Ogni sciatore necessita di una ragazza sciatrice e viceversa
  • Global Moderator
  • Utente Reale
  • Caaaata!
    • sciatore
    • Mostra profilo
    • Cazzeggia all'abetone
« Risposta #46 il: Dicembre 07, 2017, 09:43:32 am »
avete già fatto scappare il mastertutina, già siamo in pochi su questo forum una volta che viene uno nuovo.....
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Offline bracco

• Utente da pista rossa
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: Dicembre 07, 2017, 04:36:09 pm »
sul sito dell'ovovia tempio dell agonismo sciistico c'è un bel sito con tutte le bandierine.... mi son detto che figo clicco in spagnolo e mi leggo la descrizione dell'ovo in spagnolo chi sa come suona

invece www.abetoneovovia.it anche la parte inglese se mettete "slopes" torna all'italiano

questo è un sito di un bagno di rimini di un bagno qualche metro quadro di sabbia con un ombrellone sopra https://www.bagno27.it/ questo di un altro bagno http://www.bagno20arcobaleno.it/

questo è il sito in inglese di un fornaio di firenze http://www.fornotop.it/eng/

questo è il sito in inglese di quegli dei funghi secchi a cutigliano sulla curva dopo il bivio salendo http://www.nesticonserve.it/en/categoria/secchi/

non aggiungo niente per carità di patria....
« Ultima modifica: Dicembre 07, 2017, 04:46:14 pm da bracco »

Offline Kaliningrad

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: Dicembre 07, 2017, 04:53:16 pm »

Offline ilchiuso

• Utente da campo scuola
  • W la montagna !
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: Dicembre 07, 2017, 05:29:58 pm »
Riallacciandomi al discorso precedente, volevo far notare cha oltre 
ai masters, ai pellegrini ed i minituttina si aggirano per Abetone dei personagi ben piu' loschi.
Di solito si trovano all' inizio e alla fine dei vari impianti.. nn li ho mai visti sciare, ti aiutano a salire sulla seggiovie e sull'ovo...
Ma chi sono? Lo pagano lo Skipass? ;)
Il Chiuso

Offline Baia

• Utente da pista nera
  • "dove c'è neve non c'è gente dopo ce n'è meno c'è"
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: Dicembre 07, 2017, 07:35:44 pm »
Caro Maxell,
qui sul forum l'accanimento contro chi interpreta lo sci come sport agonistico, seppur di livello amatoriale, è talmente radicato da sfiorare il paradosso.
Addirittura si arriva a sostenere che una famiglia di pellegrini russi cascati dal cielo, produrrebbero maggior indotto rispetto alla mole di gente che smuove lo sci club organizzato e strutturato.
La banda del bollino sant'anna è sempre in agguato e ovviamente si lamenta se scendendo su tre quarti di pista rubata nei supermercati, nota quel piccolo quarto palettata per soddisfare anche le esigenze si chi ama lo sci inteso come emulazione di quello che possiamo ammirare in televisione.

La cosa piu comica e' che molti di loro, tra i piu accaniti, poi imperversano liberamente sulle strade di tutta la provincia con le loro biciclette da corsa (o affini) bardati da capo a collo con i loro vestitini attillati e sponsorizzati come fossero pagati.... allora?
I tutina li vedono sugli sci, ma non si accorgono che loro sono uguali mentre pedalano?

Benvenuto comunque!

Ps
Bracco  e Bughy anche se la pensano sulla questione diversamente da me sono ammirevoli per i loricinterventi sul forum, per me restano due miti!
« Ultima modifica: Dicembre 07, 2017, 07:46:03 pm da Baia »
Counter Sciate 2014/5 ABE 22/29
€ Count: +574/-505
Giornate di Corso MiniBaia: 11/10 

Offline wm

• Organizzazione Eventi
  • Utente da pista nera
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: Dicembre 07, 2017, 10:08:46 pm »
cosa cazzo c'entrano quelli che vanno in bicicletta con quelli che fanno i pali...
ma che te lo dio a fa te l'ho già detto ....

Offline m4rko

• Utente da pista blu
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: Dicembre 08, 2017, 08:59:45 am »
cosa cazzo c'entrano quelli che vanno in bicicletta con quelli che fanno i pali...
ma che te lo dio a fa te l'ho già detto ....

secondo me il paragone ci sta

Offline Baia

• Utente da pista nera
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: Dicembre 08, 2017, 12:08:47 pm »
secondo me il paragone ci sta

NO NO.... sono proprio due casi analoghi, identici!!! Cambia solo lo sport! Tutti i commenti ridicoli fatti sui tutina possono essere rivolti allo stesso modo ai ciclisti che imperversano sulle nostre strade tutti i giorni, con loro maniacali attenzioni per abbigliamento, attrezzatura, gps, contacalorie, ecc.
Situazione identica!!!
Basta sostituire la parola tutina con ciclista, la sostanza non cambia!
Certo, non hanno i pali perche non occorrono... in compenso hanno le macchine davanti a cui s'incollano come devastati, incuranti del pericolo, per rompere l'aria e fantasticare sulle velocita raggiunte.

Offline valerio

• Utente da pista rossa
  • Pianura e montagna: odio e amore
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: Dicembre 08, 2017, 05:19:24 pm »
NO NO.... sono proprio due casi analoghi, identici!!! Cambia solo lo sport! Tutti i commenti ridicoli fatti sui tutina possono essere rivolti allo stesso modo ai ciclisti che imperversano sulle nostre strade tutti i giorni, con loro maniacali attenzioni per abbigliamento, attrezzatura, gps, contacalorie, ecc.
Situazione identica!!!
Basta sostituire la parola tutina con ciclista, la sostanza non cambia!
Certo, non hanno i pali perche non occorrono... in compenso hanno le macchine davanti a cui s'incollano come devastati, incuranti del pericolo, per rompere l'aria e fantasticare sulle velocita raggiunte.

Penso che tu abbia proprio ragione...  ;) Mai criticare qualcuno fissato su uno sport, se prima non pensiamo a cosa siamo fissati noi!
Infatti io me ne sto sempre bello zitto...
2011/2012: Uscite scialpinistiche: 17 (Dislivello: 14000 m)
Giornate con impianti: 13 (1 Valtournenche, 2 Cervinia, 3 Abetone, 3 La Thuile, 3 Courmayeur, 1 Splügen)
2012/2013: Uscite scialpinistiche: ho perso il conto!
Giornate con impianti: 4 (4 Abetone)

Offline Bimbone

• Utente da pista rossa
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: Dicembre 08, 2017, 10:53:29 pm »
Ti piacerebbe averli te i russi e invece li ho io... puppa!

Offline tommasone

• Global Moderator
  • Utente Reale
  • Caaaata!
    • sciatore
    • Mostra profilo
    • Cazzeggia all'abetone
« Risposta #56 il: Dicembre 10, 2017, 06:43:33 am »
Che wm non me ne abbia: il paragone ci sta tutto :-[
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Offline wm

• Organizzazione Eventi
  • Utente da pista nera
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: Dicembre 10, 2017, 07:19:02 am »
Non avete capito una sega...ora che non lo capisca baia ci può stare....😭
io intendo che a parte la maleducazione di qualcuno i primi si appriopriamo di spazi....e te che paghi te li vedi privati...i secondi che sono si simili ma vanno sulla via dove ripeto maleducazione a parte(se no ci fate un film) si passa tutti seguendo un codice della strada..poi fate cosa cazzo vi pare di quello che dite mi importa il giusto e mi serve la mattina dopo la colazione...col rotolo...
fate buone sciate !😉😁😀

Offline tommasone

• Global Moderator
  • Utente Reale
  • Caaaata!
    • sciatore
    • Mostra profilo
    • Cazzeggia all'abetone
« Risposta #58 il: Dicembre 10, 2017, 07:56:30 am »
Si intendeva sulla preparazione, sulle tabelle, sul materiale ecc. Ecc.

Sulla vergogna che paghi 39 € x 10 piste palettate, chierroni chiusa e sk gomito rip. Stendiamo un velo

Offline Baia

• Utente da pista nera
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: Dicembre 10, 2017, 01:00:59 pm »
Non avete capito una sega...ora che non lo capisca baia ci può stare....😭
io intendo che a parte la maleducazione di qualcuno i primi si appriopriamo di spazi.......
fate buone sciate !😉😁😀

Ragionamento ancor piu ottuso di quello precedente, ma ci puo' stare appunto, che vuoi pretendere....

Gli agonisti, per allenarsi, ovviamente necessitano di pali e, pur pagando anche loro il prezzo pieno ( anche se giustamente scontato FISI) come un qualunque pellegrino, sciano prevalentemente a bordo pista, occupando solo una parte e di un selezionato campione di tracciati.

Peraltro, il prezzo che si paga per sciare, non e' commisurato allo spazio che lo sciatore occupa lungo la pista, ma all'utilizzo degli impianti di risalita.

Dire che il ciclista (sempre per utilizzare ormai il medesimo termine di paragone, ma potremmo anche citarne altri), non occupi lo spazio altrui (pagato indirettamente, ma pur sempre pagato da ogni cittadino) mi pare esercizio di cecità, perchè non sarò certo l'unico a notare come i ciclisti pedalino spesso a branchi occupando l'intera carreggiata, buchino regolarmente stop, incroci, senafori per non staccare il piede dal pedale e sopratutto per non interferire sul monitoraggio delle medie registrate dal Gps.
E i semplici amatori? Se a loro interessa godere del panorama, fare un po' di esercizio fisico x mantenersi in salute, fare belle passeggiate in bicicletta senza pretese, perche indossano tutti pijamini elastici attillati con sponsor improbabili e cavalcano biciclette iperleggere ed ultraccessoriate, invece di una bella Graziella col cestino davanti e, appesa al collo, una bella macchina fotografica?

La realta' è che ognuno ha le proprie fisse.... qui c'e' qualcuno che NON e' esattamente Gimondi, ma quando va in bicicletta, non ci va sull'Olandesina col portapacchi dietro! Quando invece va a sciare, se vede uno IDENTICO a se stesso quando arrapato è sui pedali, si permette di giudicare e sfottere, dimenticando il valore che ognuno ha diritto di attribuire al proprio svago e divertimento.

Abetoneforum

« Risposta #59 il: Dicembre 10, 2017, 01:00:59 pm »