Autore Topic: Abetone - Val di Luce, idee e suggerimenti  (Letto 33264 volte)

Offline ilchiuso

• Utente da pista blu
  • W la montagna !
    • Mostra profilo
Re:Abetone - Val di Luce, idee e suggerimenti
« Risposta #480 il: Settembre 25, 2019, 03:53:56 pm »
Ragazzi e parlano che entro 2060 80% ghiacciai Alpi scompare, c'è  un pezzo del ghiacciaio del montebianco sta x cascare addosso a Courmayer.. Poero Abetone è  un miracolo se ogni anno che rimane riesca ad aprire qualcosa...

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk

Il Chiuso

Offline marabu

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #481 il: Ottobre 16, 2019, 10:31:51 pm »
Scuzzate, utilizzo questa discussione per non aprirne 1 nuova, per capire se qualcuno sa perchè ormai pi di 20 anni fa  (forse anche 30) è stata abbandonata la pista che da sotto l'Albergone puntava verso la piazza della Val di Luce ?

....non capisco bene perchè abbandonare un pista che era già lì comoda, nella tua proprietà ecc ecc

Offline tommasone

• Ogni sciatore necessita di una ragazza sciatrice e viceversa
  • Global Moderator
  • Utente Reale
  • Caaaata!
    • sciatore
    • Mostra profilo
    • Cazzeggia all'abetone
« Risposta #482 il: Ottobre 17, 2019, 08:30:12 am »
uno dei motivi penso fosse che una volta arrivato in piazza non avevi l'impianto.... ed alla gente non piace scarpinare anche fossero solo 100 metri (vi ricordate la blu di campolino???), quindi immagino una bassa frequentazione.
Poi, dopo il riposizionamento della seggiola in toscana al posto dello skilift l'accesso a quella pista è stato di fatto tagliato a meno di un pericoloso traverso.

Penso siano cause sufficienti all'abbandono
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Offline marabu

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #483 il: Ottobre 17, 2019, 11:09:06 pm »
uno dei motivi penso fosse che una volta arrivato in piazza non avevi l'impianto.... ed alla gente non piace scarpinare anche fossero solo 100 metri (vi ricordate la blu di campolino???), quindi immagino una bassa frequentazione.
Poi, dopo il riposizionamento della seggiola in toscana al posto dello skilift l'accesso a quella pista è stato di fatto tagliato a meno di un pericoloso traverso.

Penso siano cause sufficienti all'abbandono

certo....spiegazioni più che sufficienti.....anche se basterebbe un traversino dalla stazione intermedia della seggiovia, appena sotto l'albergone, per arrivare alla pista in questione, e nella parte bassa basterebbe un altro traversino (da realizzare con un taglietto nel bosco) di 100 metri scarsi ed arriveresti esattamente davanti alle casupole a fianco della partenza dell'impianto

Vabè, alla fine fa sempre parte della strategia scelta dai proprietari della Valle, ovvero fare meno piste possibile, per risparmiare la massimo sui costi di gestione  (strategia suicida per me)

Offline furmine

• Utente da campo scuola
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #484 il: Novembre 08, 2019, 08:22:18 am »
Scusate, riuscite sempre a vedere le 2 web cam della val di luce? Da quando il sito è cambiato da finocam a paesaggi digitali mi da quasi sempre errore...

Offline SAMA0577

• Utente da campo scuola
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #485 il: Novembre 09, 2019, 05:53:22 pm »
Io le vedo.
 :)

Offline StayTuned

• Utente da pista rossa
    • Mostra profilo
« Risposta #486 il: Novembre 09, 2019, 06:45:21 pm »
Ma che speravano di aprire davvero.....

SABATO 9 NOVEMBRE ORE 16.30
Ci dispiace ma la neve caduta fino ad oggi è assolutamente insufficiente per prevedere aperture di impianti per domani.
La buona notizia è che oggi abbiamo completato i collaudi dei nostri impianti e quindi siamo pronti, in caso di nuove e più abbondanti nevicate ad aprire il nostro comprensorio e se dovessero calare le temperature siamo pronti a mettere in funzione i nostri tre impianti di innevamento.
Seguiteci e vi aggiorneremo quotidianamente sull'evolversi della situazione.
BUONA NEVE A TUTTI

Offline marabu

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #487 il: Novembre 09, 2019, 07:43:28 pm »
Ma che speravano di aprire davvero.....

SABATO 9 NOVEMBRE ORE 16.30
Ci dispiace ma la neve caduta fino ad oggi è assolutamente insufficiente per prevedere aperture di impianti per domani.
La buona notizia è che oggi abbiamo completato i collaudi dei nostri impianti e quindi siamo pronti, in caso di nuove e più abbondanti nevicate ad aprire il nostro comprensorio e se dovessero calare le temperature siamo pronti a mettere in funzione i nostri tre impianti di innevamento.
Seguiteci e vi aggiorneremo quotidianamente sull'evolversi della situazione.
BUONA NEVE A TUTTI

beh aprire gli impianti al 2° week di novembre, credo sarebbe stato un record assoluto immagino....anche se probabilmente avrebbero pensato di aprire il Jolly e al massimo la Sprella

del resto mi sembra che sul fondovalle non vi fosse neve fino a ieri....mentre in quota qualcosa già c'era....ma visto che gli impianti all'Abetone partono al massimo a 1.500 metri era inevitabile rimandare

invece secondo me, con i circa 20 cm in alto, forse sulla seggiovia 4p  lenta del Corno potrebbero avere le chance di aprire.......dico così, come potenzialità....

Offline ilchiuso

• Utente da pista blu
  • W la montagna !
    • Mostra profilo
« Risposta #488 il: Novembre 09, 2019, 08:13:39 pm »
Sn supercazzole

Inviato dal mio SM-A305F utilizzando Tapatalk

Il Chiuso

Offline furmine

• Utente da campo scuola
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #489 il: Novembre 10, 2019, 09:42:42 am »
Forse son cazz..e, ma fanno bene a farsi vedere ed a tenere aggiornate le persone, visto che il loro sito internet è "fuori uso"

Abetoneforum

« Risposta #489 il: Novembre 10, 2019, 09:42:42 am »