Autore Topic: Abetone - Val di Luce, idee e suggerimenti  (Letto 35125 volte)

Offline furmine

• Utente da campo scuola
    • sciatore
    • Mostra profilo
Re:Abetone - Val di Luce, idee e suggerimenti
« Risposta #255 il: Gennaio 15, 2019, 05:59:07 pm »
bene ma serve un campo scuola, direi ottimo!
D'accordissimo

Offline Bimbone

• Utente da pista rossa
    • Mostra profilo
« Risposta #256 il: Gennaio 15, 2019, 06:03:21 pm »
Quindi che fai un campo scuola con sciovia per sciatori esperti ' :o :o :o

Offline codes

• Utente da pista blu
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #257 il: Gennaio 15, 2019, 06:24:19 pm »

Presumo abbiano usato il cartello "per sciatori esperti" come una sorta di segnale di pericolo, data la pista di risalita evidentemente stretta.
Forse è una soluzione momentanea, ma non lo so per certo.
« Ultima modifica: Gennaio 15, 2019, 06:25:50 pm da codes »

Offline bracco

• Utente da pista rossa
    • Mostra profilo
« Risposta #258 il: Gennaio 15, 2019, 07:21:16 pm »
lo skilift che come vedete è molto difficile di solito e ancor più in questo contesto di scarsa neve ...

1- lo skilift serve una pista stile campo scuola
2- lo skilift serve soprattutto a collegare la zona sprella con gli impianti alti
3- lo skilift serve a portare la gente dalla sprella al rifugio le rocce, l'unico gestito dall'impiantista in zona

ditemi voi se è normale se va bene così

ditemi voi se un gestore un impiantista per far andare sci ai piedi la gente al suo unico rifugio possa pensare di mettere una trappola del genere
ditemi voi se un gestore un impiantista per far andare sci ai pidei la gente da una parte all'altra del suo comprensorio deve mettere nel mezzo una trappola del genere

SKILIFT ABETINA DEVE ESSERE TOLTO

ripeto se fosse uno skilift a servizio di un muro o di una pista periferica come il cupolino al corno chi se ne frega...ci va chi ci vole andare ci si mette davanti un cartello "pista e skilift difficile" e chi ci va pazienza MA QUI LO SKILIFT SERVE DA COLLEGAMENTO PER POVERI CRISTI!!

Offline tommasone

• Ogni sciatore necessita di una ragazza sciatrice e viceversa
  • Global Moderator
  • Utente Reale
  • Caaaata!
    • sciatore
    • Mostra profilo
    • Cazzeggia all'abetone
« Risposta #259 il: Gennaio 15, 2019, 07:52:29 pm »
Attenzione - se passi sotto il masso arrivi comunque al rifugio sfruttando il raccordo basso, semplicemente arrivi all imbarco della seggiovia del gomito, lì ti togli gli sci ed entri al rifugio, senza bisogno di racchettare, fatto decine di volte
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Offline Baia

• Utente da pista nera
  • W la Fisi, Fisi per tutti!
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #260 il: Gennaio 15, 2019, 08:18:21 pm »
Si però ora non esageriamo, è uno skilift sicuramente poco agevole ma lo fanno abitualmente tutti i bambini dei corsi senza troppi affanni dopo un po di addestramento.
E poi non mi pare che serva propriamente un campo scuola. Il campo scuola è la Jolly.
Counter Sciate 2018/9  29/
€ Count: +/-
Giornate di Sole: / 

Offline ilchiuso

• Utente da pista blu
  • W la montagna !
    • Mostra profilo
« Risposta #261 il: Gennaio 15, 2019, 08:47:05 pm »
Bravi ad aver cambiato titolo al topic.
Abetina fatto ogni domenica (ho casa li davanti), un po ostico x bambini e principianti.

Il Chiuso

Offline furmine

• Utente da campo scuola
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #262 il: Gennaio 15, 2019, 08:48:52 pm »
Attenzione - se passi sotto il masso arrivi comunque al rifugio sfruttando il raccordo basso, semplicemente arrivi all imbarco della seggiovia del gomito, lì ti togli gli sci ed entri al rifugio, senza bisogno di racchettare, fatto decine di volte
Sarebbe quindi fattibile fare un raccordo sprella-le rocce tutto in discesa aggirando il masso?
Ho comunque dubbi che lo facciano....sono anni che è così e penso che si debba tenercelo per altro tempo.
Mancano i vaini,  non i milioni ma addirittura le migliaia...

Offline furmine

• Utente da campo scuola
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #263 il: Gennaio 15, 2019, 08:49:52 pm »
Ho quotato una presa di giro, almeno il mio senso era ironico

Offline furmine

• Utente da campo scuola
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #264 il: Gennaio 15, 2019, 08:51:34 pm »
Presumo abbiano usato il cartello "per sciatori esperti" come una sorta di segnale di pericolo, data la pista di risalita evidentemente stretta.
Forse è una soluzione momentanea, ma non lo so per certo.
Quel cartello c'è da almeno una decina di anni...comunque è effettivamente impegnativa per la tipologia di utenza che la pista serve

Offline codes

• Utente da pista blu
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #265 il: Gennaio 15, 2019, 08:54:34 pm »
Quel cartello c'è da almeno una decina di anni...comunque è effettivamente impegnativa per la tipologia di utenza che la pista serve

Pardon. Ho sempre visto un avvertimento simile alla sciovia del Gomito, ma non ricordavo una cosa simile all'Abetina.

Offline furmine

• Utente da campo scuola
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #266 il: Gennaio 15, 2019, 08:59:55 pm »
Pardon. Ho sempre visto un avvertimento simile alla sciovia del Gomito, ma non ricordavo una cosa simile all'Abetina.
Ci ho fatto caso proprio per il motivo che una sciovia per esperti servisse una pista di quel tipo( che non esisterebbe nemmeno se non fosse di collegamento).
Comunque, facciamo fare qualche skilift impegnativo a questi bimbi, sono abituati troppo bene ora. Ai mi' tempi.... :D

Offline codes

• Utente da pista blu
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #267 il: Gennaio 15, 2019, 09:08:43 pm »
Comunque, facciamo fare qualche skilift impegnativo a questi bimbi, sono abituati troppo bene ora. Ai mi' tempi.... :D

Credo sia importante anche imparare a prendere gli skilift (tipologia di impianto che amo).
Una cosa che critico profondamente delle Dolomiti è la tendenza a far sparire questo tipo di impianto (pur capendo le ragioni di portata oraria). Quando ero piccolo anche le ancore toccavano!
Per questo sono felicissimo che siano riusciti a ripristinare lo skilift del Gomito. Ed invidio profondamente chi è riuscito a prendere lo "strappapalle" di Campolino.
Scusate l'OT.
« Ultima modifica: Gennaio 15, 2019, 09:10:20 pm da codes »

Offline bracco

• Utente da pista rossa
    • Mostra profilo
« Risposta #268 il: Gennaio 15, 2019, 09:11:53 pm »
no lo skilift abetina va tolto

è folle fare mettere qualcosa di così difficile nel mezzo ai campini - non mi voglio immaginare i rischi legali sia penali che di risarcimento civile per l'impiantista con tutti quegli che ci cadono .. non credete a me parlate con un qualsiasi maestro di sci abetonese...

se poi si toglie di torno si perde 50 metri di pista che non mancherà a nessuno e l'impiantista oltre che all'avvocato risparmia sul personale sulla corrente elettrica sul collaudo ect ect in più il proprio rifugio qualche coperto in più lo farebbe di sicuro (il rifugio rocce è dello stesso proprietario dello skilift abetina...)

dai ragazzi fate i seri in un contesto veramente da famiglie come la parte bassa della val di luce per andare a mangiare al rifugio ci hanno messo questa striscia diabolica qui....

è come se mcdonald per arrivare alla cassa dove si prende un panino mettesse una buca di 1 mt - chi la supera bene gli altri si attaccano devono essere preparati gli fa bene... .dai dai.... pensate ai tavolari non sono clienti anche loro???

la val di luce fa imparare i bimbi su uno skilift, il jolly del campino e non su un tapais roulant...ma uno cosa è imparare un altra mettere questa roba qui nel mezzo ai campini...

lo skilift del gomito ora con lo stradello (50 anni per farlo....) serve solo a chi gli piace..come è giusto cosi... ma non si può fare skilift pendenti obbligatori...

Offline tommasone

• Ogni sciatore necessita di una ragazza sciatrice e viceversa
  • Global Moderator
  • Utente Reale
  • Caaaata!
    • sciatore
    • Mostra profilo
    • Cazzeggia all'abetone
« Risposta #269 il: Gennaio 16, 2019, 10:00:07 am »
cmq concordo con Codes che questo repentino abbandono degli skilift e ancora è triste! Per me è sempre stato uno degli impianti migliori, ogni volta che ne vedo uno corro a prenderlo (compreso l'abetina, un giro lo faccio sempre quando passo in valle, anche per vedere le cadute  :D .
Speriamo che a breve riparta anche quello del gomito, la notizia mi è stata confermata da chi gestisce quell'impianto, quindi è veramente probabile che presto si torni a fare il gomito-riva tutto d'un fiato!
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Abetoneforum

« Risposta #269 il: Gennaio 16, 2019, 10:00:07 am »