Autore Topic: Abetone - Val di Luce, idee e suggerimenti  (Letto 31254 volte)

Offline Cervantes

• Utente da slittino
    • sciatore
    • Mostra profilo
Re:Abetone - Val di Luce, idee e suggerimenti
« Risposta #360 il: Febbraio 23, 2019, 08:53:06 pm »
qualcuno ha visto se c'era qualche coraggioso fondista su quel mezzo rutto di anello di fondo vicino all'Albergone ?....così, per curiosità

Settimana scorsa c'era una decina di persone, oggi non lo so visto che sono rientrato con la navetta che ero bloccato all'ovovia

Offline bracco

• Utente da pista rossa
    • Mostra profilo
« Risposta #361 il: Marzo 04, 2019, 12:46:41 pm »
consiglio pratico

tutti i giorni di marzo sabato e domenica compresi pomeridiano multipass dopo le 14 a 5 eur - tante seggiole vuote per seggiole vuote....

non capisco SAF come faccia a farsi invadere il fine settimana dagli sci club (al pulicchio una gara alla stadio un altra) con gli stessi sci club che non avendo il multipass stagionale si passano l'unico che hanno tra di se per salire oppure fanno al bimbo atleta una sola risalita - e poi tutti ai rifugi con il panino portato da casa.... visti io non faccio i nomi ....se questo è busienss... vorrei vedere il genitore che ha portato il figlio principiante sul tapais roultant con i tutina che arrivavano a 3 metri a 3423 km/ora...

non capisco SAF che ha decine di ettari sciabili (zeno 4 - corucos zeno 1 - stucchi) praticaemtne immacolate perchè i tutina stanno sulle loro gli altri non fanno le zeno perchè zeno 2 inizio e zeno 3 muro sono troppo difficili .....

val di luce spa non capisco come mai ad un certo punto verso le 12 tipo non chiuda la 3 potenze per 5 minuti rispiani le gobbe in cime e riapra....

Offline tommasone

• Ogni sciatore necessita di una ragazza sciatrice e viceversa
  • Global Moderator
  • Utente Reale
  • Caaaata!
    • sciatore
    • Mostra profilo
    • Cazzeggia all'abetone
« Risposta #362 il: Marzo 04, 2019, 02:10:54 pm »
a conferma di bracco vi posso dire che la clientela ovovia/pulicchio scia ore 7-13  (50% tutine) quindi a maggioranza di stagionali
la clientela val di luce spa (incluso abetone) fa 9-17 a maggioranza paganti.

Ieri ore 16.00 zona sprella si faceva sempre a cazzotti, tante tante famiglie

3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Offline Balena

• Divinità Montana
  • ...Sometimes it's hard to believe you remember me
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #363 il: Marzo 04, 2019, 02:20:18 pm »

val di luce spa non capisco come mai ad un certo punto verso le 12 tipo non chiuda la 3 potenze per 5 minuti rispiani le gobbe in cime e riapra....

Effettivamente in alto faceva paura.
"Dev’essere tremendo questo Abetone se il campionissimo viene di lì... " dal libro “Dove lo sci” di Rolly Marchi” edito nel 1967

Regno della Pervesità - meteorologo collaboratore di Giglio e spalatore delle carrozze reali e dintorni!

Offline cristiano73

• Utente da pista blu
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #364 il: Marzo 04, 2019, 02:20:48 pm »
https://www.facebook.com/valdiluceabetone/posts/2690834494279485Prossimo week end viene riproposta l'iniziativa skialp in notturna

Offline Balena

• Divinità Montana
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #365 il: Marzo 04, 2019, 02:25:16 pm »
https://www.facebook.com/valdiluceabetone/posts/2690834494279485Prossimo week end viene riproposta l'iniziativa skialp in notturna
Grande.  Se vengo su porto il materiale
"Dev’essere tremendo questo Abetone se il campionissimo viene di lì... " dal libro “Dove lo sci” di Rolly Marchi” edito nel 1967

Regno della Pervesità - meteorologo collaboratore di Giglio e spalatore delle carrozze reali e dintorni!

Offline cristiano73

• Utente da pista blu
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #366 il: Marzo 04, 2019, 02:25:22 pm »

Effettivamente in alto faceva paura.

Io mi ci diverto un mondo :D però effettivamente c'era un tritio di gente per terra.  ;)

Offline cristiano73

• Utente da pista blu
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #367 il: Marzo 04, 2019, 02:26:33 pm »
Grande.  Se vengo su porto il materiale

Beh anche te, credo ti possa servire più di frequente all'Abetone che a Viareggio.....  ::)

Offline Balena

• Divinità Montana
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #368 il: Marzo 04, 2019, 02:28:13 pm »
Beh anche te, credo ti possa servire più di frequente all'Abetone che a Viareggio.....  ::)
Lo tenevo per le uscite con il talebano in Apuane.
Ma purtroppo quest'anno è stato un dramma

Offline marabu

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #369 il: Marzo 04, 2019, 07:23:37 pm »
consiglio pratico

in effetti, sarebbe una buona idea, anche se forse occorre più di 5 minuti, ed occorre la dovuta organizzazione (1 gatto delle nevi lasciato in cima o poco sotto, ed 1 operatore addetto disponibile all'ora di pranzo).

Tuttavia credo che con le temperature ed il sole  di questo periodo, dopo mezzora poco più tornerebbe abbastanza sfatta. Ma potrebbe essere un interessante esperimento

Offline Leonardoc

• Utente da slittino
    • snowborder
    • Mostra profilo
« Risposta #370 il: Marzo 04, 2019, 09:31:52 pm »
Al di là dei costi tra personale e gatto, non bastano certo cinque minuti di tempo. E poi in quelle condizioni di neve un gatto lavora male, mangia più neve che altro, e se la neve non si assesta e tira un po' è più molle e peggio di prima.

Offline cristiano73

• Utente da pista blu
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #371 il: Marzo 05, 2019, 08:29:18 am »
Al di là dei costi tra personale e gatto, non bastano certo cinque minuti di tempo. E poi in quelle condizioni di neve un gatto lavora male, mangia più neve che altro, e se la neve non si assesta e tira un po' è più molle e peggio di prima.
Anche secondo me con la neve molle il gatto lavora male e addirittura tirerebbe su sassi e terra. In oltre io sono contrario alle piste perfettamente livellate sempre e comunque, così si generano sciatori bravi su piste perfette ma che non sanno affrontare 1 gobba su una blu/ un boschetto/non sanno prendere uno ski-lift ecc. Da questo punto di vista amo l'Austria dove anche signore 60 enni affrontano gobbe in fuoripista senza neanche pensarci. Lo sci è adattamento.

Offline bracco

• Utente da pista rossa
    • Mostra profilo
« Risposta #372 il: Marzo 05, 2019, 09:06:16 am »
facciamo così va bene tutto così bombardiamo i campini scuola ... palettiamo tutto e il resto solo gobbe chi no sa sciare a 13241231 km/h oppure tra le gobbe che si levi di cul*

bombardiamo tutti i raccordi tutti i tornanti che servono ad evitare i muri

lo sci solo per chi sa il resto vada via che rompe le scatole e basta

pero la settimana dopo compratevi attacchino dynafit perchè le varie seggiovie saranno chiuse.... e con le pelli le gobbe te le godi una volta sola al giorno....

Offline wm

• Organizzazione Eventi
  • Utente da pista nera
    • Mostra profilo
« Risposta #373 il: Marzo 05, 2019, 10:41:35 am »
io IN OLTRE ritengo che i ponci la mattina a colazione 'un vanno beuti...  ;) ;) ;)

.........In oltre io sono contrario alle piste perfettamente livellate sempre e comunque, così si generano sciatori bravi su piste perfette ma che non sanno affrontare 1 gobba su una blu/ un boschetto/non sanno prendere uno ski-lift ecc. Da questo punto di vista amo l'Austria dove anche signore 60 enni affrontano gobbe in fuoripista senza neanche pensarci. Lo sci è adattamento.

Offline zorro

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #374 il: Marzo 05, 2019, 11:12:16 am »
Anche io sarei dell'idea che un buon te la mattina aiuterebbe....

Chi non salirebbe su per sciare un pomeriggio a 5 euro su una neve splendida come quella che c'era domenica dopo le 14. Addirittura, portandosi il costume, nel punto di incontro tra Stucchi e Zeno si poteva fare il bagno, c'era una piscina. Non fatevi scappare queste meravigliose sciate.
Poi anche questa piaga dei panini da casa va sconfitta!!!
2014/15: 2 Stubai, 25 Abe, 7 Val Gardena
2015/16: 31 Abe, 1 Doga, 1 Livigno
2016/17: 2 Stubai, 26 Abe, 2 Sellaronda; 2 Andalo
2017/18: 24 Abe, 1 Stubai, 1 Kronplatz, 2 Sellaronda, 1
Roccaraso
2018/2019: Abe 22, Doga 1, Selva 2, Cimo 1

Abetoneforum

« Risposta #374 il: Marzo 05, 2019, 11:12:16 am »