Autore Topic: Abetone - Val di Luce, degrado ed abbandono  (Letto 9383 volte)

Spit

• Visitatore
Re:Abetone - Val di Luce, degrado ed abbandono
« Risposta #165 il: Novembre 15, 2018, 08:21:07 pm »
Lo sapevo bracco. Infatti, l’allora sindaco danti prima della fusione, parlava di voler fondersi con fiumalbo per poi scoprire che non si poteva. Rimangiandosi tutto facendo poi la fusione con cutigliano. Dettata sicuramente dai milioni di euro promessi.

Offline codes

• Utente da campo scuola
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #166 il: Novembre 15, 2018, 09:38:35 pm »
Se non hai casa all'Abe, se non fai lo stagionale, ma soprattutto se non hai la tessera FISI sei un pendolare morto di fame, scii coi diti e devi mori'.
« Ultima modifica: Novembre 15, 2018, 09:48:59 pm da codes »

Offline marquez85

• Utente da campo scuola
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #167 il: Novembre 16, 2018, 09:54:40 am »
bene..sono un pendolare, morto di fame, senza tessera fisi e sto pure sulle palle a baia e a spit...mi mancava pure d'esse pisano, juventino e comunista e potevo pure ammazzarmi...

ma questo mio carissimo spit che te dall'Abetone il pane ce lo tiri fori non mi sembra un buon atteggiamento verso i pendolari delle 4/5 sciate l'anno.

200 euro (5 skipass) + extra personali che ti porto su io ti sembrano pochi? Chissene, vorrà dire che ne darò altrettanti all'autostrada e li vo a portare in paganella, canazei, o mdc

Ma sappi che se ne va via 1 ne vanno via a ruota tanti...ho molti amici e colleghi sciatori... ;)

Offline m4rko

• Utente da pista blu
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #168 il: Novembre 16, 2018, 10:05:52 am »
bene..sono un pendolare, morto di fame, senza tessera fisi e sto pure sulle palle a baia e a spit...mi mancava pure d'esse pisano, juventino e comunista e potevo pure ammazzarmi...

ma questo mio carissimo spit che te dall'Abetone il pane ce lo tiri fori non mi sembra un buon atteggiamento verso i pendolari delle 4/5 sciate l'anno.

200 euro (5 skipass) + extra personali che ti porto su io ti sembrano pochi? Chissene, vorrà dire che ne darò altrettanti all'autostrada e li vo a portare in paganella, canazei, o mdc

Ma sappi che se ne va via 1 ne vanno via a ruota tanti...ho molti amici e colleghi sciatori... ;)

Sul pisano e Juventino hai pienamente ragione. Un po' di comunismo, invece, non ti farebbe male ;-)

Offline Baia

• Utente da pista nera
  • W la Fisi, Fisi per tutti!
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #169 il: Novembre 16, 2018, 12:24:08 pm »
Io non posso fare a meno di notare che i piu negativi nei confronti dell'Abetone sono coloro che lo frequentano più saltuariamente, giuducano dalle webcam, per sentito dire o sulla totale occasionalità.

Il resto come al solito ce lo carica chi ha evidentenente la coda di paglia, dato che jo non ho fatto riferimento a nessuno in particolare, ne nutro antipatie mirate.

Chi si lamenta dei prezzi e mostra spesso tendenze al microrisparmio, farebbe si bene a fare una bella tessera FISI (che non c'entra nulla comunque col contesto di cui si dibatteva): la Tessera FISI come tutte le altre tessere x delle Federazioni non esiste solo per gli agonisti. Garantisce il minimo essenziale assicurativo, sopratutto nei confronti del prossimo, favorisce un controllo alla fonte affinchè chi frequenta le piste di sci non abbia controindicazioni dal punti di vista medico/sportivo ed offre una serie di vantaggi e scontistica immediata sull'acquisto dello skipass, a fronte di una spesa stagionale assolutamente trascurabile.

Counter Sciate 2018/9  29/
€ Count: +/-
Giornate di Sole: / 

Spit

• Visitatore
« Risposta #170 il: Novembre 16, 2018, 12:29:01 pm »
Maequez, Vai dove ti comoda. Nessuno ti obbliga
(Naturalmente non va bene nemmeno rispondere così giusto?)

Porta chi vuoi con te. E salutali da parte mia.

Offline StayTuned

• Utente da pista rossa
    • Mostra profilo
« Risposta #171 il: Novembre 16, 2018, 12:51:30 pm »
Io non posso fare a meno di notare che i piu negativi nei confronti dell'Abetone sono coloro che lo frequentano più saltuariamente, giuducano dalle webcam, per sentito dire o sulla totale occasionalità.

Il resto come al solito ce lo carica chi ha evidentenente la coda di paglia, dato che jo non ho fatto riferimento a nessuno in particolare, ne nutro antipatie mirate.

Chi si lamenta dei prezzi e mostra spesso tendenze al microrisparmio, farebbe si bene a fare una bella tessera FISI (che non c'entra nulla comunque col contesto di cui si dibatteva): la Tessera FISI come tutte le altre tessere x delle Federazioni non esiste solo per gli agonisti. Garantisce il minimo essenziale assicurativo, sopratutto nei confronti del prossimo, favorisce un controllo alla fonte affinchè chi frequenta le piste di sci non abbia controindicazioni dal punti di vista medico/sportivo ed offre una serie di vantaggi e scontistica immediata sull'acquisto dello skipass, a fronte di una spesa stagionale assolutamente trascurabile.
Con la tessera fisi quanto costa lo stagionale ?
Costo tessera fisi?

Grazie baia

Offline SAMA0577

• Utente da campo scuola
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #172 il: Novembre 16, 2018, 01:02:04 pm »
Sono due giorni che mi dico “fatti l’affari tua… fatti l’affari tua…” ma niente, non ce la fò!

Ormai sono quattro anni che vengo puntualmente all’ Abetone in tutte le stagioni. Mi piace seguire il forum, lo trovo spesso divertente e quando posto tutte quelle “bischerate” è solo per servizio, per interagire, altrimenti che forum sarebbe?

Per risponder a @split e a @baia avevo messo quella locandina perché gli ultimi post li avevo trovati parecchio pesanti e mi sembrava un modo per disinnescare. Se nel periodo natalizio all’ Abetone c’è gente oppure no a me sinceramente non ne viene niente, io ci sarò comunque con o senza neve. 

Ultimamente però trovo che l’amministrazione (o chi per essa, non lo so e non mi interessa) si stia muovendo nella direzione del rilancio (lo so è una parola grossa!!) organizzando qualche evento in più. Perché non bisognerebbe promuoverlo anche qui sopra? Visto che si parla di “degrado ed Abbandono” sono piccoli segnali di controtendenza.

Sul lato della comunicazione però si fa una gran fatica. Reperire i programmi diventa veramente complicato, se non sei in loco e riesci a trovare un volantino difficilmente trovi qualcosa sui social o su qualsiasi sito collegato all’ Abetone. “Vedi il programma che era stato fatto per l’estate 2018”. Cosa costa caricare un PDF? Se c’è qualcuno pagato per farlo, non mi sembra che faccia un gran lavoro. Però se voi siete soddisfatti… fine della discussione.

Da quello che ho capito però dai discorsi fatti in paese e trasparisce anche dai post di Spit, il malcontento su c’è ed anche marcato. Direi che la colpa non si può dare certo a chi scrive nel forum… è un "darsela a d'intendere".

Posso parlare solo per me naturalmente, come posso salgo su e mi perdo nei boschi, l’Abetone ha dei posti incantevoli, ci sto proprio bene. Ma questo non mi esenta da vederne i difetti. 

Offline codes

• Utente da campo scuola
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #173 il: Novembre 16, 2018, 01:53:46 pm »
Sono due giorni che mi dico “fatti l’affari tua… fatti l’affari tua…” ma niente, non ce la fò!

Ormai sono quattro anni che vengo puntualmente all’ Abetone in tutte le stagioni. Mi piace seguire il forum, lo trovo spesso divertente e quando posto tutte quelle “bischerate” è solo per servizio, per interagire, altrimenti che forum sarebbe?

Per risponder a @split e a @baia avevo messo quella locandina perché gli ultimi post li avevo trovati parecchio pesanti e mi sembrava un modo per disinnescare. Se nel periodo natalizio all’ Abetone c’è gente oppure no a me sinceramente non ne viene niente, io ci sarò comunque con o senza neve. 

Ultimamente però trovo che l’amministrazione (o chi per essa, non lo so e non mi interessa) si stia muovendo nella direzione del rilancio (lo so è una parola grossa!!) organizzando qualche evento in più. Perché non bisognerebbe promuoverlo anche qui sopra? Visto che si parla di “degrado ed Abbandono” sono piccoli segnali di controtendenza.

Sul lato della comunicazione però si fa una gran fatica. Reperire i programmi diventa veramente complicato, se non sei in loco e riesci a trovare un volantino difficilmente trovi qualcosa sui social o su qualsiasi sito collegato all’ Abetone. “Vedi il programma che era stato fatto per l’estate 2018”. Cosa costa caricare un PDF? Se c’è qualcuno pagato per farlo, non mi sembra che faccia un gran lavoro. Però se voi siete soddisfatti… fine della discussione.

Da quello che ho capito però dai discorsi fatti in paese e trasparisce anche dai post di Spit, il malcontento su c’è ed anche marcato. Direi che la colpa non si può dare certo a chi scrive nel forum… è un "darsela a d'intendere".

Posso parlare solo per me naturalmente, come posso salgo su e mi perdo nei boschi, l’Abetone ha dei posti incantevoli, ci sto proprio bene. Ma questo non mi esenta da vederne i difetti.

Il problema è non capire che le lamentele di chi compra lo stagionale valgono tanto quanto quelle dei pendolari o degli occasionali. Questo purtroppo non viene inteso e non viene utilizzato per adeguare il sistema (pubblicità efficace per i saltuari). I post sono pesanti, ma quando viene detto che basta andare su Facebook per avere informazioni mi viene da ridere... Anche perché sulla pagina multipass si trova poca roba, ma in compenso tante recensioni negative.

Offline marquez85

• Utente da campo scuola
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #174 il: Novembre 16, 2018, 02:00:15 pm »
sama quello che stai facendo te è solo lodevole.

Trovo assolutamente brutto e inutile quelli che sanno e stanno zitti, perchè uno come spit penso che lo sapesse benissimo di quell'evento ma non ha detto nulla...

Qui sul forum si parla e si vagheggia ma a volte sa saccenza di qualcuno fa un pò traboccare i vasi.

Se quelli che leggono e son su si dassero davvero da fare in base a quanto traspare dal forum, sai quanti miglioramenti potevano fare negli anni...e magari al cog***ne pistoiese come me che ci viene su 4/5 volte a stagione, magari ci veniva su anche 7 o 8 se trovava le condizioni migliori.

Offline SAMA0577

• Utente da campo scuola
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #175 il: Novembre 16, 2018, 02:06:28 pm »
Il problema è non capire che le lamentele di chi compra lo stagionale valgono tanto quanto quelle dei pendolari o degli occasionali. Questo purtroppo non viene inteso e non viene utilizzato per adeguare il sistema (pubblicità efficace per i saltuari). I post sono pesanti, ma quando viene detto che basta andare su Facebook per avere informazioni mi viene da ridere... Anche perché sulla pagina multipass si trova poca roba, ma in compenso tante recensioni negative.
Non era mia intenzione offenderti  :) mi riferivo ad altro.
Per il resto ti ho già dato ragione  ;)

Offline paolino

• Global Moderator
  • Divinità Montana
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #176 il: Novembre 16, 2018, 02:10:01 pm »
Il forum è solo uno spaccato del territorio, la percezione generale che l'utente della piana ha nei confronti dell'abetone (o meglio, della sua gestione/valorizzazione) è pessima, ben oltre ciò che traspare dalle pagine del forum (perlomeno questa è la mia esperienza).
Poi magari va anche bene che sia così, oppure non c'è proprio la possibilità di fare meglio, a me non interessa poi granchè, ma pensare che  siano quei 4 "sciatori da tastiera" del forum a remare contro equivale a mettere la testa sotto la sabbia.

Offline codes

• Utente da campo scuola
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #177 il: Novembre 16, 2018, 02:25:16 pm »
Non era mia intenzione offenderti  :) mi riferivo ad altro.
Per il resto ti ho già dato ragione  ;)

Nessuna offesa! Tranquillissima.

Offline m4rko

• Utente da pista blu
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #178 il: Novembre 16, 2018, 02:29:02 pm »
Il forum è solo uno spaccato del territorio, la percezione generale che l'utente della piana ha nei confronti dell'abetone (o meglio, della sua gestione/valorizzazione) è pessima, ben oltre ciò che traspare dalle pagine del forum (perlomeno questa è la mia esperienza).
Poi magari va anche bene che sia così, oppure non c'è proprio la possibilità di fare meglio, a me non interessa poi granchè, ma pensare che  siano quei 4 "sciatori da tastiera" del forum a remare contro equivale a mettere la testa sotto la sabbia.

Concordo su tutto, soprattutto sul giudizio medio dei cittadini della piana. Spesso, infatti, mi trovo a dover difendere l'abetone perchè ciò che dicono alcuni mi sembra esagerato (e poi mi sfogo sul forum). Poi a me cambia poco, è 36 anni che ho la roulotte al camping il pinguino e l'opinione che mi sono fatto sul posto difficilmente potrà cambiare.

Scio poco per questioni di tempo, interessi e soldi ma è perfetto avere un comprensorio come questo a poco più di un'ora da casa.

Quando vado a giro cerco poi di riportare ciò che ho visto, sperando che serva per migliorare il contesto. Lo stesso quando ascolto i miei amici con figli. Nessuno mi caga ma va bene così, è un forum dove alcuni appassionati (e prima di conoscere abetoneforum pensavo di essere il solo ad avere problemi) chiaccherano come fossero al bar.

Se chi abita in montagna fosse furbo selezionerebbe il buono (come le critiche sulla comunicazione) e lascerebbe fare il resto.

Spit

• Visitatore
« Risposta #179 il: Novembre 16, 2018, 05:00:00 pm »
No marquez non ne sapevo niente perché sopratutto io,  da tempo, vivo e lascio vivere. Oggi c’era un articolo sul giornale che appunto stanno allestendo questo stand di babbo natale. Oltre a quello ci sarà aziende locali con i loro baracche/stand che proporranno prodotti tipici. Io ne so quanto voi, leggo semplicemente il giornale. E sono sempre i soliti che fanno il cattivo ed il brutto tempo.. Io poi, ho cambiato lavoro da tempo , perciò io penso al lavoro e non a quello che ha bisogno l’abetone.  mi sono stufato abbastanza.
Facebook non l’ho e non vedo nessuna pagina. Ho guardato ieri la pagina multipass e non c’è niente. Ma poi Dio di un Dio, ma devo essere io ad informavi di ciò che viene fatto? Ripeto c’è gente pagata per farlo!

Abetoneforum

« Risposta #179 il: Novembre 16, 2018, 05:00:00 pm »