Autore Topic: Abetone - Val di Luce, degrado ed abbandono  (Letto 9386 volte)

Offline StayTuned

• Utente da pista rossa
    • Mostra profilo
Re:Abetone - Val di Luce, degrado ed abbandono
« Risposta #150 il: Novembre 15, 2018, 07:45:20 am »
Tra poco la neve plachera' gli animi.
Anche i più torbidi...
Diventeranno candidamente bianchi...
Fino al disgelo...

Offline marquez85

• Utente da campo scuola
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #151 il: Novembre 15, 2018, 03:36:06 pm »
almeno lei fa promozione turistica...mica come quei buzzurri montanari....bravissima

che di spit o bughy o chi è sempre su un lo sapeva??

Spit

• Visitatore
« Risposta #152 il: Novembre 15, 2018, 05:04:47 pm »
Bello li Marquez. C’è gente pagata per farlo e lo devo fare io? Siete ma dei rompi rompi come sempre.

Offline Jagar

• Utente da pista rossa
    • snowborder
    • Mostra profilo
« Risposta #153 il: Novembre 15, 2018, 05:21:02 pm »
Pensa un po' Spit, qui c'è gente che vi fa pubblicità gratis e voi locals entrate sempre per insultare  ::)

Spit

• Visitatore
« Risposta #154 il: Novembre 15, 2018, 05:30:44 pm »
Ma perché siete dei rompi rompi. Il vostro forum è visto  dalla popolazione dei “buzzurri montanari” come il forum dove sapete fare tutto voi e sapete come fare. (E rompi rompi) L’unico imbecille che vi risponde so io.
Quella di sama è interesse perché vuole venire probabilmente in quel periodo... magari l’ha vista su Facebook da qualche pagina dell’abetone o che so io... il forum, se un qualcuno vuole sapere informazioni, prima deve scansare la miriade di post in cui si parla solo ciarlanate e poi forse trova l’informazione che cerca. Quindi fa prima ad andare su Facebook a guardare multipass o altro.
(Ed ecco che quassù i montanari buzzurri hanno fatto pubblicità)

Jagar mi stai sulle Scatole da tempo. Come anche marquez.
Mentre altre persone del forum, che ho conosciuto di persona, sono cordiali e signori. E sono quelle che di solito dicono poco e non si lamentano come te.
« Ultima modifica: Novembre 15, 2018, 05:32:42 pm da Spit »

Online Kaliningrad

• Utente da pista rossa
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #155 il: Novembre 15, 2018, 05:49:07 pm »
Diversamente da Facebook, i forum sono invece luoghi dove le informazioni sono ben catalogate, conservate e facilmente rintracciabili. I forum, questo incluso, sono luoghi di discussione dove le varie idee degli appassionati che li frequentano si possono confrontare ed arricchire a vicenda. Dei sedicenti abetonesi qui dentro gli unici interventi positivi e costruttivi che ho potuto osservare in questi anni di frequentazione sono quelli di Clarissa Tonarelli e F. Logiudice, ahimè ambedue assenteisti doc. Quanto a Jagar, che non ho (ancora) il piacere di conoscere personalmente, non ricordo di lui un intervento che non fosse debitamente rispettoso del prossimo. Non è che spit confonde l'umorismo col rispetto?

Spit

• Visitatore
« Risposta #156 il: Novembre 15, 2018, 05:54:43 pm »
Perché io non ho fatto umorismo? Io non ho insultato nessuno. Ho detto la verità. Siete bravi solo voi.
A me mi gira le scatole essere preso per il naso da queste geni del settore imprenditoriale quando non sanno niente e non hanno messo del loro mentre io si. Per me è rispetto. Voglio vedere loro a fare quello che fanno i buzzurri montanari. Che poi non è un offesa questa detta verso di noi?

Offline Jagar

• Utente da pista rossa
    • snowborder
    • Mostra profilo
« Risposta #157 il: Novembre 15, 2018, 06:20:24 pm »
Spit, per me la mancanza di rispetto è questa:

Il ponte... wow :o a fatica si reggono in piedi gli impianti che già ci sono e loro stanno a pensare al ponte. Mi viene in mente questa https://www.facciabuco.com/post/80814jli/gomma-brooklyn-come-ponte-sullo-stretto-di-messina.html

Volevo vedere se qualcuno parlava del meteo invece mi ritrovo a leggere le vostre baggianate.

Ma come al solito parlate di baggianate. Non vi smentite mai.
È sempre più facile parlare che agire. A voi riesce sempre molto bene.
A leggere ciò che scrivete, fosse in mano vostra un qualsiasi impianto, eravate a chiedere al vostro strozzino (strozzino si perché ormai pantalone avrebbe chiuso l’idrante con voi) un plico di soldi ogni anno. Come rischiesta lui avrebbe voluto in cambio una falange ad ogni prestito di denaro. Ormai sareste incapaci anche di pulirvi il vostro sederino senza le vostre dita da anni...

Entri in una discussione in cui si propongono idee, alcune irrealizzabili, altre interessanti, tutte comunque accomunate dalla passione degli utenti per la montagna abetonese e tutte degne del massimo rispetto, perché espresse in modo totalmente disinteressato.
Non hai bisogno dei nostri suggerimenti? A noi non cambia nulla, a voi non so. Non mi sembra che le cose vadano alla grande lassù, per cui sputare in faccia a chi ama l'Abetone non dimostra grande lungimiranza...

Quanto a Jagar, che non ho (ancora) il piacere di conoscere personalmente, non ricordo di lui un intervento che non fosse debitamente rispettoso del prossimo. Non è che spit confonde l'umorismo col rispetto?

Grazie Kalin, a volte posso aver ecceduto con qualche battuta e nel caso me ne scuso, ma di certo non ho mai mancato di rispetto a nessuno. Almeno spero  :D

Offline m4rko

• Utente da pista blu
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #158 il: Novembre 15, 2018, 06:33:13 pm »
A me spit rimane simpatico ma penso che con jagar abbia sbagliato persona.
Cmq è un forum ed è normale che alcune volte si dicano cose strampalate. L'importante è non prendersi troppo sul serio.

Spit

• Visitatore
« Risposta #159 il: Novembre 15, 2018, 06:33:57 pm »
Ma sono un po’ delle fantasie irrealizzabili. (Dovevo dire così stava meglio) sono entrato da maleducato perché scocciate molto. Allora se amate l’abetone non state a prendere in giro chi cerca di migliorare, anche se in modo molto poco evidente come faccio io. La gente che ha la possibilità di fare molto di più all’abetone, vi legge. Magari molti di voi gli conosce sotto gli pseudonomi, come molti di voi conoscono me. Io sono decisamente una goccia nel mare.

E si la verità va detta anche se a volte in modo rude. Il ponte che attraversi per arrivare ai campi  scuola è decisamente un progetto che ci vuole dei gran soldi. Soldi che non ci sono. Soldi che, per una diversificazione del territorio toscano, prendono un po’ tutti i settori della grande economia d’essa.
In Trentino è c’è solo un settore primario.

Guardiamo di pensare ad altro prima. Sperando che il comune acquisti il polo selletta il prossimo anno, sarà il caso di cambiare la omonima seggiovia. Poi si potrà fare altro in futuro.

E se posso una critica. Doganaccia corno?
« Ultima modifica: Novembre 15, 2018, 06:38:00 pm da Spit »

Spit

• Visitatore
« Risposta #160 il: Novembre 15, 2018, 06:35:03 pm »
A me spit rimane simpatico ma penso che con jagar abbia sbagliato persona.
Cmq è un forum ed è normale che alcune volte si dicano cose strampalate. L'importante è non prendersi troppo sul serio.

E si, forse mi imbroglio con un altra persona.

Offline Bimbone

• Utente da pista rossa
    • Mostra profilo
« Risposta #161 il: Novembre 15, 2018, 06:48:35 pm »
Split permettimi se sei dell'abetone é palese che critichi il progetto doganaccia corno.
Come vedi l'unione dei due comuni? Secondo me non può funzionare a lungo, non vedo nessuna affinità.

Spit

• Visitatore
« Risposta #162 il: Novembre 15, 2018, 07:17:06 pm »
Ma dai suvvia. 300 giorni alla anno ci tira un vento porta via lassù. Va bene dare a tutti la possibilità, ma sul serio, è come aver fatto la seggiovia delle regine al tempo!

Unione dei comuni? Inutile dirti la mia opinione, te la dico comunque. Contrario all’ora contrario tutt’ora. Sono due paesi diversi. Che poi, come mi  immaginavamo, i soldi della fusione dovevano portare a fare progetti nuovi a sentire loro, hanno solo piantato i debiti di cutigliano, era palese. È quello che avverrà... abetone pagherà ogni anno qualche debito nuovo di cutigliano, quindi invece di avere un comune in deficit ora avremo un grosso comune in deficit. Invece di aver qualche soldo per poter fare (se abetone rimaneva comune) ora avremo solo briciole. Loro contano che ogni anno avranno qualche soldo dalla fusione (come ha promesso la regione) ma dopo finiti i soldi della fusione?

I soldi della fusione sono serviti per: pianare debiti di cutigliano, sul giornale parlavano di 70 mila euro. Fare i corsi per le guide ambientali.  Girare la piazza due volte dell’abetone.
Ricoprire due buche nelle strade comunali. Magari c’e Altro che non so.
Meglio di niente... ma la mia previsione l’ho detta. Una volta finiti i soldi della fusione?

Abetone stava bene da solo, e se doveva scegliere (fantasia mia) fiumalbo.
« Ultima modifica: Novembre 15, 2018, 07:20:09 pm da Spit »

Offline bracco

• Utente da pista rossa
    • Mostra profilo
« Risposta #163 il: Novembre 15, 2018, 08:07:18 pm »
la legge che "fonde" i comuni non prevede cambi di regione - ci si può fondere solo con comuni della stessa regione e confinanti - per esempio a Sambuca Pistoiese si possono fondere solo o con Cantagallo (sotto cui prima erano stati per centinaia di anni sotto i Guicciardini) o con Pistoia mentre è chiaro che la gente di Sambuca vive l'emila andando a scuola e all'ospedale a Silla....ci sono forti discussioni in questo senso a Sambuca...Guiccini per esempio vive ed è bolognese ma risiede a Pavana, Sambuca

chiaramente la Val di Luce volentieri andrebbe dove era prima di mussolini ossia a Fiumalbo....chiaramente gli Abetonesi non amano il progetto Doga-Corno ma non penso il sindaco conti tantissimo....

« Ultima modifica: Novembre 15, 2018, 08:09:10 pm da bracco »

Offline Baia

• Utente da pista nera
  • W la Fisi, Fisi per tutti!
    • sciatore
    • Mostra profilo
« Risposta #164 il: Novembre 15, 2018, 08:07:28 pm »
Povero Jagar....
proprio lui, come me, Balena, la Bea, Wm e qualche altro ha sempre parlato bene del pianeta Abetone.
Io stesso sono stato preso spesso in giro, additandomi a libro paga del multipass, tanto i miei interventi sono stati di parte!
La maggior parte di chi sparla dell'Abe è gente pendolare che sale 4 volte l'anno e per il resto, sciando perlopiù coi diti, fa un po come la volpe e l'uva. Jagar non è certo tra questi, anzi è un tavolaro (peggio che sciare coi diti!  :D).

Montanari retrogradi purtroppo pero ce ne dev'essere piu di qualcuno, ma alla fine a me l'Abe mi affascina cosi com'è e ringrazio Dio di averlo cosi vicino e ultimamente a prezzi dA "cliente sciclub stagionale" estremamente competitivi ed accessibili.
Counter Sciate 2018/9  29/
€ Count: +/-
Giornate di Sole: / 

Abetoneforum

« Risposta #164 il: Novembre 15, 2018, 08:07:28 pm »